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Sportcity 210 vs Sh 170 [ Chi vince ? ]
1908643
1908643 Inviato: 22 Giu 2007 1:41
Oggetto: Sportcity 210 vs Sh 170 [ Chi vince ? ]
 

Ciao a tutti.. sono indeciso se comprare un sh o uno sportcity 125, ho 17 anni quindi non posso prendere scooter di maggiore cilindrata. So già che ci farò un'elaborazione completa e chiedo a voi, che ne sapete sicuramente più di me, quale andrà meglio e soprattutto di più.

L' SC si presenterebbe così :
- Cilindro 209 cc Malossi
- Variatore Polini con molla blu
- Frizione regolabile Malossi con molle blu
- Cinghia in kevlar Malossi
- Red sponge Malossi
- Kit valvole Malossi + molle Malossi
- Centralina Malossi
- Albero a camme Malossi
- Correttore di coppia Malossi
- Ingranaggi secondari Malossi
- Carburatore 34mm [ Che marca mi consigliate? ]
- Marmitta non so se la comunissima 4road, la gpr o la polini. Ditemi voi quale sia la migliore in quanto a prestazioni.

L'sh 125i si presenterebbe così :
- Cilindro 170cc Malossi [ 168,9cc ]
- Variatore Polini con molla blu
- Frizione regolabile Malossi con molle blu
- Cinghia in kevlar Malossi
- Albero a camme Malossi
- Ingranaggi primari Malossi
- Centralina ? Gpr? [ Lo scooter non reggerebbe il minimo, mettere la centralina dell'sh 150i con anche il corpo farfallato del 150i? Basta la Gpr o va rimappata l'originale? ]
- Marmitta o 4road o gpr, la polini non credo ci sia. Stesso discorso di prima, non so quale sia la più performante.

A questo punto, con queste due elaborazioni, quale di questi due scooter andrà meglio quanto a prestazioni ? Chi avrà più scatto? Chi più allungo? Quanto potranno fare di allungo?Se l'sh fosse a carburatore? Cambierebbe qualcosa?


Scusate la miriade di domande, ma sono davvero indeciso. icon_sad.gif
 
1909267
1909267 Inviato: 22 Giu 2007 8:37
 

non siamo maghi.... ma sicuramente la spunterà lo SC data la cilindrata maggiore....
 
1909739
1909739 Inviato: 22 Giu 2007 9:42
 

non solo per la cilindrata, anke x il fatto ke è a carburatore... ci puoi giostrare di più... quindi se vuoi più prestazioni, di sicuro lo sport city
 
1911228
1911228 Inviato: 22 Giu 2007 12:09
 

Sì, sicuramente andrebbe più veloce lo Sportcity... Comunque con tutte quelle cose che hai intenzione di metterci entrambi ti durerebbero 1 mese, a meno che hai intenzione di stare dal meccanico ogni 2 settimane...
 
1911344
1911344 Inviato: 22 Giu 2007 12:22
 

mah non credo durerebbero così poco... alla fine nell'elenco non c'è la lavorazione della testata che è forse la cosa più rischiosa... se rispetta le norme per non sforzare il mezzo, gli durerà abbastanza.
 
1911499
1911499 Inviato: 22 Giu 2007 12:37
 

credo lo sportcity data la maggiore cilindrata e le 4 valvole... poi nello sportcity basta una piccola elaborazione per farlo volare , immagina con tutte quelle cose.....

P.S. c'è da dire che anche l'sh andrebbe parecchio forte
 
1912001
1912001 Inviato: 22 Giu 2007 13:23
 

EvIL-LIFe ha scritto:
mah non credo durerebbero così poco... alla fine nell'elenco non c'è la lavorazione della testata che è forse la cosa più rischiosa... se rispetta le norme per non sforzare il mezzo, gli durerà abbastanza.

C'è a chi è durato anche meno di un mese e per quel mese ha comunque continuamente tribolato.....non è un'invenzione ma l'ho letto nel forum icon_wink.gif
Adesso lui non c'è più perchè ha avuto vari problemi col forum...

