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phantom f12 ad aria che mi da qualche problemino!
2039059
2039059 Inviato: 10 Lug 2007 23:35
Oggetto: phantom f12 ad aria che mi da qualche problemino!
 

ciao rega,
ho un phantom ad aria abbastanza vecchio (dicembre '98) e con ben 17500 km. sensa blocchi e con tutti i pezzi originali nn superava i 65 km h.
Adesso ho montato da poco un marmitta giannelli e ora quando mi fa quasi 76 - 77 km h. quando il motorino e freddo di accelerazione mi rende di più e viaggia subito, mente quando il motore caldomi arriva hai 60km h in un sacco di tempo è poi accellera e mi va anke di meno...
come mai???cosa significa sta cosa??
e mi potete consigliare dei pezzi per migliorare le prestazioni e farlo anda re bene??
grazie!!!!
 
2039082
2039082 Inviato: 10 Lug 2007 23:37
 

va cosi piano xchè è ad aria...l'aria non raffredda sufficientemente il motore ke con troppo calore da un calo di prestazioni...è una cosa normale per un motorino ad aria... icon_wink.gif
 
2039106
2039106 Inviato: 10 Lug 2007 23:40
 

guest84 ha scritto:
va cosi piano xchè è ad aria...l'aria non raffredda sufficientemente il motore ke con troppo calore da un calo di prestazioni...è una cosa normale per un motorino ad aria... icon_wink.gif


non centra niente! l'f12 di un mio amico tutto orginale faceva 80! era un trattore! sicuramente il tuo GT sarà fuso! prova a cintrollarlo,ed eventualemente cambia le fascie,un altra cosa da controllare e la cinghia e la frizioen,se sono consumate cambiale! poi cambia la candela...
 
2039158
2039158 Inviato: 10 Lug 2007 23:50
 

Dj-MHR ha scritto:
guest84 ha scritto:
va cosi piano xchè è ad aria...l'aria non raffredda sufficientemente il motore ke con troppo calore da un calo di prestazioni...è una cosa normale per un motorino ad aria... icon_wink.gif


non centra niente! l'f12 di un mio amico tutto orginale faceva 80! era un trattore! sicuramente il tuo GT sarà fuso! prova a cintrollarlo,ed eventualemente cambia le fascie,un altra cosa da controllare e la cinghia e la frizioen,se sono consumate cambiale! poi cambia la candela...


sicuro k il contakm era giusto? qll dei motorini sn tt sballati, il phantom d un mio amico faceva 97 tt originale pensa te icon_lol.gif
 
2039171
2039171 Inviato: 10 Lug 2007 23:51
 

AnDrEvII ha scritto:
Dj-MHR ha scritto:
guest84 ha scritto:
va cosi piano xchè è ad aria...l'aria non raffredda sufficientemente il motore ke con troppo calore da un calo di prestazioni...è una cosa normale per un motorino ad aria... icon_wink.gif


non centra niente! l'f12 di un mio amico tutto orginale faceva 80! era un trattore! sicuramente il tuo GT sarà fuso! prova a cintrollarlo,ed eventualemente cambia le fascie,un altra cosa da controllare e la cinghia e la frizioen,se sono consumate cambiale! poi cambia la candela...


sicuro k il contakm era giusto? qll dei motorini sn tt sballati, il phantom d un mio amico faceva 97 tt originale pensa te icon_lol.gif


si è normale ke un phantom faccia 80 originale! 97 nn ci credo nenake se lo vedo!
 
2039648
2039648 Inviato: 11 Lug 2007 7:41
 

Dj-MHR ha scritto:
AnDrEvII ha scritto:
Dj-MHR ha scritto:
guest84 ha scritto:
va cosi piano xchè è ad aria...l'aria non raffredda sufficientemente il motore ke con troppo calore da un calo di prestazioni...è una cosa normale per un motorino ad aria... icon_wink.gif


non centra niente! l'f12 di un mio amico tutto orginale faceva 80! era un trattore! sicuramente il tuo GT sarà fuso! prova a cintrollarlo,ed eventualemente cambia le fascie,un altra cosa da controllare e la cinghia e la frizioen,se sono consumate cambiale! poi cambia la candela...


sicuro k il contakm era giusto? qll dei motorini sn tt sballati, il phantom d un mio amico faceva 97 tt originale pensa te icon_lol.gif


si è normale ke un phantom faccia 80 originale! 97 nn ci credo nenake se lo vedo!

97 credici invece... il mio è di giugno 2006 e in discesa originale segnava 97... poi la velocità effettiva probabilmente sarà stata di 85 max in discesa, ma il contakm è sballatissimo... ora che l'ho un pò tarato meglio infatti non segna + quelle velocità...
 
2040796
2040796 Inviato: 11 Lug 2007 10:40
 

uomointhedark ha scritto:
Dj-MHR ha scritto:
AnDrEvII ha scritto:
Dj-MHR ha scritto:
guest84 ha scritto:
va cosi piano xchè è ad aria...l'aria non raffredda sufficientemente il motore ke con troppo calore da un calo di prestazioni...è una cosa normale per un motorino ad aria... icon_wink.gif


non centra niente! l'f12 di un mio amico tutto orginale faceva 80! era un trattore! sicuramente il tuo GT sarà fuso! prova a cintrollarlo,ed eventualemente cambia le fascie,un altra cosa da controllare e la cinghia e la frizioen,se sono consumate cambiale! poi cambia la candela...


sicuro k il contakm era giusto? qll dei motorini sn tt sballati, il phantom d un mio amico faceva 97 tt originale pensa te icon_lol.gif


si è normale ke un phantom faccia 80 originale! 97 nn ci credo nenake se lo vedo!

