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WT Race 07 elaborata!!!
2099930
2099930 Inviato: 19 Lug 2007 13:11
 

bella mini ^_^


nn commento niente di tutte le altre cose scritte eheheh che e' meglio icon_razz.gif
 
2099959
2099959 Inviato: 19 Lug 2007 13:13
 

Grazie!!!....Frank comunque tu oltre al carb 18 hai 1 punto in + in confronto a me perchè hai la liquido...
 
2100067
2100067 Inviato: 19 Lug 2007 13:22
 

m4sterx ha scritto:
filo07 ha scritto:
m4sterx ha scritto:
il fatto non è che non te ne frega niente!!
ma che non si possono dire queste cose perchè magari ragazzini più piccoli apprendono cose che non sono vere!!
una mini non può prendere 155!!è impossibile anche dal puto di vista strutturale...cioè, prova ad immagginare che una mini prende quanto una fiat punto 1.2 benzina...ti sembra possibile??con ke freni frenerà??

ciaoo


basta dotare la mini di un piccolo ancorotto e la butti prima di staccare icon_lol.gif


anche un piccolo paracadute sarebbe un idea...ke dici??


Anche un piccolo paracaute sarebbe un idea ma ogni volta tocca ripiegarlo mentre l'ancorotto basta che lo tiri su icon_lol.gif
 
2100637
2100637 Inviato: 19 Lug 2007 14:15
 

Vazos ha scritto:
vabbè mo basta co sta storia no? icon_wink.gif


dai si scherzava icon_wink.gif

comunque ho visto che abiti vicino roma.. dove vaia girare che eventualmente possiamo fare giretto insieme?
 
2100648
2100648 Inviato: 19 Lug 2007 14:17
 

Vazos ha scritto:
vabbè mo basta co sta storia no? icon_wink.gif

allora vazos ti chiarisco io un po le idee, per prima cosa il giorno che una minimoto convenzionale (che sia grc, dm,polini, bianchi, zpf etc) col motore bzm da 50cc o 40cc factory (che è quello che montano tutte le mini ita in alternativa al polini) fa i 150 io divento più figo di tom cruise. arrivano max (e con le fasature modificate) a 17000-17500 rpm, qualche mago dei motori è arrivato a 18000. fatti un po tu i conti calcolando rapporto di 7/60 e circonferenza ruota di 88cm a quanto può arrivare in velocità max una mini. e ti garantisco che il 7/60 non lo monta nessuno su una mini.
per tornare alla cina aria devi essere un mago del motore per farla arrivare a 8cv solo con una marmitta a serpentone un 18 e una termica.

nei tempi d'oro la mia cina aria aveva l'impossibile sotto, e volava via veramente bene, in pista stavo davanti alle polini 6,2hp e pensavo come te di avere minimo 7cv sotto al motore, messa sul banco ne aveva 6 sono rimasto un po deluso ma è cosi!
la mia aveva lo scarico tecnigas (molto migliore del tuo) gt stra modificato con 0,3 di squish travasi sabbiati e racordati
pistone monofascia
albero a spalle piene equilibrato
frizione regolabile
pacco lamellare con lamelle in carbonio
e carbu da 18mm.
un pò di cosette in più della tua non trovi? eppure solo 6cv
 
2100764
2100764 Inviato: 19 Lug 2007 14:28
 

nn so che dire...a me lo avevano garantito meccanici di fiducia ma se lo dici tu...Filo comunque io di soltio vado a torricola se ti va stiamo organizzando questo sabato...tu puoi?ma anke tu hai la cina ad aria?mi posti qualke foto o se hai il link fammelo vedere...ma quanti anni hai?
 
2100853
2100853 Inviato: 19 Lug 2007 14:37
 

vazos non ti scoraggiare...le mini ad aria le bruci comunque...comunque fai la prova al banco e sei sicuro della potenza reale della mini...
 
2102492
2102492 Inviato: 19 Lug 2007 17:53
 

Vazos ha scritto:
la mia ha 4 travasi....senti ma tu l'hai mai tirata al massimo la tua grc??


no la uso al minimo....mi bastano quei 70\80 km\h... icon_lol.gif
 
2103051
2103051 Inviato: 19 Lug 2007 19:11
 

vazos...
sei veramente uno spasso....
questo è uno dei post più esilaranti che abbia mai letto...
ti ringrazio di cuore per le risate che mi hai fatto fare... icon_lol.gif icon_wink.gif icon_biggrin.gif
ad Agosto ci mettiamo daccordo e ci vediamo in pista a Torricola...almeno mi faccio vedere un pò in giro con "l'uomo" che è riuscito ad ottenere 8 cv da una cinese ad aria.....poi ci facciamo due foto e me le metto nella bacheca delle glorie.... icon_rolleyes.gif icon_eek.gif
Ah....dimenticavo....se il tuo amico con la grc se la vende...mi prenoto........tanto visto che fa 155 km/h mi conviene vendere il mio gilerone 500cc e comprarmi quella mini.....a 150 km/h sul raccordo al lavoro ci arrivo in un attimo icon_lol.gif icon_wink.gif

DAI CHE SCHERZO

però te la sei un pò cercata.....vabbeh....14 anni....
SO' RAGAZZZIIIIIIIII !!!!
 
