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Problema troppo fumo
1939656
1939656 Inviato: 26 Giu 2007 17:50
Oggetto: Problema troppo fumo
 

Salve a tutti,
la mia ela è quella un firma, e il mio problema è che ho troppo fumo allo scarico sia a freddo (nn ne parliamo) sia a caldo.
Come olio uso il Motul 710, ma n penso che il problema sia l'olio. Di carburazione nn ne capisco molto e di conseguenza nn so dirvi come sono carburato.
ragà aiutatemi.....
 
1939717
1939717 Inviato: 26 Giu 2007 17:57
 

scusa ma la tua ela nn la vedo da nex parte dv c'e la hai?? ce la scrivi xfavore? grazie
 
1939736
1939736 Inviato: 26 Giu 2007 17:59
 

una irregolare fumosità è data o da una carburazione troppo grassa o da un cattivo funzionamento del miscelatore... ma è piu' probabile che sia scarburato il tuo scooter! controlla la spugna del filtro, potrebbe essere sporca quindi non far passare tanta aria da consentire una carburazione otttimale...
 
1939762
1939762 Inviato: 26 Giu 2007 18:01
 

Scusate nn riesco ad aggiornare la firma con la ela. Vabbè la scrivo qua:
Gruppo Termico DRevo
Variatore Malossi MHR 101mm
Molla di contrasto Bianca
Mollettine verdi
Rulli da 6,3
SP3
Red Sponge

Mettendo la red sponge nn ho aumentato il getto per paura di essere troppo grasso......
 
1939778
1939778 Inviato: 26 Giu 2007 18:03
 

prova ad aumentarlo ma ke marmitta hai su scusa?
 
1939801
1939801 Inviato: 26 Giu 2007 18:06
 

La marmitta è una sp3 che tra un mesetto verrà rimpiazzata da una pws.
 
1939823
1939823 Inviato: 26 Giu 2007 18:09
 

bep1990 ha scritto:
prova ad aumentarlo ma ke marmitta hai su scusa?

No eusa_naughty.gif ! se aumenta il getto ingrassa ancora di piu'! prova a ritoccare la carburazione... se ci sono ancora problemi svuota del tutto il serbatoio dell'olio e fatti la miscela al 2%.. cosi' capirai se il miscelatore funziona!
 
1939824
1939824 Inviato: 26 Giu 2007 18:09
 

è la carbu prova a fartelo ricarburare oppure smonta la candela e vedi cm è se è nera carburazione grassa se è bianca carburazione magra e se è marroncina è ok...comunque dovrebbe essere o magra o grassa...fatti ripulire il carbu!!
 
1939906
1939906 Inviato: 26 Giu 2007 18:19
 

La candela l'ho smontat oggi e l'elettrodo era nocciola scuro (semi-grasso).
Per pulire il carburatore intendete i tre getti che ci sono nella vaschetta??

PS: ah ho anche notato che lo scooter fa fatica ad allungare in velocità, e mi fa solo i 95km/h di tachimetro.
(che a mio parere sono pochi per quello che monto)
 
1939958
1939958 Inviato: 26 Giu 2007 18:25
 

x me è il vario... va bene anke 1 multivar malossi nn 1 mhr!!
 
1940023
1940023 Inviato: 26 Giu 2007 18:31
 

il vario l'ho messo nuovo 2 settimane fà.
Non mi da problemi di ripresa. E comunque i problemi di allungo me li dava anche prima che lo montassi il vario, cioè quando avevo solo il DR.
 
1940036
1940036 Inviato: 26 Giu 2007 18:32
 

Nocciola scuro va bene... se hai detto che fa proprio tanto fumo dovresti avere la candela proprio nera! mi sembra fantascientifico che il variatore possa ingrassare la carburazione quindi concentrati su carburatore e miscelatore... prova con un getto max piu' piccolo... ma questo problema da quando l'hai riscontrato?
 
1940080
1940080 Inviato: 26 Giu 2007 18:37
 

Zipper ha scritto:
Nocciola scuro va bene... se hai detto che fa proprio tanto fumo dovresti avere la candela proprio nera! mi sembra fantascientifico che il variatore possa ingrassare la carburazione quindi concentrati su carburatore e miscelatore... prova con un getto max piu' piccolo... ma questo problema da quando l'hai riscontrato?


io nn parlavo della carbu x qnt riguarda il variatore ma x l'allungo x me va bene 1 multivar e poi x la carbu prova a farlo ricarburare
 
1940096
1940096 Inviato: 26 Giu 2007 18:38
 

Il problema si è presentato circa 2 mesi fà, cioè prima che cambiavo gt e vario, e avevo il TTS come olio.
Ho fatto montare il gt e il vario l'ho messo io. E avevo promesso che appena finiva il TTS avessi messo il Motul 710 che mi hanno detto che era superiore al primo. Mettendolo però nn ho risolto niente.
Non so a cosa sia dovuto il problema.......
 
1940118
1940118 Inviato: 26 Giu 2007 18:41
 

vicino al carte da parte del vario c'è un registo del miscelatore vedi se è tutto di fuori

se è tutto furi significa che il miscelatore da + olio
 
1940154
1940154 Inviato: 26 Giu 2007 18:46
 

Il miscelatore se nn sbaglio è gesto dalla piccola cinghietta che si trova dietro al vario.
Che significa "se è tutto fuori da più olio"???
 
1940202
1940202 Inviato: 26 Giu 2007 18:50
 

guarda il carter dalla parte del vario


guarda tra la carena e il carter


ci dovrebbe essere un filo

con una vite con un dado

quel filo provine dalla cassettina di sdoppiaggio tra comando gas, ghigliottina carburatore, e miscelatore

se tu svitando quella vite quindi portandola più fuori rispetto al carter tendi di più il filo, e di conseguenza fai andare + olio al carburatore

mi sono spiegato?
 
1940386
1940386 Inviato: 26 Giu 2007 19:16
 

bep1990 ha scritto:
x me è il vario... va bene anke 1 multivar malossi nn 1 mhr!!

non è quello il problema io ho un ela simile alla sua e ho lo stesso problema circa
 
1940536
1940536 Inviato: 26 Giu 2007 19:41
 

F-12 ha scritto:
guarda il carter dalla parte del vario


guarda tra la carena e il carter


ci dovrebbe essere un filo

con una vite con un dado

quel filo provine dalla cassettina di sdoppiaggio tra comando gas, ghigliottina carburatore, e miscelatore

se tu svitando quella vite quindi portandola più fuori rispetto al carter tendi di più il filo, e di conseguenza fai andare + olio al carburatore

mi sono spiegato?

Quindi se il problema fosse questo dovrei chiudere un pò la vite???
Di quanto??
 
1942444
1942444 Inviato: 26 Giu 2007 23:43
 

Ragà nessuno mi può aiutare??
 
1944920
1944920 Inviato: 27 Giu 2007 11:25
 
 
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