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come posso proteggere le carene da una caduta a 10kmh
2093222
2093222 Inviato: 18 Lug 2007 18:05
Oggetto: come posso proteggere le carene da una caduta a 10kmh
 

siccome voglio imparare a impennare ruotando su me setesso, volevo sapere se qualcuno conosce un modo per proteggere le carene( dagli sgraffi) se cado a una velocita di 10/15kmh
 
2093277
2093277 Inviato: 18 Lug 2007 18:12
 

bè casomai dai graffi e non dagli graffi!!! icon_lol.gif ...comunque non credo ci sia un rimedio...e poi sec me se cadi a una velocità così bassa ti dovresti preoccupare piuttosto di non spaccare le carene e non graffiare, ke è molto + probabile...
mettici dei cuscini!!! icon_lol.gif
 
2093285
2093285 Inviato: 18 Lug 2007 18:12
 

hai due soluzioni: :
icon_arrow.gif non impenni
icon_arrow.gif metti dei tamponi paracarena

ma con cosa vuoi impennare?
 
2093306
2093306 Inviato: 18 Lug 2007 18:15
 

tarlap ha scritto:
hai due soluzioni: :
icon_arrow.gif non impenni
icon_arrow.gif metti dei tamponi paracarena

ma con cosa vuoi impennare?


bè credo proprio ke voglia imparare con uno scooter anke xkè con una moto stradale è difficilissimo, ci riescono solo gli stunt...
e su uno scooter non puoi mettere tamponi paracarena
 
2093345
2093345 Inviato: 18 Lug 2007 18:19
 

i tamponi ci sono..ho visto un runner che li montava..
 
2093403
2093403 Inviato: 18 Lug 2007 18:27
 

e dove li ha messi???...e poi credo siano artigianali xkè non ho mai sentito parlare ke vendono tamponi paracarena per motorini
 
2093434
2093434 Inviato: 18 Lug 2007 18:31
 

erano montati vicino alle freccie davanti..
se non sbaglio erano della acerbis..l'ho visto se non sbaglio 2 anni fa
 
2093480
2093480 Inviato: 18 Lug 2007 18:37
 

tarlap ha scritto:
erano montati vicino alle freccie davanti..
se non sbaglio erano della acerbis..l'ho visto se non sbaglio 2 anni fa


e secondo te se i paratamponi sono posizionati vicino le frecce, i fascioni laterali, non si spaccano o non si graffiano?!??!?
non credo ci sia un metodo...prova a inventarti qlks artigianalmente...
 
2093689
2093689 Inviato: 18 Lug 2007 19:04
 

gimmy-nrg-89 ha scritto:
tarlap ha scritto:
erano montati vicino alle freccie davanti..
se non sbaglio erano della acerbis..l'ho visto se non sbaglio 2 anni fa


e secondo te se i paratamponi sono posizionati vicino le frecce, i fascioni laterali, non si spaccano o non si graffiano?!??!?
non credo ci sia un metodo...prova a inventarti qlks artigianalmente...

cp gente che li monta artiginali, dicci che scooter è il tuo ti diremo dove è più conveniten metterli.
 
2093693
2093693 Inviato: 18 Lug 2007 19:04
 

senti non so cosa dirti..so quello che ho visto!!
 
2094222
2094222 Inviato: 18 Lug 2007 20:01
 

io possiedo un nrg extreme, dove posso mette sti tamponi???
 
2097167
2097167 Inviato: 19 Lug 2007 9:13
 

metti un para codino dietro fatto artigianalmente come quello degli stunts e poi sui lati della carena imbottiscilo magari con un cuscino e un po di scotch...è un po grezzo ma funziona
 
2098402
2098402 Inviato: 19 Lug 2007 11:11
 

o senno gia che fai il codino ci saldi lateralmente due ferri un po piu lunghi e al manubro ci metti 2 vecchi bilancieri cosi se cadi tocchi il codino e i bilancieri e non le carene.... icon_wink.gif
 
2098519
2098519 Inviato: 19 Lug 2007 11:20
 

Prova con delle striscie di neoprene adesivo. Se non attaccano abbastanza facci un giro di nastro da carrozziere . Il neoprene però costicchia un po', nulla di astronomico ma può essere una buona soluzione. Per quanto riguarda il tuo corpo invece forse al museo c'è qualche armatura di ferro icon_wink.gif

Scherzo
 
2098621
2098621 Inviato: 19 Lug 2007 11:28
 

cosè il neoprene
 
2098705
2098705 Inviato: 19 Lug 2007 11:34
 

Ecco un'immagine:

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Una gomma sintetica....

Da wikipedia:

Il neoprene è la denominazione commerciale dell'azienda "DuPont Performance Elastomers" per una famiglia di gomme sintetiche basate sul policloroprene (forma polimerica del cloroprene). Il neoprene è stato inventato nel 1930 dagli scienziati Arnold Collins e Wallace Carothers dell'azienda DuPont dopo che il Dott. Elmer K. Bolton dei laboratori DuPont assistette ad una conferenza del Prof. Julius Arthur Nieuwland, professore di chimica alla University of Notre-Dame. La ricerca del Prof. Nieuwland era focalizzata sulla chimica dell'acetilene e durante il corso del suo lavoro produsse l'acetilene divinilico, una gelatina che si consolida in un composto elastico simile alla gomma una volta passato sopra il dicloruro di zolfo. Dopo che DuPont comprò i diritti di brevetto dall'Università, Wallace Carothers di DuPont assunse la direzione dello sviluppo commerciale della scoperta di Nieuwland in collaborazione con Nieuwland stesso. DuPont si concentrò sull'acetilene monovinilico e fece reagire la sostanza con il gas dell'acido cloridrico, producente il cloroprene.

Il neoprene (originalmente denominato duprene) è stato il primo residuo della gomma sintetica prodotto a larga scala.Esso appartiene alla famiglia degli elastomeri di sintesi (ovvero delle gomme sintetiche) e si presenta come una gomma porosa, la cui massa è costituita da cellule gassose uniformemente distribuite. Le principali caratteristiche sono la elasticità, la resistenza al taglio e allo schiacciamento, la resistenza all'invecchiamento atmosferico e al calore, ed inoltre risulta essere inerte verso molti agenti chimici, olii e solventi. Per questi motivi trova importanti applicazioni nel campo dell'industria chimica, automobilistica, nautica, e nella realizzazione di raccordi, guarnizioni, rivestimenti protettivi e indumenti (ad esempio, mute subacquee).

Dai un occhio qua, per esempio:

Link a pagina di Redracingparts.com
 
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