arianna1977 ha scritto:
Tu cosa mi dici in merito ai prezzi, che come sento in giro sono piuttosto elevati?
Magari ti intervisterò nuovamente, devo solo fare mente locale su alcune domande che ho in mente…
I prezzi sono in assoluto elevati, ma dipende da cosa fai. Se ti siedi al ristorante ci lasci una media di una cinquantina di euro ma se ti mangi una bistecca in un pub te la cavi con meno (non troppo). Questo a Reykjavik, perchè altrove i ristoranti decenti sono quasi un miraggio. D'altronde quello che puoi spendere in cibo lo recuperi NON facendo shopping, visto che non c'è praticamente nulla da comprare.
Anche noi compravamo molto al supermercato e poi ci facevamo i panini da soli o ci mangiavamo una insalata e cose così. Viaggi, ti mangi un panino, ti fermi ad ammirare una cascata/lago ghiacciato/geyser e ti mangi un gelato... approfitti di quello che trovi quando puoi.
Per esempio, all'albergo di Geysir siamo entrati e abbiamo fatto una colazione eccellente pagando poco... dopo aver dormito in camper di fronte al geyser di Geysir, che ha dato il nome al fenomeno Impagabile!
Comunque chiedimi pure quello che vuoi, anche via MP, ti rispondo volentieri. Per me è stata una vacanza splendida che mi fa molto piacere ricordare.