Leggi il Topic


Indice del forumForum DucatiForum Ducati 749 - 999

   

Pagina 1 di 1
 
749 Depotenziata
1946996
1946996 Inviato: 27 Giu 2007 14:43
Oggetto: 749 Depotenziata
 

Salve ragazzi,mi chiamo ivan e sono di Roma.Posseggo da quasi due anni una Cagiva Mito 125 che mi ha regalato tantissime soddisfazioni ma anche qualche dolore icon_biggrin.gif
adesso sono in procinto ad agosto di compiere 18 anni e vorrei cambiare moto e prendere qualcosa di depotenziabile.Premetto che il cambio di cilindrata è dato dal fatto che vorrei una moto piu affidabile della mia Mito,che è stata si un'ottima moto ma purtroppo non adatta certo a fare tanti km di seguito per via del suo motore 2 tempi spinto.Ora mio padre spinge affinchè acquisti una Ninja 636,ma siamo in lotta famigliare perchè io VOGLIO SOLO DUCATI.Non è un capriccio il mio,ma fin da quando ero piccolo e ancora non conoscevo il mondo delle due ruote ogni volta che vedevo passare una Moto rossa con quelle sigle 748/916/996/998 mi giravo e mi si illuminavano gli occhi,e proprio per questo a 16 anni realizzai il mio sogno di avere una moto con quella linea meravigliosa.Adesso avrei intenzione di acquistare un 749 per due motivi:primo amo il bicilindrico e per me che ne faccio un uso stradale all'80% sarebbe un ottimo acquisto,visto che è una moto molto piu godibile per via della tanta coppia che ha e sinceramente preferisco avere tutta quella coppia in basso piuttosto che avere un frullatore da 20000 giri che poi non raggiungerai mai.Secondo la linea 749/999 a differenza dell'opinione di molti ducatisti a me è sempre piaciuta,sarà che sono influenzato da mio zio ducatista perso(ha una supersport 900 del 2000 che sembra nuova per quanto la tiene maniacalmente,ed a Maggio ha acquistato una 1098 S versione Tricolore su cui ogni giorno lascio litri di bava icon_lol.gif ).
Adesso il problema che si pone è questo:
1)Devo convincere mio padre che per un uso stradale è migliore il bicilindrico molto piu sfruttabile,lui è fissato con i 4 cilindri japp e non so come fargli cambiare idea icon_evil.gif
2)Domanda importantissima se acquisto una 749 versione base per esempio(NON LA DARK!) del 2003 mettiamo caso(la vende un concessionario il cui titolare è un caro amico di mio zio)a potenza piena,la posso depotenziare?quanto costa ad occhio e croce quest'operazione?pensa a tutto il concessionario?
altra domanda che volevo porvi:le 749 del 2003 sono moto affidabili o danno problemi?perchè la acquisterei anche per farmi d'estate dei viaggetti alla casa che ho in abruzzo(che si trova a circa 230 km) e non vorrei ritrovarmi con una moto che sia meno affidabile della mia Mito icon_biggrin.gif

Scusate per il poema ma ho un casino in testa nella scelta della mia prossima moto icon_lol.gif
 
1947168
1947168 Inviato: 27 Giu 2007 15:01
 

Per l'affidabilità non ci sono problemi, per il depotenziamento forse sì. Nel 2003 la depo era solo la 749 dark, mentre la base anche con lo stesso motore mi pare non lo fosse. Prova a mandare una mail alla Ducati stessa per avere delucidazioni. Tecnicamente non ci sarebbero problemi comunque, dato che il motore è lo stesso. A proposito, non sai come ti invidio per avere dei genitori così icon_cry.gif
 
1950124
1950124 Inviato: 27 Giu 2007 21:07
 

Vins_Black ha scritto:
Per l'affidabilità non ci sono problemi, per il depotenziamento forse sì. Nel 2003 la depo era solo la 749 dark, mentre la base anche con lo stesso motore mi pare non lo fosse. Prova a mandare una mail alla Ducati stessa per avere delucidazioni. Tecnicamente non ci sarebbero problemi comunque, dato che il motore è lo stesso. A proposito, non sai come ti invidio per avere dei genitori così icon_cry.gif


nel 2003 non c'era in commercio il modello dark.
la depotenziabilità dipende dall'omologazione della moto.

telefona in ducati e chiedi.
 
1950172
1950172 Inviato: 27 Giu 2007 21:14
 

Chiedo venia icon_cool.gif
 
1950277
1950277 Inviato: 27 Giu 2007 21:31
 

v4lkyrie ha scritto:
Vins_Black ha scritto:
Per l'affidabilità non ci sono problemi, per il depotenziamento forse sì. Nel 2003 la depo era solo la 749 dark, mentre la base anche con lo stesso motore mi pare non lo fosse. Prova a mandare una mail alla Ducati stessa per avere delucidazioni. Tecnicamente non ci sarebbero problemi comunque, dato che il motore è lo stesso. A proposito, non sai come ti invidio per avere dei genitori così icon_cry.gif


nel 2003 non c'era in commercio il modello dark.
la depotenziabilità dipende dall'omologazione della moto.

telefona in ducati e chiedi.

in che senso dall'omologazione della moto?
 
1958030
1958030 Inviato: 28 Giu 2007 19:47
 

ciao fratello anche io ero cm te vedevo una ducati e mi illuminavo di immeno poi ho avuto la mito e ora la 749 dark depo!io mi sn informato molto e ho cercato molto,la 749 è depo solo dark mi hanno detto...chissa poi perchè bha!oh poi magari nn è vero!io l ho presa dark da un conce gia depo!
 
1958644
1958644 Inviato: 28 Giu 2007 21:23
 

DegLion ha scritto:
ciao fratello anche io ero cm te vedevo una ducati e mi illuminavo di immeno poi ho avuto la mito e ora la 749 dark depo!io mi sn informato molto e ho cercato molto,la 749 è depo solo dark mi hanno detto...chissa poi perchè bha!oh poi magari nn è vero!io l ho presa dark da un conce gia depo!

ciao mi ricordo di te eri iscritto sul mitoclub vero? icon_biggrin.gif
comunque si può depotenziare anche la versione normale perchè un mio amico coe già detto ha la base rossa del 2004...solo che non so la procedura..e in ducati non mi rispondono..
 
1965621
1965621 Inviato: 29 Giu 2007 19:11
 

cerca la mail sul sito a me rispondono mi hanno detto pure via telefono
 
1971525
1971525 Inviato: 30 Giu 2007 22:11
 

DegLion ha scritto:
cerca la mail sul sito a me rispondono mi hanno detto pure via telefono

si gli ho scritto dalla mail sul sito..mo aspetto qualche giorno altrimenti chiamo direttamente,perchè i concessionari ne sanno meno di me..
 
1972555
1972555 Inviato: 1 Lug 2007 10:57
 

Cianer ha scritto:
in che senso dall'omologazione della moto?


diciamo che tutte le moto sono depotenziabili ma i passaggi burocratrici diventano più complicati se la moto nasce come modello solo a potenza piena.
il monster 620-695 nasce come depotenziabile, quindi per modificare il libretto è sufficiente installare il kit e andare in motorizzazione per variare i dati riguardanti i kw.
così vale anche per il 749 base e dark.

se vuoi depotenziare altre moto devi rifare il collaudo e chiedere il nulla osta alla casa madre.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati 749 - 999

Forums ©