2103063
2103063 Inviato: 19 Lug 2007 19:12
 

Dimenticavo la cosa più importante.......
complimenti per la mini perchè è davvero carina e ben curata nei dettagli...bravo...ottimo lavoro
 
2103122
2103122 Inviato: 19 Lug 2007 19:21
 

grazie!!! 0509_campione.gif
 
2208439
2208439 Inviato: 4 Ago 2007 12:52
 

mmm...i 150 la vedo dura...un filo troppo, anzi potrebbe essere possibile se ci piazzi una turbina e il telaio lo fai in un materiale ke ancora l'uomo non ha scoperto!!! xkè quello della grc sarà pur un telaio italiano, ma si apre a banana anke quello....pensa ke ti bastano i 70/80 km/h x divertirti!!!!

io vedo ke cn la mia mk2 (ke adesso riposa in pace nel garage) ke ha si e no 2 cv....mi ci divertivo cn il mio socio eccome se mi divertivo!!!! e avevo 15 anni...ade ho una z1 (ke nn riesco a regolare, ma sono dettagli) e appena la riuscirò a guidar bene sono convinto di divertirmi molto! icon_wink.gif
 
2208558
2208558 Inviato: 4 Ago 2007 13:11
 

la moto è bella ma mi sembra molto impossibile che la tua da 100 euro abbia più cavalli della mia da 2000
 
2208578
2208578 Inviato: 4 Ago 2007 13:15
 

zipgio ha scritto:
la moto è bella ma mi sembra molto impossibile che la tua da 100 euro abbia più cavalli della mia da 2000

non centra...una moto da 70 euro la posso truccare per farla arrivare a una certa potenza ma se poi non ha il telaio, le gomme e il motore...la moto è potente fin a quel punto...ovvio che una cina non arriverà mai ad una ZPF, GRC, Polini, Stamas, Blata; a meno che tu non spenda l'ira di Dio per cambiarla tutta, e a quel punto ti andresti a comprare una originale già fatta dalla casa...
 
2209373
2209373 Inviato: 4 Ago 2007 16:20
 

_Frank_ ha scritto:
zipgio ha scritto:
la moto è bella ma mi sembra molto impossibile che la tua da 100 euro abbia più cavalli della mia da 2000

non centra...una moto da 70 euro la posso truccare per farla arrivare a una certa potenza ma se poi non ha il telaio, le gomme e il motore...la moto è potente fin a quel punto...ovvio che una cina non arriverà mai ad una ZPF, GRC, Polini, Stamas, Blata; a meno che tu non spenda l'ira di Dio per cambiarla tutta, e a quel punto ti andresti a comprare una originale già fatta dalla casa...

la mia è una zpf , io voglio dire che è impossibile che vada più della mia, anche io avevo una cina ad aria tutta elaborata tranne frizone e marmita e nn andava neanche un decimo in confronto a quella che ho adesso, quindi ritengo che la moto di vazos che monta meno componentistica della mia vecchia cina faccia tanti cavalli quanti ne fà una italiana base
 
2210469
2210469 Inviato: 4 Ago 2007 21:20
 

Vi aggiorno di quello che ho :motore 60cc 4 travasi,marmitta a serpentone con finale polini,lamelle monopetalo polini da 0,30,albero a spalle piene,supercampana autoventilata,carb dell'orto 16 ,filtro racing,frizione a 2 masse regolabile e gas rapido....io parto al 27 agosto bellaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
 
2224352
2224352 Inviato: 7 Ago 2007 17:12
 

0509_welcome.gif guarda che per quanto possa essere veloce la tua mini nn penso che ariveresti ai livelli di una polini io prima avevo una cina ad aria più o meno come la tua. invece da l'altro ieri mi sono andato a comprare la mini polini 910 carena s h2o e ti assicuro che sul rettilineo di torricola ie davo na pista a tutti poi magari sulle curve c'erano i ragazzi che facevano le gare e andavano più veloce di me calcola che il tempo della mia cina ad aria era 40sec con la polini sono arrivato a 34sec ma devo dire che nn ha tantissimo scatto,però nn penso che riusciresti a superarla anche se magari sei veramente forte poi forse sabato pomerigio ci vediamo....CIAOOOOOO
 
