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Cbr600F vs Yamaha R6 2007
1917021
1917021 Inviato: 23 Giu 2007 8:02
 



black_hornet78 ha scritto:
Ragà io ho da un mese la cbr600rr 07 e devo dirvi che ha un motore molto corposo pure ai bassi, è agilissima e precisa e pure nel misto stretto a parità di manico non c'è nè per nessuna tra le 600.La moto ha una coppia stupenda e la ciclistica è la fine del mondo,la moto nel complesso è semplicissima e ti dà un feeling che solo mamma honda ti regala!!!Ciao

quoto alla grande ...l'ho provata un mesetto fa ...la nuova 2007 è impressionante credo che oggi sia il massimo fra le 600 altro che R6 ...ma qui si parlava di F icon_confused.gif siamo leggermente OT icon_redface.gif
 
1921014
1921014 Inviato: 23 Giu 2007 23:35
 

scusami black ,a credo tu sia andato legger,emte in OT perchè in questo topic si parlava di un CBR600F che bastanava una R6....
comunque fa sempre piacere un commento gradevole sulla RR..... 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif ^?e :0509_doppio_ok.gif
 
1922796
1922796 Inviato: 24 Giu 2007 15:07
Oggetto: Re: Cbr600F vs Yamaha R6 2007
 

marcojkm ha scritto:
Ciao a tutti,
Ho un cbr600f del 2001 con corona +2 e filtro aria Bcm. La moto va che è una bomba.
Sabato l'ho provata contro la Yamaha r6 di un mio amico.
Rifranco tutti i possessori del Cbr... la differenza è poca, molto poca, anzi a dire il vero, preferisco la mia perchè sono convinto che è superiore nel complesso.
Intanto come spunto iniziale (forse per effetto del filtro e della corona), fino alla 4 marcia in pieno, la moto si mangia la yamaha a colazione, per di più partendo da fermo con la ruota per aria per tutta la prima e per un pò di seconda. Non dico impennando, ma con la ruota per aria significa alzata da terra di una 20 di cm. (anche perchè mi ci metto di peso per tenerla giù). Poi con la 5, la yamaha si riprende quello che aveva pagato in accellerazione, portandosi davanti anche se di poco (devo dire con uno spunto di orgoglio del motore, credo sia dovuto al regime di giri più alto), intanto siamo a 255, per poi cambiare con la 6 marcia, e andare pari pari ad una distanza di 3 metri l'uno dall'altro. La cosa bella è che se mi metto in scia, lui mi tira fino a 289, quando poi esco altrimenti lo tampono. Dopo si è finito il lungo rettilineo. Nelle curve non c'è storia. Nei tratti in salita e pieni di curve, (sarà perchè io sono fuori di testa), la yamaha paga salatissimo il conto a marce basse. Immaginavi che il mio amico mi ha detto che facevamo le curve alla stessa velocità (non ci credo), ma in frenata e in accellerazione non riusciva a starmi dietro (e io godevo................................).
Altra cosa... mi hanno detto tutti che con la corona si sballava la velocità, si sicuramente è vero, ma credetemi che quella della yamaha è tutta sballata di fabbrica. Il mio contachilometri segnava 289 ed andavo più veloce della yamaha r6, ero dietro in scia, lui invece mi ha detto che ha toccato la velocità di 298. AHAHAHAHHH 9 Km di differenza e io che vado più forte di lui? Se poi ci mettiamo il 5% di staramento dovuto alla mia corona, io effettivamente andavo a 275 Km/h. Lui è originale e gli segnava 298, con il risultato che ci stanno la bellezza di 23 km/h di differenza. ???????????? Cosa si fumano alla yamaha reparto tachimetro?
Morale della favola.
Volete una moto stupefacente e comoda? CBR600F una garanzia, sopratutto se ogni tanto vi portate la zavorrina dietro. Chiedetelo alla mia ragazza e poi alla ragazza del mia amico. (Poverella soffre dolori di fondoschiena e schiena quando sale dietro lui.
Per finire, la stanchezza tra me e il mio amico è imparagonabile, a lui saltano subito i polsi e le braccia, io sono fresco una rosa.
P.s. Questa recensione è per i possessori di CBR600F a iniezione. Dico così perchè mi sono trovato anche a provare la mia moto con quella a carburatori. Niente da fare, un altro mondo, non è vero che sono uguali come ho letto in giro. Quella a carburatori va, ma non quanto a quella ad I.E. Fidatevi, c'è ancora un ragazzo che mi sta cercando in pista, sia nel rettilineo che nelle curve.
Ciao...

