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aiuto...mi serve velocità!!!!!
1947012
1947012 Inviato: 27 Giu 2007 14:44
Oggetto: aiuto...mi serve velocità!!!!!
 



Ciao a tutti... mi chiamo edoardo e sono nuovo del forum...
Io ho un honda sky e da un po di tempo avevo pensato di elaborarlo un po... icon_biggrin.gif
gia ho montato una marmitta sp3 e un variatore malossi multivar nella speranza di poter aumentare la velocità... come ripresa è perfetto... ma riguardo a velocità sono a terra.... appena arrivo a 65 km/h il motorino si blocca e non accelera più... nelle stade un po in discesa riesco a prendere velocità... (penso sia normale...) me sempre mi blocco sui 70 km/h...

vi chiedo aiuto per sapere cosa montare per arrivare almeno ai 75 km/h in rettilineo...

avevo pensato ad un cilindro 47 o 48 top... che ne dite??? consigliatemi un po voi...
 
1947060
1947060 Inviato: 27 Giu 2007 14:50
 

devi mettere prima di tutto un carburatore tipo 17.5 dell'orto. poi puoi anche mettere un 70, però non so dove puoi trovarlo per honda. comunque sarebbe cambiare marmitta anche col gt originale, ma soprattutto se metti un 70. sarebbe più indicata una giannelli reverse sul gt orig, e una giannelli shot sul 70. vedi quello che trovi.
 
1947103
1947103 Inviato: 27 Giu 2007 14:54
 

dunque: puoi mettere un gt base come un top trophy o un dr, poi ti consiglio di cambiare quella marmitta (ke secondo me è come l'originale) e mettici un giannelli o magari una top abbinata al cilindro...poi mettici un bel carburatore 19 e dovrebbe prenderti tranquillamente gli 85...il costo di tutto sarebbe intorno ai 230 euro (da nuovo)...sxo di essere stato utile... icon_wink.gif
 
1947505
1947505 Inviato: 27 Giu 2007 15:41
 

grazie mille per i suggerimenti...

il fatto e che io nn ci volevo spendere troppi soldi... massimo sulle 100/110€
se monto solo il 70 devo cambiare x forza il carburatore e la marmitta...? se nn li cambio creano problemi...?

e poi un'altra domanda... nella mia marmitta c'è scritto "leovinci sp3"... ma nn dovrebbe essere "leovince"...?
 
1947626
1947626 Inviato: 27 Giu 2007 15:55
 

edoardo_ct ha scritto:
grazie mille per i suggerimenti...

il fatto e che io nn ci volevo spendere troppi soldi... massimo sulle 100/110€
se monto solo il 70 devo cambiare x forza il carburatore e la marmitta...? se nn li cambio creano problemi...?

e poi un'altra domanda... nella mia marmitta c'è scritto "leovinci sp3"... ma nn dovrebbe essere "leovince"...?
Forse sono le prime sp3 che hanno fatto...
Comunque se metti un 70 dovresti cambiare almeno il carburatore...
La marmitta ti tapperà un pò ma vabbé... icon_wink.gif
 
1947668
1947668 Inviato: 27 Giu 2007 16:01
 

edoardo_ct ha scritto:

il fatto e che io nn ci volevo spendere troppi soldi... massimo sulle 100/110€
se monto solo il 70 devo cambiare x forza il carburatore e la marmitta...? se nn li cambio creano problemi...?
Allora se non vuoi spendere di + fai così... se il tuo motore è vecchio e hai già quei pezzi con quei soldi ci fai una bella manutenzione

frizione nuova
cinghia (necessaria se non la cambi + da 10milakilometri)
candela (quella fà sempre bene)
carburazione (qui se non sei esperto serve un meccanico o almeno un amico)

Se non vuole spendere ragazzi è inutile un 19 su un 50...
 
1947690
1947690 Inviato: 27 Giu 2007 16:03
 

Grazie per aver risp... icon_biggrin.gif

ma come 70 cosa metto un top trophy o dr...? icon_question.gif ?
quanto costano ?icon_question.gif?
e il carburatore quale devo mettere e quanto mi viene a costare... ?icon_question.gif?
 
