Mattia636 ha scritto:
Condivido le parole che ha scritto Filippo. Bisogna anche distinguere il tipo di zavorrina!
Principalmente penso sia molto meglio avere come zavorra una che al tempo stesso sia una motociclista.Per un semplice motivo, seppur egoistico..se una persona possiede una moto, implica (normalmente) che ha valutato tutti i possibili rischi, e li ha accettati.Quindi sarà una zavorrina che sa già come sarà il viaggio, con tutti i possibili rischi che avrebbe anche se fosse da sola.
Sentire la responsabilità per la propria pelle, aggiunta a quella del passeggero, magari lì perchè obbligato o perchè si trova lì per caso, è una cosa che mi farebbe godere molto di meno il viaggio.
Se però lei è lì perchè glielo ho chiesto io,per farla avvicinare al mondo delle 2 ruote, il discorso è ovviamente diverso!
Fino ad ora ho fatto decisamente più giri da solo che da zavorrato, e a volte penso se sarebbe la stessa cosa se si fosse in 2..non so, credo che se facessi le stesse strade che faccio di solito a certi ritmi, mi sentirei un po' bloccato e al tempo stesso demoralizzato..non sentirei quello sfogo che sento quando giro da solo!
Oggi ho fatto un giro zavorrato,anche lei motociclista..andatura tranquilla, qualche piega, tanta responsabilità..ma anche la felicità di avere insieme chi condivide la stessa passione, e portarla in giro per le strade che generalmente faccio!
vi assicuro che ogni zavorrina che si rispetti, è una motociclista a tutti gli effetti, e quando sale in moto mette in preventivo tutti i rischi tutti i pro e tutti i contro.....altrimenti non è una zavorrina come si deve