N.B. COME SI TOGLIE IL CAVALLETTO CENTRALE?????? certe volte mi toccaquando piego a sinistra.



Fantascienza!
 
1933517
1933517 Inviato: 25 Giu 2007 23:01
Oggetto: Re: Cbr600F vs Yamaha R6 2007
 

Sparty ha scritto:
marcojkm ha scritto:
Ciao a tutti,
Ho un cbr600f del 2001 con corona +2 e filtro aria Bcm. La moto va che è una bomba.
Sabato l'ho provata contro la Yamaha r6 di un mio amico.
Rifranco tutti i possessori del Cbr... la differenza è poca, molto poca, anzi a dire il vero, preferisco la mia perchè sono convinto che è superiore nel complesso.
Intanto come spunto iniziale (forse per effetto del filtro e della corona), fino alla 4 marcia in pieno, la moto si mangia la yamaha a colazione, per di più partendo da fermo con la ruota per aria per tutta la prima e per un pò di seconda. Non dico impennando, ma con la ruota per aria significa alzata da terra di una 20 di cm. (anche perchè mi ci metto di peso per tenerla giù). Poi con la 5, la yamaha si riprende quello che aveva pagato in accellerazione, portandosi davanti anche se di poco (devo dire con uno spunto di orgoglio del motore, credo sia dovuto al regime di giri più alto), intanto siamo a 255, per poi cambiare con la 6 marcia, e andare pari pari ad una distanza di 3 metri l'uno dall'altro. La cosa bella è che se mi metto in scia, lui mi tira fino a 289, quando poi esco altrimenti lo tampono. Dopo si è finito il lungo rettilineo. Nelle curve non c'è storia. Nei tratti in salita e pieni di curve, (sarà perchè io sono fuori di testa), la yamaha paga salatissimo il conto a marce basse. Immaginavi che il mio amico mi ha detto che facevamo le curve alla stessa velocità (non ci credo), ma in frenata e in accellerazione non riusciva a starmi dietro (e io godevo................................).
Altra cosa... mi hanno detto tutti che con la corona si sballava la velocità, si sicuramente è vero, ma credetemi che quella della yamaha è tutta sballata di fabbrica. Il mio contachilometri segnava 289 ed andavo più veloce della yamaha r6, ero dietro in scia, lui invece mi ha detto che ha toccato la velocità di 298. AHAHAHAHHH 9 Km di differenza e io che vado più forte di lui? Se poi ci mettiamo il 5% di staramento dovuto alla mia corona, io effettivamente andavo a 275 Km/h. Lui è originale e gli segnava 298, con il risultato che ci stanno la bellezza di 23 km/h di differenza. ???????????? Cosa si fumano alla yamaha reparto tachimetro?
Morale della favola.
Volete una moto stupefacente e comoda? CBR600F una garanzia, sopratutto se ogni tanto vi portate la zavorrina dietro. Chiedetelo alla mia ragazza e poi alla ragazza del mia amico. (Poverella soffre dolori di fondoschiena e schiena quando sale dietro lui.
Per finire, la stanchezza tra me e il mio amico è imparagonabile, a lui saltano subito i polsi e le braccia, io sono fresco una rosa.
P.s. Questa recensione è per i possessori di CBR600F a iniezione. Dico così perchè mi sono trovato anche a provare la mia moto con quella a carburatori. Niente da fare, un altro mondo, non è vero che sono uguali come ho letto in giro. Quella a carburatori va, ma non quanto a quella ad I.E. Fidatevi, c'è ancora un ragazzo che mi sta cercando in pista, sia nel rettilineo che nelle curve.
Ciao...