2476072
2476072 Inviato: 14 Set 2007 13:51
 

f**a la mia motina icon_biggrin.gif
solo che a me è nera e ancora verginella icon_biggrin.gif
ma nn l'hai pagata troppo? icon_rolleyes.gif
 
2595008
2595008 Inviato: 30 Set 2007 8:32
 

raga ho la stessa motina io e anke lo stesso colore presa da ebay a 116,90 con 58 euro di spedizione mi sembra ora nn ricordo comunque tu come hai fatto a mettere le pedaline???? A me nn vogliono entrare di nessuna maniera ho provato anche a seghettarle col flex cosa devo fare???? Anke a me è arrivata in fase di rodaggio ma aveva problemi e affogava nell'accellerazione ho cambiato il carburatore e ho messo un bel dell'orto 14/14 e va una belva, è bella la motina!
 
2595103
2595103 Inviato: 30 Set 2007 9:13
 

Ciao icon_biggrin.gif ...io sono diventato matto per le pedanine erano impossibbile da montare ma poi ho fatto una cosa....se tu noti su ferri che escono per mettere le pedanine, alle estremita ci sono delle "sbavature" di ferro tagliato male.Le devi levigare,poi metti il lubrificante spray o un pò d'olio qualsiasi (anche da cucina come ha fatto un mio amico icon_lol.gif ) e vedi se entrano...se anche in questo modo è impossibile, prendi un cacciavite piatto o mezzaluna (dipende come lo chiami tu) e lo infili nello spazio ,della pedanina,dove si mette la vitarella per stringere,precisamente nella spaccatura non nel buco proprio dove si infila la vitarella!!!In mezzo tyra un buco e l'altro....bene fatto questo allarghi un pò ed è sicuro che poi si infilano!!!!!!

Comunque lo sai perchè ti si affogava? perchè tu hai preso il modello precedente se non sbaglio...per caso ha il telaio grigio e le carene lucide?
 
2595319
2595319 Inviato: 30 Set 2007 10:07
 

no è identica alla tua telaio nero e carene rosse ma mi si affoga ancora poikè il carburatore dell'orto mi si è rotto e ho rimontato il cinese in attesa dell'arrivo del nuovo carburatore dell'orto sha 14/14 aquistato su ebay nuovamente a 56euro + 16 di spedizione! comunque devo pulire forse il carburatore cinese e regolare il minimo per nn farla affogare???????????? Ti prego aiutami!
 
2595472
2595472 Inviato: 30 Set 2007 10:30
 

Stranissimo...sai la mia si alzava in rodaggio!!! icon_eek.gif
Però aspetta lo sai una cosa che devi fare perchè anche a me appena accesa un po si affogava...Devi prendere il pacco lamellare e togliere subito quella lamellaccia bipetalo in ferraccio e ci metti una in carbonio da 0,30 che sono le migliori della polini che non costa niente(2,50 euro su ebay) ah mi raccomando taglia il traversino cosa che io non ho fatto che entra un pò + di benza!!!mi raccomando prima di svitare la lamella usa il lubrificante spray perche quelle vitarelle non si svitano facilmente perchè sono tipo incollate e rischi di spanarle....comunque per ora prova a fare la miscela al 2,5% e quando l'accendi tira l'aria,falla riscaldare bene anche se ti si spenge riaccendila e poi togli l'aria e vedi come va(anche se non hai messo la lamella in carbonio)...se va male prova a vedere anche il filtro come sta perchè potrebbe dipendere anche da quello che non fa respirare bene il motore e ti si affoga,caso mai costruiscitene uno artigianale come ho fatto io...oppure ti metti 150 euro da parte e ci metti il motore 58cc un 15 dell'orto e una bella marmittina così ti rendi conto di che giocattolino hai sotto icon_biggrin.gif !!!se non sai come fare a prendere queste cose a soli 150 euro ci penso io per te!!!calcola che io il 16 dell'orto l'ho pagato nuovo 32euro !!!
 
2595638
2595638 Inviato: 30 Set 2007 10:54
 

Cos'è il traversino????? io nn ci voglio cambiare nulla poikè la uso poko e per girare in pista ho la banshee replica grc e la pit bike quindi...... comunque oggi provo ad usarla senza filtro dell'aria per un pò e vedo se affoga! quanti minuti la devo far riscaldare????come si fa un filtro artigianale?? come faccio a misurare il 2,5% con il misurino che mi è stato mandato??? ahhhh dimenicavo poi si spegne,questo dipende dalla regolazione del minimo che si fa con quella vitina con la molla vicino al carburatore??? ti prego rispondimi e scusa per tutte queste domande ma visto ke tu c'e' l'hai uguale alla mia penso che puoi aiutarmi!!!! anke a me per quel poko ke va prima di affogare o morire sotto si alza in rodaggiio come mini ad aria é una belva!
 