1947727
1947727 Inviato: 27 Giu 2007 16:08
 

edoardo_ct ha scritto:
Grazie per aver risp... icon_biggrin.gif

ma come 70 cosa metto un top trophy o dr...? icon_question.gif ?
quanto costano ?icon_question.gif?
e il carburatore quale devo mettere e quanto mi viene a costare... ?icon_question.gif?
Se metti un 70cc però poi devi togliere l' sp3.. mi sà tappa un pochino.. prendi almeno un espansione... se vuoi rimanere basso come spesa lascia il 50cc icon_wink.gif

ps: il rodaggio del cilindro nuovo ti consiglio di farlo con il carburatore vecchio... le difficoltà saranno minori...

e per esperienza non smetterò mai di dire... a volte i carburatori originali rendono meglio icon_wink.gif icon_wink.gif dipende solo da chi effettua la carburazione icon_lol.gif icon_lol.gif non sò se hai capito il senso icon_wink.gif
 
1950348
1950348 Inviato: 27 Giu 2007 21:44
 

nn ho capito bene... quindi mi consigli di mettere il 70 cc...? o di tenere il 50 e cambiare:

1- frizione
2- cinghia (nn la cambio da 15 mila km)
3- candela
4- carburazione (fatta da un esperto...) ?

Quale delle due devo fare...?
se la seconda... quanto mi costano questi pezzi...? e dopo averli montati il motorino andra meglio...?
 
1950597
1950597 Inviato: 27 Giu 2007 22:22
 

se vuoi spendere poco fai la manutenzione cosigliata e in piu t prendi 1 marmitta x i 50cc...tipo zx-tt-rr se vuoi spendere poco...oppure vai su altre come top line,arrow,reverse.....
 
1950701
1950701 Inviato: 27 Giu 2007 22:37
 

monta un carburatore 17.5 o 19
e il 70 dr così spend poco, e 75-80 li fai,
se poi metti una marmitta come zx rr tt 80 li fai, se metti una nardò forse fai gli 85 ma + ripresa
 
1951454
1951454 Inviato: 28 Giu 2007 2:25
 

edoardo_ct ha scritto:
nn ho capito bene... quindi mi consigli di mettere il 70 cc...? o di tenere il 50 e cambiare:

1- frizione
2- cinghia (nn la cambio da 15 mila km)
3- candela
4- carburazione (fatta da un esperto...) ?

Quale delle due devo fare...?
se la seconda... quanto mi costano questi pezzi...? e dopo averli montati il motorino andra meglio...?

Si io consiglio la 2^ se vuoi spendere poco.. ma dipende anche dall' usura del mezo... quei pezzi sono pezzi a manutenzione "ordinaria", con esclusione della carburazione... che non è un mezzo...

spiego meglio:
- La Frizione è un organo di trasmissione.. ma non dà prestazioni migliori se non una buona partenza a quanto ne sò... se la frizione è sciupata e la cambi noterai la differenza... fattela guardare dal tuo meccanico ==> 35-40 Euro
- La cinghia rappresenta il vettore che sposta l' energia rotatoria alla frizione.. la quale poi gira la ruota.. se non è chiaro immagina la cinghia come una cintura che gira a velocità pazzesce... si consuma giusto?? Ogni 10-15 mila kilometri và cambiata... e non prendere la Malossi.. poichè è troppo resistente.. è sciupata... rimettici un originale nuova!! E sei sui 20 Euro
- Candela.. la candela accende la miscela.. costa una cazzata.. son 3Euro e in alcuni casi è la causa di un motore che và male in ripresa e allungo
- Carburazione: Importante... ma non ho voglia di spiegarlo vado a letto Costo 20 Euro

Cinghia, candela e carburazione obbligatori.. se vuoi partire con un ela almeno base icon_wink.gif
 
1951667
1951667 Inviato: 28 Giu 2007 7:37
 

grazie mille a tutti x questi consigli...

a questo punto sono un po indeciso... icon_confused.gif

xche la manutenzione serve affinche un mezzo possa camminare bene...
ma allo stesso tempo mi disp un po il fatto di restare con poca velocità... icon_evil.gif

pensate che con dei rapp. lunghi possa risolvere il problema della velocità???
e allo stesso tempo fare la manutenzione???


o mi conviene solo manutenzione???
 
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