N.B. COME SI TOGLIE IL CAVALLETTO CENTRALE?????? certe volte mi toccaquando piego a sinistra.



Fantascienza!

quoto al 100%
 
1955949
1955949 Inviato: 28 Giu 2007 15:04
 

caro il mio marcojkm (sempre se sei ancora fra noi visto ke non hai mai risposto) icon_surprised.gif posseggo un cbr 600 f del 99/00.
per la cronaca tale modello ha dato sempre paga al modello iniezione da te menzionato(vedi sito motociclismo vai su cbr 600 f story, ci sono i vari paragoni)

questo per quanto concerne le prestazioni pure.in pista la cosa cambia.tu dici ke il tuo amico con la versione a carburatori ti sta ancora cercando(bisogna verificarne il manico) ed anke il tuo a questo punto perke' credo sia un po sborone(non offenderti)

per quanto riguarda l'r6 anke io sono riuscito a stare davanti ma tieni conto ke la mia cbr ha il kit dynojet stage 1,filtro aria bmc,pignone -1 dente escarico completo arrow.

con la tua f originale non avresti mai e poi mai potuto star davanti ad un r6.................tantomeno il fatto della scia ruota e ruota.........avrai sognato.........

ultima cosa la velocita' di punta.

allora ho il foglio exel per il calcolo della velocita' in base alle rapportature delle moto(primarie e secondarie) e ai giri motore ke si raggiungono.

allora..........275kmh effettivi non li raggiungerai neanke se c'è l'uragano mary dietro ke ti spinge.......

la mia con tutte le modifiche in sesta arriva a 13.500 giri.a tale valore la velocita' calcolata in excel è di 260,01 effettivi!!!
il tachimetro segna 280 km/h ovviamente sballatissimi.........

hai fatto un bel sogno...........
 
1962068
1962068 Inviato: 29 Giu 2007 12:14
 

scusate, mi intrometto un pò tardi nella discussione. Credo che l'r6 sia una moto nel complesso più prestante, tra ciclistica e motore, del cbr f.

ma due mesi fa sono partito col mio f sport da un autogrill davanti a un mio carissimo amico che ha una r6, entrambi zavorrati, forse io nel complesso un pelo più leggero. ebbene sino alla terza l'r6, a gas splalancato entrambi, non era in scia e prendeva qualche metro, fino forse a 150. In terza lentamente recuperava e tornava in scia, poi abbiamo staccato...

questo è l'unico paragone che mi è capitato in condizioni più o meno alla pari, l'accelerazione prima-seconda-quasi terza.

e lui ha i rapporti corti, la mia è originale.

strano, ma è andata così. per cui forse il topic aperto non è così insensato come sembra, tralasciando il discorso velocità di punta su cui non saprei esprimermi, così come l'agilità nelle curve e le doti ciclistiche. icon_wink.gif
 
1962081
1962081 Inviato: 29 Giu 2007 12:15
 

p.s. la sua è una r6 2002 ultime a carburatori, la mia una f sport 2002, ovviamente a iniezione. icon_wink.gif
 
5370388
5370388 Inviato: 13 Ago 2008 16:10
 

Sicuramente ha detto diverse baggianate, comunque io ho solo lo scarico e ho tirato la mia Z750 contro un cbr 600 rr 08.. Sono 110cv contro 120, ma la mia ha più coppia. Abbiamo provato solo a regimi piuttosto bassi, tipo la ripresa da 100 a 180 in sesta oppure da 40 all'ora in terza.. Bè le moto stanno praticamente uguali. Anzi forse io ho qualche cosa in più.
Sono sicuro che salendo di giri il discorso poi si ribalti.
comunque con la mia ho fatto 240 in quinta (dietro un'hayabusa), dopodichè ho detto "lasciamo perdere" icon_asd.gif icon_asd.gif
 
