Salve ragazzi,mi chiamo ivan e sono di Roma.Posseggo da quasi due anni una Cagiva Mito 125 che mi ha regalato tantissime soddisfazioni ma anche qualche dolore
![icon_biggrin.gif](modules/Forums/images/smiles/icon_biggrin.gif)
adesso sono in procinto ad agosto di compiere 18 anni e vorrei cambiare moto e prendere qualcosa di depotenziabile.Premetto che il cambio di cilindrata è dato dal fatto che vorrei una moto piu affidabile della mia Mito,che è stata si un'ottima moto ma purtroppo non adatta certo a fare tanti km di seguito per via del suo motore 2 tempi spinto.Ora mio padre spinge affinchè acquisti una Ninja 636,ma siamo in lotta famigliare perchè io VOGLIO SOLO DUCATI.Non è un capriccio il mio,ma fin da quando ero piccolo e ancora non conoscevo il mondo delle due ruote ogni volta che vedevo passare una Moto rossa con quelle sigle 748/916/996/998 mi giravo e mi si illuminavano gli occhi,e proprio per questo a 16 anni realizzai il mio sogno di avere una moto con quella linea meravigliosa.Adesso avrei intenzione di acquistare un 749 per due motivi:primo amo il bicilindrico e per me che ne faccio un uso stradale all'80% sarebbe un ottimo acquisto,visto che è una moto molto piu godibile per via della tanta coppia che ha e sinceramente preferisco avere tutta quella coppia in basso piuttosto che avere un frullatore da 20000 giri che poi non raggiungerai mai.Secondo la linea 749/999 a differenza dell'opinione di molti ducatisti a me è sempre piaciuta,sarà che sono influenzato da mio zio ducatista perso(ha una supersport 900 del 2000 che sembra nuova per quanto la tiene maniacalmente,ed a Maggio ha acquistato una 1098 S versione Tricolore su cui ogni giorno lascio litri di bava
![icon_lol.gif](modules/Forums/images/smiles/icon_lol.gif)
Adesso il problema che si pone è questo:
1)Devo convincere mio padre che per un uso stradale è migliore il bicilindrico molto piu sfruttabile,lui è fissato con i 4 cilindri japp e non so come fargli cambiare idea
![icon_evil.gif](modules/Forums/images/smiles/icon_evil.gif)
2)Domanda importantissima se acquisto una 749 versione base per esempio(NON LA DARK!) del 2003 mettiamo caso(la vende un concessionario il cui titolare è un caro amico di mio zio)a potenza piena,la posso depotenziare?quanto costa ad occhio e croce quest'operazione?pensa a tutto il concessionario?
altra domanda che volevo porvi:le 749 del 2003 sono moto affidabili o danno problemi?perchè la acquisterei anche per farmi d'estate dei viaggetti alla casa che ho in abruzzo(che si trova a circa 230 km) e non vorrei ritrovarmi con una moto che sia meno affidabile della mia Mito
![icon_biggrin.gif](modules/Forums/images/smiles/icon_biggrin.gif)
Scusate per il poema ma ho un casino in testa nella scelta della mia prossima moto
![icon_lol.gif](modules/Forums/images/smiles/icon_lol.gif)