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Cilindro MHR replica, pareri
1959257
1959257 Inviato: 28 Giu 2007 23:25
Oggetto: Cilindro MHR replica, pareri
 

Ciao a tutti, l'altro giorno stavo andando con il mio f12 a 95km/h, in una curva ho rallentato, appena ho riaperto la ruota mi si è inchiodata e per poco non me ne scendo in terra!! Mi sono fatto 9km facendomi trainare, appena arrivo a casa smonto il cilindro... GRIPPATO...E il cilindro era 50!! La sfiga vuole che mi si è spaccato un seeger e il motore girando lo ha schiacciato...Risultati: un pistone rigato da far schifo e il seeger diviso in 2 parti conficcato ai lati del pistone. Ora prendo un 70, ho ordinato da internet l'MHR replica bifascia in alluminio. E' buono? Volevo sapere se con il replica in una partenza a manetta il motorino si alza? Bisogna contare anche che ho un 12. Penso comunque di montare un 19..
 
1959360
1959360 Inviato: 28 Giu 2007 23:51
 

non si alzera' tanto facilmente se vuoi farlo alzare devi prendere il gt e mettere un pistone monofascia a posto del bifascia la compressione aumenta e si alzerà di sicuro ultima cosa sostituisci la frizione con una 2g polini
 
1959374
1959374 Inviato: 28 Giu 2007 23:53
 

ricordati di cambiare il carburatore come hai scritto tu
 
1959379
1959379 Inviato: 28 Giu 2007 23:54
Oggetto: Re: Cilindro MHR replica, pareri
 

Pokki28 ha scritto:
Ciao a tutti, l'altro giorno stavo andando con il mio f12 a 95km/h, in una curva ho rallentato, appena ho riaperto la ruota mi si è inchiodata e per poco non me ne scendo in terra!! Mi sono fatto 9km facendomi trainare, appena arrivo a casa smonto il cilindro... GRIPPATO...E il cilindro era 50!! La sfiga vuole che mi si è spaccato un seeger e il motore girando lo ha schiacciato...Risultati: un pistone rigato da far schifo e il seeger diviso in 2 parti conficcato ai lati del pistone. Ora prendo un 70, ho ordinato da internet l'MHR replica bifascia in alluminio. E' buono? Volevo sapere se con il replica in una partenza a manetta il motorino si alza? Bisogna contare anche che ho un 12. Penso comunque di montare un 19..

E' ottimo come gt,io ce lo avevo sullo zip sp vecchio modello,è mi ha soddisfatto.Però lo montavo insieme al 21 Dellorto,inoltre avevo fatto lavorare testa e luce di scarico e mi faceva sui 120.Comunque ti si potrebbe anche alzare,anche se il Phantom è pesantuccio.Ti consiglio il 21 al posto del 19 e di mettere anche variatore (Malossi Multivar) e frizione (Malossi Fly Clutch).Che marmitta hai?
 
1962893
1962893 Inviato: 29 Giu 2007 13:38
 

Io ho gia il variatore multivar MHR e la fly con mollettine gialle, la marmitta è una yasuni z.
 
1963203
1963203 Inviato: 29 Giu 2007 14:11
 

colo_dna89 ha scritto:
non si alzera' tanto facilmente se vuoi farlo alzare devi prendere il gt e mettere un pistone monofascia a posto del bifascia la compressione aumenta e si alzerà di sicuro ultima cosa sostituisci la frizione con una 2g polini


ma mangi pane e cavolate tu??se un motore è progettato per montare un pistone bifascia si monta qll punto e bastanon puoi mettere il monofascia..anche prima sul topic di cosa succede quando si retifica..se un motore è progettato per un bifascia va messo qll punto e bqasta..e comunque con un mhr replica gli si alza di gas..tranquillo
 
