marcojkm ha scritto:
Ciao a tutti,
Ho un cbr600f del 2001 con corona +2 e filtro aria Bcm. La moto va che è una bomba.
Sabato l'ho provata contro la Yamaha r6 di un mio amico.
Rifranco tutti i possessori del Cbr... la differenza è poca, molto poca, anzi a dire il vero, preferisco la mia perchè sono convinto che è superiore nel complesso.
Intanto come spunto iniziale (forse per effetto del filtro e della corona), fino alla 4 marcia in pieno, la moto si mangia la yamaha a colazione, per di più partendo da fermo con la ruota per aria per tutta la prima e per un pò di seconda. Non dico impennando, ma con la ruota per aria significa alzata da terra di una 20 di cm. (anche perchè mi ci metto di peso per tenerla giù). Poi con la 5, la yamaha si riprende quello che aveva pagato in accellerazione, portandosi davanti anche se di poco (devo dire con uno spunto di orgoglio del motore, credo sia dovuto al regime di giri più alto), intanto siamo a 255, per poi cambiare con la 6 marcia, e andare pari pari ad una distanza di 3 metri l'uno dall'altro. La cosa bella è che se mi metto in scia, lui mi tira fino a 289, quando poi esco altrimenti lo tampono. Dopo si è finito il lungo rettilineo. Nelle curve non c'è storia. Nei tratti in salita e pieni di curve, (sarà perchè io sono fuori di testa), la yamaha paga salatissimo il conto a marce basse. Immaginavi che il mio amico mi ha detto che facevamo le curve alla stessa velocità (non ci credo), ma in frenata e in accellerazione non riusciva a starmi dietro (e io godevo................................).
Altra cosa... mi hanno detto tutti che con la corona si sballava la velocità, si sicuramente è vero, ma credetemi che quella della yamaha è tutta sballata di fabbrica. Il mio contachilometri segnava 289 ed andavo più veloce della yamaha r6, ero dietro in scia, lui invece mi ha detto che ha toccato la velocità di 298. AHAHAHAHHH 9 Km di differenza e io che vado più forte di lui? Se poi ci mettiamo il 5% di staramento dovuto alla mia corona, io effettivamente andavo a 275 Km/h. Lui è originale e gli segnava 298, con il risultato che ci stanno la bellezza di 23 km/h di differenza. ???????????? Cosa si fumano alla yamaha reparto tachimetro?
Morale della favola.
Volete una moto stupefacente e comoda? CBR600F una garanzia, sopratutto se ogni tanto vi portate la zavorrina dietro. Chiedetelo alla mia ragazza e poi alla ragazza del mia amico. (Poverella soffre dolori di fondoschiena e schiena quando sale dietro lui.
Per finire, la stanchezza tra me e il mio amico è imparagonabile, a lui saltano subito i polsi e le braccia, io sono fresco una rosa.
P.s. Questa recensione è per i possessori di CBR600F a iniezione. Dico così perchè mi sono trovato anche a provare la mia moto con quella a carburatori. Niente da fare, un altro mondo, non è vero che sono uguali come ho letto in giro. Quella a carburatori va, ma non quanto a quella ad I.E. Fidatevi, c'è ancora un ragazzo che mi sta cercando in pista, sia nel rettilineo che nelle curve.
Ciao...
N.B. COME SI TOGLIE IL CAVALLETTO CENTRALE?????? certe volte mi toccaquando piego a sinistra.
Fantascienza!