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Cinghia Majestic 250 dx [dritte per la sostituzione]
1881227
1881227 Inviato: 18 Giu 2007 17:58
Oggetto: Cinghia Majestic 250 dx [dritte per la sostituzione]
 

Ciao a tutti premetto che in fatto di meccanica e parte elettrica sulle auto e anche le moto che ho avuto qualcosa ci chiappo mi sono sempre arrangiato ,ma di scooter questo e' il primo che ho e quindi ho bisogno di consigli da che ne sa piu' di me .
Come ho gia' detto in altri topic ho un Majestic 250 DX del 2000 ,avrei intenzione di sostituire la cinghia da solo ,vorrei sapere e' molto complicato ?
C'e' qualcuno che a la voglia di illustrarmi passo passo il dafarsi ?
attendo la vostra disponibilita'.
 
1881393
1881393 Inviato: 18 Giu 2007 18:18
 

hai la pistola svita bulloni pneumatica? tipo quella dei pitt stop x intenderci..(estremizzando ovviamente)

senza di quella nn ci puoi nfare nulla, devi smontare il cvarter e fino a ui credo che ci arrivi, poi con la svitabulloni smonti il variatore e sfili la cinghia vecchia e inserisci la nuova. se n cio riesci svita pure la frizione. poi mi rimetti come stavano e avviti i bulloni sempre cn la pistola a pressione. occhio a nn spanare la filettatura del variatore che sennò devi buttare l'albero... credo sia tutto
 
1881651
1881651 Inviato: 18 Giu 2007 18:52
 

Ciao GuineV ,si ho la pistola pneumatica ,ma il vaiatore una volta svitato il dado mi esce tutto in blocco oppure devo scomporlo pezzo per pezzo piattello rulli ecc ecc
 
1882677
1882677 Inviato: 18 Giu 2007 20:54
 

quando sviti il dado del variatore si smembra in tutti i suoi pezzi... semipuleggia, puleggia, rulli e piattello...
quando lo rimonti fai molta attenzione affinchè i cursori e i rulli rimangano in posizione...
per farlo è abbastanza semplice... monti il variatore in tutte le sue parti fuori dal carte... poi lo afferri con due mani e lo tieni ben chiuso così che nulla vada fuori sede... lo infili avendo cura a nn rimetterci le dita (generalmente i carter sono piccoli e affilati ai bordi) e sei apposto...
nn dimenticare di rimontare tutte le rondelle che potrebbero esserci...
giustamente dato che ci sei smonti la campana e le dai una bella lucidata con uno sgrassatore e una spugna abrasiva per cucine...
ciao
 
1988298
1988298 Inviato: 3 Lug 2007 14:37
Oggetto: Per smontarlo
 

Mi si è rotta la cinghia tra Roma e Fregene e l'ho sostituita nello spazio di un distributore non è difficile e i rulli non si scompongono come è successo sempre a me con l'X9 ma devi fare attenzione che la cinghia ha una frecci e deve essere montato direzione marcia fai attenzione che a proteggere il variatore c'è un "placca" che è ancorata al carter e copre l'asse del variatore quindi deve essre smontata affinchè tu possa far passare la nuova cinghia quella vecchia la puoi tagliare. se la monti alla rovescia non funziona regoalrmente e ti consiglio di acquistare la cinghia originale o in kevlar anche se costano di più le after market non ne vale la pena. Gli attrezzi da me utilizzati sono state solo le chiavi giuste, un martello e dei perni per allungare le chiavi a mò di leva. Buon Lavoro

PS. con l'occasione puoi cambiare la spugna del filtro dell'aria con una Malossi (Rossa) o pulirla visto che per aprire il carter devi smontare il filtro.
 
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