97 credici invece... il mio è di giugno 2006 e in discesa originale segnava 97... poi la velocità effettiva probabilmente sarà stata di 85 max in discesa, ma il contakm è sballatissimo... ora che l'ho un pò tarato meglio infatti non segna + quelle velocità...


appunto! 97 xò era starato! un mio amico cn un sr lo ha talmente svariato ke segna qnd io sono a 50 lui è a 80!
 
2042627
2042627 Inviato: 11 Lug 2007 13:58
 

Dj-MHR ha scritto:
uomointhedark ha scritto:
Dj-MHR ha scritto:
AnDrEvII ha scritto:
Dj-MHR ha scritto:
guest84 ha scritto:
va cosi piano xchè è ad aria...l'aria non raffredda sufficientemente il motore ke con troppo calore da un calo di prestazioni...è una cosa normale per un motorino ad aria... icon_wink.gif


non centra niente! l'f12 di un mio amico tutto orginale faceva 80! era un trattore! sicuramente il tuo GT sarà fuso! prova a cintrollarlo,ed eventualemente cambia le fascie,un altra cosa da controllare e la cinghia e la frizioen,se sono consumate cambiale! poi cambia la candela...


sicuro k il contakm era giusto? qll dei motorini sn tt sballati, il phantom d un mio amico faceva 97 tt originale pensa te icon_lol.gif


si è normale ke un phantom faccia 80 originale! 97 nn ci credo nenake se lo vedo!

97 credici invece... il mio è di giugno 2006 e in discesa originale segnava 97... poi la velocità effettiva probabilmente sarà stata di 85 max in discesa, ma il contakm è sballatissimo... ora che l'ho un pò tarato meglio infatti non segna + quelle velocità...


appunto! 97 xò era starato! un mio amico cn un sr lo ha talmente svariato ke segna qnd io sono a 50 lui è a 80!

ahahahahaha... ammazza che cosa ci ha messo x stararlo in quel modo?
quando fa gli 80 cosa gli segna? 130? icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
2045220
2045220 Inviato: 11 Lug 2007 19:37
 

saranno sballati sicuramente i rulli!controlla la cinghia!!!cm ad aria va molto piu piano di quello a liquido il mio e' del 93 a liquido tutto originale mi fa 88 controllato da un digitale!!!
 
2046244
2046244 Inviato: 11 Lug 2007 22:26
 

f12 ha scritto:
saranno sballati sicuramente i rulli!controlla la cinghia!!!cm ad aria va molto piu piano di quello a liquido il mio e' del 93 a liquido tutto originale mi fa 88 controllato da un digitale!!!
teoricamente non è che quelli ad aria vanno meno di quelli a liquido, xkè il motore è lo stesso.. cambia il tipo di raffreddamento, quindi in caso di giri lunghi il gt raffreddato ad aria è svantaggiato xkè appena si surriscalda inizia a calare di prestazioni mentre quello a liquido può reggere benissimo centinaia di km (basta pensare che con il mio a liquido del 06 ho partecipato al Tingaraduno a Casina e mi sono pure fatto il Passo del Cerreto senza mai avere problemi di surriscaldamento)
 
2046527
2046527 Inviato: 11 Lug 2007 23:19
 

uomointhedark ha scritto:
f12 ha scritto:
saranno sballati sicuramente i rulli!controlla la cinghia!!!cm ad aria va molto piu piano di quello a liquido il mio e' del 93 a liquido tutto originale mi fa 88 controllato da un digitale!!!
teoricamente non è che quelli ad aria vanno meno di quelli a liquido, xkè il motore è lo stesso.. cambia il tipo di raffreddamento, quindi in caso di giri lunghi il gt raffreddato ad aria è svantaggiato xkè appena si surriscalda inizia a calare di prestazioni mentre quello a liquido può reggere benissimo centinaia di km (basta pensare che con il mio a liquido del 06 ho partecipato al Tingaraduno a Casina e mi sono pure fatto il Passo del Cerreto senza mai avere problemi di surriscaldamento)


quoto! da originale nn ce tutta questa differenza di prestazioni! se un qualsiasi phantom ti fa meno di 80 cn uno scarico a espansione x 50cc ce qualcosa ke nn va! visto ke il suo GT ha 17.000 km bisognerebbe controllarlo
 
2046620
2046620 Inviato: 11 Lug 2007 23:31
 

compra un gt nuovo,ti consiglio un dr,spendi poco è affidabile e cammina....con 60-70 euro vai moooolto di + e ti diverti
 
2046652
2046652 Inviato: 11 Lug 2007 23:34
 

e rifai una bella carburazione, magari il carburatore era sporco, per il resto puo essere frizione, cinghia, rulli consumati e gt rovinato
 
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