1965631
1965631 Inviato: 29 Giu 2007 19:12
 

Volevo sapere se era meglio l'MHR replica o il top viola?? icon_question.gif
 
1965656
1965656 Inviato: 29 Giu 2007 19:16
 

1 il pistone bifascia nn lo fa la malossi x alesaggio 47,
2 se lo facesse si può mettere,ridurretsti l'attrito e andresti molto di più basta che si malossi
3 i 120 teli sogni perchè sei senza rapporti e collettore dritto e hai tre cagatine e la yasuni z tappa un bel pò
 
1966880
1966880 Inviato: 29 Giu 2007 22:47
 

Si, lo so che la yasuni tappa un bel po' infatti la verrei cambiare... Prima però voglio prendere il 19 poi i rapporti... Scusate la mia ingoranza ma il collettore dritto da così tanto? Io ho sempre creduto che fosse una cosa per "l'estetica".. Mi potreste spiegare i vantaggi del collettore dritto? icon_biggrin.gif icon_question.gif icon_biggrin.gif
 
2014642
2014642 Inviato: 6 Lug 2007 23:17
 

Raga ho montato il replica... Ho datoo una accelleratina dopo averlo riscaldato e partendo da fermo il motorino si è alzato e ho un 12 dell'orto!! Non dico che cado da quanto si alza ma..si alza abbastanza!! Voi non immaginate che spasso.. Nel mio paese siamo in 30 ad aver il motorino ed ora solo il mio si alza così... Spettacolo!! E non vedo l'ora di mettere il 19!!
 
2014671
2014671 Inviato: 6 Lug 2007 23:24
 

Pokki28 ha scritto:
Raga ho montato il replica... Ho datoo una accelleratina dopo averlo riscaldato e partendo da fermo il motorino si è alzato e ho un 12 dell'orto!! Non dico che cado da quanto si alza ma..si alza abbastanza!! Voi non immaginate che spasso.. Nel mio paese siamo in 30 ad aver il motorino ed ora solo il mio si alza così... Spettacolo!! E non vedo l'ora di mettere il 19!!


hai finito il rodaggio? comunque io t consiglio di metter un 19 e sentirai la differenza!
 
2014692
2014692 Inviato: 6 Lug 2007 23:32
 

Sul libretto c'era scritto di fare 60 minut di rodaggio a metà accelleratore e poi tutto il resto rodaggio termico... Ho dato un accelleratina per vedere le prestazione ed è perfetto. Per i prossimi 300km andrò a metà accelleratore..
 
2014698
2014698 Inviato: 6 Lug 2007 23:34
 

Pokki28 ha scritto:
Sul libretto c'era scritto di fare 60 minut di rodaggio a metà accelleratore e poi tutto il resto rodaggio termico... Ho dato un accelleratina per vedere le prestazione ed è perfetto. Per i prossimi 300km andrò a metà accelleratore..


io t consiglio di fare 300 km,i primi 100 andando max a 40 e poi allunghi sempre di +
 
9028597
9028597 Inviato: 19 Dic 2009 19:05
 

colo_dna89 ha scritto:
non si alzera' tanto facilmente se vuoi farlo alzare devi prendere il gt e mettere un pistone monofascia a posto del bifascia la compressione aumenta e si alzerà di sicuro ultima cosa sostituisci la frizione con una 2g polini


il replica esiste sia bifascia che monofascia...il bifascia ha le fasce che sono sottilissime..a differenza degli altri gt...tranquillo che con un 21,tarato e carburato bene si alza di gas!!!!lo dico xkè ce l'ho anche io....(solo che gli ho messo il monofascia) icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
9028763
9028763 Inviato: 19 Dic 2009 19:32
 

guarda se vuoi fare una cosa metti l'mhr col 19.. cambia marmitta.. la trasmissione o visto mi pare che hai già multivar e fly per cui bene.. e ti dico che sul mio c'era mhr replica in alluminio.. e si alzava di gas.. per vai e divertiti
 