5372205
5372205 Inviato: 13 Ago 2008 20:38
 

AL di la dell immensa fantascienza di questo topic non penso che l r6 o l rr siano meglio dell -f- bisogna vedere in che condizione viene usata la moto comunque mi sono fatto due risate sane leggendo questa avventura icon_mrgreen.gif
 
5373845
5373845 Inviato: 14 Ago 2008 7:48
 

be su ultramotard uno diceva che col CRF 450 passava porsche R1...999... icon_asd.gif
 
5375143
5375143 Inviato: 14 Ago 2008 11:30
 

Le piante miracolose....fanno miracoli icon_asd.gif
 
5377619
5377619 Inviato: 14 Ago 2008 17:17
 

virtualj ha scritto:
Sicuramente ha detto diverse baggianate, comunque io ho solo lo scarico e ho tirato la mia Z750 contro un cbr 600 rr 08.. Sono 110cv contro 120, ma la mia ha più coppia. Abbiamo provato solo a regimi piuttosto bassi, tipo la ripresa da 100 a 180 in sesta oppure da 40 all'ora in terza.. Bè le moto stanno praticamente uguali. Anzi forse io ho qualche cosa in più.
Sono sicuro che salendo di giri il discorso poi si ribalti.
comunque con la mia ho fatto 240 in quinta (dietro un'hayabusa), dopodichè ho detto "lasciamo perdere" icon_asd.gif icon_asd.gif


questo testimonia l'ottimo motore del cbr... a 100 km/h è a 5500 giri e a 180 sarà sui 10.000.. e il fatto che a questi regimi un 600 sportivo tenga testa ad un 750 è notevole!!!
 
5389513
5389513 Inviato: 17 Ago 2008 12:42
 

Robe da arresto. Mi spiegate dove andate a tirare i 12000 14000 giri su strada. E le forze dell' ordine non vi fanno niente?

Se ne spalmano due - tre a settimana, vale la pena ingrossare la lista?
 
5473436
5473436 Inviato: 27 Ago 2008 17:39
 

ma..........
io ho un cbr f del 2000 con kit dinojet ,bmc ,scarico mivv, e -1 pignone
mio cugino ha il cbr f del 2002 con power commander scarico e filtro
allora tirando le somme, la velocita' e' quasi ugualela sua ha il pignone originale,siamo sui 260/265, ma nn parliamo di coppia e ripresa, la f a carburatori stravince , anche nei consumi.....mannaggia!!!!
 
5473732
5473732 Inviato: 27 Ago 2008 18:04
 

ragazzi un 600 specialmente l f non puo fare piu di 250 260 preparato ,concordo con voi che l r6 ai bassi fa cagare come tutte le yamaha ,comunque le honda ai bassi vanno piu di tutte , i cbr in genere sono le moto top in assoluto,quei rottami di yamaha ne hanno vendute un po solo per valentino se no mo ne vendevano ,cmeq tornando alle mitiche honda sono il top e vanno sempre le altre danno sempre noie.yamaha 0509_dito.gif 0509_dito.gif 0509_dito.gif 0509_dito.gif 0509_dito.gif
 
5475820
5475820 Inviato: 27 Ago 2008 21:16
 

Concorco nel dire che le cbr con i carburatori (ultima light) erano meno numerose e forse lavoravano meglio hai bassi. Però per le leggi antiinquinamento i carburatori vanno eliminati. Sono entrambe euro 1, però quella ad iniziezione in germania era omologata euro 3. Misteri italici.

Poi non spariamo troppo sulle concorrenti delle Honda. Si nel complesso le varie cbr rispetto alle concorrenti sono più equilibrate, le Yamaha hanno il cambio più rumoroso però non sono così malvage. Le fzr sono stato un bel passo in avanti
 
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