Ultima modifica di Pol_nrg il 22 Giu 2007 13:54, modificato 1 volta in totale
 
1912210
1912210 Inviato: 22 Giu 2007 13:44
 

Per me facendolo sempre riscaldare, cambiando l'olio ogni 3000km e non andando mai per lungo tempo alla vel max dovrebbe durare.
 
1912332
1912332 Inviato: 22 Giu 2007 13:58
 

EvIL-LIFe ha scritto:
mah non credo durerebbero così poco... alla fine nell'elenco non c'è la lavorazione della testata che è forse la cosa più rischiosa... se rispetta le norme per non sforzare il mezzo, gli durerà abbastanza.


per montare il kit valvole è indispensabile lavorare la testa originale...
 
1913346
1913346 Inviato: 22 Giu 2007 15:52
 

ma dico... alla fine ne vale la pena???
Spendere Parecchi soldi e poi rischiare che dp 5000 km ti lasci a piedi
 
1913423
1913423 Inviato: 22 Giu 2007 16:03
 

simeo ha scritto:
EvIL-LIFe ha scritto:
mah non credo durerebbero così poco... alla fine nell'elenco non c'è la lavorazione della testata che è forse la cosa più rischiosa... se rispetta le norme per non sforzare il mezzo, gli durerà abbastanza.


per montare il kit valvole è indispensabile lavorare la testa originale...

giusto, non ci avevo pensato!!!
allora il mio consiglio è di non farla questa modifica...
la trasmissione la può completare tranquillamente, non ci sono rischi particolari, ma nel reparto motore limitati al GT, carburatore e albero a camme... in questo modo se lo tratti bene, e se il tuo meccanico è capace, il mezzo ti dura. i 4t non si rompono facilmente come i 2t, lo so bene io che avevo un liberty 50 4t completamente elaborato ke mi è stato rubato prima di darmi il minimo problema....
 
1913665
1913665 Inviato: 22 Giu 2007 16:50
 

saranno sui 1500 euro i pezzi che vorresti mettere... ne vale la pena?
affidabilita` quasi zero, si scalda tropo nel traffico, pensaci proma di fare sta roba. io fossi in te prenderei co sportcity e ci metterei il motore originale del 200. ti camminerebbe e rimarrebbe affidabile. magari con la trasmissione malossi...

pensaci icon_wink.gif
 
1921353
1921353 Inviato: 24 Giu 2007 2:30
 

Un sh a carburatore 170cc con tutta la preparazione quanto farebbe ? icon_rolleyes.gif
 
1921630
1921630 Inviato: 24 Giu 2007 9:45
 

ma quali problemi...se un motorino è fatto da qualkuno competente veramente e usando tutti gli accorgimenti del caso dura una vita...
questi motori 4t sono indistruttibili...
figuratevi..resistono i piccoli 2tempi 70cc e nn resistono questi 4t? icon_biggrin.gif

a livello di prestazioni andrebbe nettamente piu forte lo sportcity..quello del mio amico seba88 ke è 200 con solo la puleggia polini tarata perfettamente,il ventolino lavorato,mollettine e spessore nella molla fa 145m/h segnati...
un sh per fargli fare 145 deve avere una preparazione COMPLETA...
 
1921669
1921669 Inviato: 24 Giu 2007 9:57
 

Giovanni-SH ha scritto:
ma quali problemi...se un motorino è fatto da qualkuno competente veramente e usando tutti gli accorgimenti del caso dura una vita...
questi motori 4t sono indistruttibili...
figuratevi..resistono i piccoli 2tempi 70cc e nn resistono questi 4t? icon_biggrin.gif

a livello di prestazioni andrebbe nettamente piu forte lo sportcity..quello del mio amico seba88 ke è 200 con solo la puleggia polini tarata perfettamente,il ventolino lavorato,mollettine e spessore nella molla fa 145m/h segnati...
un sh per fargli fare 145 deve avere una preparazione COMPLETA...
cosi cesso? icon_eek.gif
 
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