9118440
9118440 Inviato: 7 Gen 2010 23:47
Oggetto: Re: Cilindro MHR replica, pareri
 

daniele87 ha scritto:

E' ottimo come gt,io ce lo avevo sullo zip sp vecchio modello,è mi ha soddisfatto.Però lo montavo insieme al 21 Dellorto,inoltre avevo fatto lavorare testa e luce di scarico e mi faceva sui 120.Comunque ti si potrebbe anche alzare,anche se il Phantom è pesantuccio.Ti consiglio il 21 al posto del 19 e di mettere anche variatore (Malossi Multivar) e frizione (Malossi Fly Clutch).Che marmitta hai?


che marmitta avevi sul tuo zip con il replica....è un ottimo cilindro...performante e resistente ai massimi livelli...!!!
 
9118453
9118453 Inviato: 7 Gen 2010 23:50
 

dani1991 ha scritto:


ma mangi pane e cavolate tu??se un motore è progettato per montare un pistone bifascia si monta qll punto e bastanon puoi mettere il monofascia..anche prima sul topic di cosa succede quando si retifica..se un motore è progettato per un bifascia va messo qll punto e bqasta..e comunque con un mhr replica gli si alza di gas..tranquillo


io avevo il replica bifascia (che sono + sottili di quelle degli altri gt) e ora ce l'ho monofascia...si può mettere ma lavorando la testa
 
9118455
9118455 Inviato: 7 Gen 2010 23:51
 

speedfight-mhr ha scritto:


il replica esiste sia bifascia che monofascia...il bifascia ha le fasce che sono sottilissime..a differenza degli altri gt...tranquillo che con un 21,tarato e carburato bene si alza di gas!!!!lo dico xkè ce l'ho anche io....(solo che gli ho messo il monofascia) icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

ma che è un topic del 2007 l'hai visto?? eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
10484844
10484844 Inviato: 30 Ago 2010 19:30
Oggetto: Re: Cilindro MHR replica, pareri
 

[quote="daniele87"#1959379]
Pokki28 ha scritto:
Ciao a tutti, l'altro giorno stavo andando con il mio f12 a 95km/h, in una curva ho rallentato, appena ho riaperto la ruota mi si è inchiodata e per poco non me ne scendo in terra!! Mi sono fatto 9km facendomi trainare, appena arrivo a casa smonto il cilindro... GRIPPATO...E il cilindro era 50!! La sfiga vuole che mi si è spaccato un seeger e il motore girando lo ha schiacciato...Risultati: un pistone rigato da far schifo e il seeger diviso in 2 parti conficcato ai lati del pistone. Ora prendo un 70, ho ordinato da internet l'MHR replica bifascia in alluminio. E' buono? Volevo sapere se con il replica in una partenza a manetta il motorino si alza? Bisogna contare anche che ho un 12. Penso comunque di montare un 19..[/quote Anche io ho un f12 con mhr replica.. e avevo montato un carburatore del 21, però dopo un pò di tempo inizia a crearti dei problemi... io ti consiglio di metterci un 19 come ho fatto io.. xk tra qnd ho avuto il 21 e il 19 ho notato che con il 21 mi faceva qualkosina d +, xrò poi con il 19 nn mi ha + creato problemi e andava anke + liscio e non preoccuparti ke rende d brutto... icon_biggrin.gif
E' ottimo come gt,io ce lo avevo sullo zip sp vecchio modello,è mi ha soddisfatto.Però lo montavo insieme al 21 Dellorto,inoltre avevo fatto lavorare testa e luce di scarico e mi faceva sui 120.Comunque ti si potrebbe anche alzare,anche se il Phantom è pesantuccio.Ti consiglio il 21 al posto del 19 e di mettere anche variatore (Malossi Multivar) e frizione (Malossi Fly Clutch).Che marmitta hai?
 
10485865
10485865 Inviato: 30 Ago 2010 21:14
 
 
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