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strozzatura variatore [nrg power]
1939706
1939706 Inviato: 26 Giu 2007 17:55
Oggetto: strozzatura variatore [nrg power]
 

Ciao a tutti il mio scooter ha ancora tutte le strozzature e volevo togliere artigianalmente quella sul variatore. E a questo riguardo avrei alcune domande:
1)quando uso la pistola col compressore il motore non ne risente??
2)La rondellina dove si trova e come è fatta? ( se possibile postate foto)
3)quando la tolgo bisogna cambiare i getti a l carburatore? Se si come si va e di quanto?
Scusate la mia ignoranza ma non me ne intendo moltissimo.. vi ringrazio da adesso spero che possiate aiutarmi...
 
1939841
1939841 Inviato: 26 Giu 2007 18:10
 

allora è una rondella.. nn devi ricarburare .. .al max devi ritarare...mi pare sia posta davanti al variatore xo nn ne sono sicuro..
 
1939854
1939854 Inviato: 26 Giu 2007 18:12
 

in che senso ritarare scusa l'ignoranza
 
1939877
1939877 Inviato: 26 Giu 2007 18:16
 

no non devi ne ritarare ne tantomeno ricarburare....la rondella è di circa 4 mm di spessore e la trovi sul mozzo del variatore levia la ventolina e la estrai....il mptore non ne risente assolutamende se lo smonti con la pistola anzi è il miglior metodo
 
1939894
1939894 Inviato: 26 Giu 2007 18:18
 

il pistone non gira se si svita?
 
1939896
1939896 Inviato: 26 Giu 2007 18:18
 

quoto e semplicissimo
 
1939999
1939999 Inviato: 26 Giu 2007 18:29
 

si il pistone gira ma se hai la pistola a aria quest' ultima ti da un colpo secco che permette di svitare il bullone
 
1940005
1940005 Inviato: 26 Giu 2007 18:30
 

evita di usare la pistola specialmente a chiuderlo nn dargli la botta troppo forte perchè i piaggio hanno il loro punto debole sull'albero e io a causa della pistola ho cimito i cuscinetti....
 
1940022
1940022 Inviato: 26 Giu 2007 18:31
 

e quindi per chiuderlo come dovrei fare ??
 
1940035
1940035 Inviato: 26 Giu 2007 18:32
 

metti un qulsiasi ferro tra la ruota dentata e il cartere nella parte in alto a siniatra visto di fianco e poi con una chiave stringi il dado proprio come faccio io....
 
1940042
1940042 Inviato: 26 Giu 2007 18:33
 

con una mano mantieni e con l'altra stingi con la chiave icon_biggrin.gif


skerzo basta che non ti stai mezz'ora con la pistola ma come senti un colpo smetti
 
1940085
1940085 Inviato: 26 Giu 2007 18:37
 

ma io glielo detto come consiglio se poi vuoi provare ugualmente fallo pure ma quando dovrai spendere 400€ di manodopera per cambiare cuscinetti ti pentirai amaramente di avere usato la pistola per nn faticare un po'...
 
1940089
1940089 Inviato: 26 Giu 2007 18:38
 

ma nessuno può postare una foto del variatore piaggio per favore se no fa lo stesso
 
1940130
1940130 Inviato: 26 Giu 2007 18:43
 

se lo porti da me me ne dai75?
 
1940480
1940480 Inviato: 26 Giu 2007 19:34
 

io uso ssempre la pistola e non mu è mai capitato gli unici accorgimenti sono avvitare prima il dado a mano e non stare li a insistere troppo....se fai così è impossibiele spanarlo
 
3986154
3986154 Inviato: 22 Mar 2008 20:58
 

Ma la strozzatura al variatore si trova sopra al mozzo, all' esterno? o all' interno del mozzo?
 
3986422
3986422 Inviato: 22 Mar 2008 21:45
 

Spiegazione completa:
1- Smonta il copricarter trasmissione.
2- Con la pistola oleopneumatica (quella del compressore) svita il dado di fissaggio che sta sopra al mozzo dell'albero (quello a sinistra, quello a destra è il gruppo frizione).
3- Togli la ventola e quel pezzo di plastica che nei piaggio la tiene ferma.
4- C'è una rondellina subito dopo la ventola, la togli e rimetti la ventola.
5- A mano fai in modo che il dado di fissaggio preda il filetto del mozzo e con la pistola di prima lo riavviti facendo attenzione a non sforzare (basta fermarsi appena finisce di avvitare)
6- Rimonti il copricarter frizione e......bravo hai tolto la strozzatura del variatore!! icon_asd.gif
 
3986429
3986429 Inviato: 22 Mar 2008 21:45
 

si trova tra la boccola e la semipuleggia
 
3986439
3986439 Inviato: 22 Mar 2008 21:47
 

Sberve ha scritto:
Spiegazione completa:
1- Smonta il copricarter trasmissione.
2- Con la pistola oleopneumatica (quella del compressore) svita il dado di fissaggio che sta sopra al mozzo dell'albero (quello a sinistra, quello a destra è il gruppo frizione).
3- Togli la ventola e quel pezzo di plastica che nei piaggio la tiene ferma.
4- C'è una rondellina subito dopo la ventola, la togli e rimetti la ventola.
5- A mano fai in modo che il dado di fissaggio preda il filetto del mozzo e con la pistola di prima lo riavviti facendo attenzione a non sforzare (basta fermarsi appena finisce di avvitare)
6- Rimonti il copricarter frizione e......bravo hai tolto la strozzatura del variatore!! icon_asd.gif

hey, forte la tua citazione icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
3986442
3986442 Inviato: 22 Mar 2008 21:47
 

markf12 ha scritto:

hey, forte la tua citazione icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif


E' vecchia icon_asd.gif
 
3988679
3988679 Inviato: 23 Mar 2008 12:02
 

Ma lo strozzo quindi è una rondella. dopo che tolgo il ventolino sopra il mozzo si trova la rondella o dentro il mozzo?
 
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