2597549
2597549 Inviato: 30 Set 2007 15:47
 

allora mi rispondi vazos???
 
2597606
2597606 Inviato: 30 Set 2007 16:02
 

Ciao scusami ero impegnato con la mia mini...ho cambiato corona e frizione e stavo finendo di fare qualche lavoretto...ah ora l'ho tagliato il traversino e devi vedere come va...comunque il traversino è un asticella di ferro che sta nel pacco lamellare che serve per il bipetalo se la tagli entra un pò più di benzina....se trovo una foto te la posto!!! icon_wink.gif
 
2598175
2598175 Inviato: 30 Set 2007 18:03
 

Ah per tornare al discorso grc sui 150 km\h ho sbagliato...ma vi assciuro che io 132,3 li ha presi!!!!!!!!!Vi spiego...
Ero in pista io e 3 miei amici, io con la mia ad aria,uno con la dm uno col gp4 e un altro con il grc rr...vi prevengo che la pista non era per le minimoto perchè era larghissima e poi lunga più di 900m...bhè dopo un pò di giri il mio amico col grc va a guardare la velocità:132,3km\h!!!! icon_eek.gif
 
2598388
2598388 Inviato: 30 Set 2007 18:34
 

ti rifaccio queste varie domande spero stavolta tu mi risponda:

1quanti minuti la devo far riscaldare????
2come si fa un filtro artigianale??
3 come faccio la miscela cioè come faccio a misurare il 2,5% con il misurino che mi è stato mandato???
 
2598751
2598751 Inviato: 30 Set 2007 19:14
 

Allora...

Riscaldamento:
Per riscaldarla non c'è un tempo,basta che tu accendi la moto con l'aria e la lasci scaldare finchè non si spenge da sola(se si spenge subito ripeti l'operazione)...poi la riaccendi con l'aria dai due sgassate e se non ti si spegne dai tutto gas per togliere l'aria e vai, sennò se ti si è spenta togli l'aria dando tutto gas e poi accendi(per sentire se è tolta l'aria senti un "click")...

Filtro Artigianale:
Il filtro artigianale si può fare in vari modi...io per esempio ho preso un tappo di un lubrificante spray alto 4-5 cm e di diametro 3-4cm e una spugnetta per i piatti...
ho preso il tappo,ho fatto sulla parte superiore 6 buchi ho tagliato un pezzo di spugna e l'ho incollato dentro al tappo dove erano i sei buchi.
Poi ho riscaldato un cacciavite e ho fatto delle prese d'aria ai lati (precisamente 4 prese d'aria)ho messo altra spugna e alla fine ho incastrato il filtro mettendo anche un blocco con il fil di ferro...

Miscela al 2,5%:
Io per la miscela non ho usato il misurino in dotazione ma di solito vado o dal benzinaio o da un mio amico ed entambi hanno un misurio polini per per la miscela e la facciamo con esso...Per la miscela ti consiglio il Motul 800 race 2t 100% sintetico che è tra i migliori e la moto va da dio...

Procurati anche una lammella polini in carbonio da 0,30 per rendere il massimo dal lavoro... icon_wink.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif
 
2600663
2600663 Inviato: 1 Ott 2007 6:29
 

ok farò tutto questo che mi hi sugertìito e poi ti farò sapere come va, ma se nel caso affogasse anke seguendo i tuoi consigli che devo fare??? Poikè ho già cercato di regolare il minimo quindi dovrò rifarlo??? Se nn va neanke con la regolazione del minimo,dovrò pulire il carburatore???? Se nn va neanke il carburatore posso provarla ad usarla senza filtro dell'aria per vedere se è quella la causa dell'affogamento????

p.s.può rispondermi qualunkue utente che si intende di queste cose ma se mi risponde Vazos è ankora meglio! Adesso tocca a voi!
 
2602849
2602849 Inviato: 1 Ott 2007 13:27
 

Guarda se togli il filtro si sporca il carburatore e la benzina ed è ancora peggio!!!!!!!!!!!il minimo c'entra poco ma mi raccomando fallo a motore acceso sennò rischi di sbagliarti e si accellera troppo o si spegne perchè non entra proprio benza!!!se sviti si abbassa se avviti si alza!!!se alla fine va male lo stesso o cambi motore o ti attacchi!!!mi dispiace dirtelo così papale papale ma è così se non vuoi proprio modificartela compra a 30 euro una altro motore completo su ebay!!!! icon_wink.gif
 
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