ottime dritte bruce ed il motivo è semplice:
la fisica dei pesi c'insegna che soprattutto in piega (condizione che per noi è essenziale per non cadere) il passeggero deve stare con il petto perfettamente sulla schiena di chi guida e le gambe serrate....questo è ESSENZIALE perchè quando il guidatore traccia una traiettoria e calcola la piega lo fa considerando il baricentro (il punto a cui fanno capo tutte le forze(pesi)in gioco) e naturalmente lo calcola basandosi sulla sua di posizione,dunque più il passeggero è vicino e più la traiettoria sarà rispettata.
Se il passeggero si muove per altra via,il risultato è semplice:in velocità si cade!
![icon_cry.gif](modules/Forums/images/smiles/icon_cry.gif)
![icon_evil.gif](modules/Forums/images/smiles/icon_evil.gif)
Naturalmente questa situazione accade in guida sportiva perchè si usano al limite le gomme...e pochissimi cambi di spostamento si amplificano tremendamente a quelle velocità.
Ciao a tutti!
![doppio_lamp.gif](modules/Forums/images/smiles/doppio_lamp.gif)