simon79 ha scritto:
teknofbi ha scritto:
qui in italia sicuro!! ma mi pare che in germania la gs era la moto più venduta!! solo che qua in italia tendiamo a preferire più le moto sportive.. (che poi tra l'altro non sò neanche come si faccia ad andare in giro con tutti i controlli che ci sono e lo stato delle strade/traffico..)
Anche io ho letto su un sito sta cosa sulle vendite della GS in Germania...
Sì, la classe 500 cc si sta andando sempre più restringendo qui da noi, le GS sono aghi nel pagliaio, e non è che delle sue dirette concorrenti Honda CB500 e Kawa ER5 se ne vedano tante di più...E' un peccato perché sono tutti mezzi tecnicamente validi, quali più quali meno, però quaggiù "tirano" solo le 600cc o superiori, a prescindere dalla tipologia...forse perché fa più "fico"...chissà! Ed il punto è che anche le assicurazioni non è che agevolino il segmento attorno ai 500, anzi, il mio assicuratore all'atto del cambio veicolo (prima avevo un Leonardo 250) mi ha detto "peccato, se mi avessi portato un 600 avresti pagato di meno...colpa degli scooteroni 400+ che in città fanno macelli"
vabbè...più avanti vedremo...intanto per un po' farò allegramente sfiammare la GieSse...
posso parlare sinceramente da ex possessore di gs500 e ora di gsr600?
beh io ho avuto per 2 anni la gs e mi sono sempre trovato da dio.. nulal da esccepire.
poi il mio amico conce che mi fa sta offerta sulal gsr che era il mio sogno.. e come resistere? a
a prescindere da lfattore estetico che può piacere o no.. fare fico o no..
vi assicuro che non riuscirei più a tornare indietro.
non sto a paragonare le prestazioni tra 48 cv e 98 cv, sarebbe una cazz... io parlo a livello di pari prestazioni, passeggiata tranquilla a 80-90 all'ora.. tutta un altra musica. se devi fare un sorpasso in 6° dai un filo di gas e sei passato. sospensioni migliori, con un dito in 20 metri sei fermo, in curva non si muove, è un binario che solca l'asfalto.
davvero non fa solo più figo.. sono 2 mondi profondamente diversi senza dover per forza tirare.. se poi si apre un po il gas vabbè, lasciamo perdere.
fidati non è solo apparire. sono solo una tonnellata di emozioni e sensazioni in più che ti trasmette oltre ad un enorme senso di sicurezza in più.