Leggi il Topic


Indice del forumForum HondaForum Honda CBR 600

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
Cbr600F vs Yamaha R6 2007
1880424
1880424 Inviato: 18 Giu 2007 16:04
Oggetto: Cbr600F vs Yamaha R6 2007
 

Ciao a tutti,
Ho un cbr600f del 2001 con corona +2 e filtro aria Bcm. La moto va che è una bomba.
Sabato l'ho provata contro la Yamaha r6 di un mio amico.
Rifranco tutti i possessori del Cbr... la differenza è poca, molto poca, anzi a dire il vero, preferisco la mia perchè sono convinto che è superiore nel complesso.
Intanto come spunto iniziale (forse per effetto del filtro e della corona), fino alla 4 marcia in pieno, la moto si mangia la yamaha a colazione, per di più partendo da fermo con la ruota per aria per tutta la prima e per un pò di seconda. Non dico impennando, ma con la ruota per aria significa alzata da terra di una 20 di cm. (anche perchè mi ci metto di peso per tenerla giù). Poi con la 5, la yamaha si riprende quello che aveva pagato in accellerazione, portandosi davanti anche se di poco (devo dire con uno spunto di orgoglio del motore, credo sia dovuto al regime di giri più alto), intanto siamo a 255, per poi cambiare con la 6 marcia, e andare pari pari ad una distanza di 3 metri l'uno dall'altro. La cosa bella è che se mi metto in scia, lui mi tira fino a 289, quando poi esco altrimenti lo tampono. Dopo si è finito il lungo rettilineo. Nelle curve non c'è storia. Nei tratti in salita e pieni di curve, (sarà perchè io sono fuori di testa), la yamaha paga salatissimo il conto a marce basse. Immaginavi che il mio amico mi ha detto che facevamo le curve alla stessa velocità (non ci credo), ma in frenata e in accellerazione non riusciva a starmi dietro (e io godevo................................).
Altra cosa... mi hanno detto tutti che con la corona si sballava la velocità, si sicuramente è vero, ma credetemi che quella della yamaha è tutta sballata di fabbrica. Il mio contachilometri segnava 289 ed andavo più veloce della yamaha r6, ero dietro in scia, lui invece mi ha detto che ha toccato la velocità di 298. AHAHAHAHHH 9 Km di differenza e io che vado più forte di lui? Se poi ci mettiamo il 5% di staramento dovuto alla mia corona, io effettivamente andavo a 275 Km/h. Lui è originale e gli segnava 298, con il risultato che ci stanno la bellezza di 23 km/h di differenza. ???????????? Cosa si fumano alla yamaha reparto tachimetro?
Morale della favola.
Volete una moto stupefacente e comoda? CBR600F una garanzia, sopratutto se ogni tanto vi portate la zavorrina dietro. Chiedetelo alla mia ragazza e poi alla ragazza del mia amico. (Poverella soffre dolori di fondoschiena e schiena quando sale dietro lui.
Per finire, la stanchezza tra me e il mio amico è imparagonabile, a lui saltano subito i polsi e le braccia, io sono fresco una rosa.
P.s. Questa recensione è per i possessori di CBR600F a iniezione. Dico così perchè mi sono trovato anche a provare la mia moto con quella a carburatori. Niente da fare, un altro mondo, non è vero che sono uguali come ho letto in giro. Quella a carburatori va, ma non quanto a quella ad I.E. Fidatevi, c'è ancora un ragazzo che mi sta cercando in pista, sia nel rettilineo che nelle curve.
Ciao...

N.B. COME SI TOGLIE IL CAVALLETTO CENTRALE?????? certe volte mi toccaquando piego a sinistra.
 
1880506
1880506 Inviato: 18 Giu 2007 16:14
 

eusa_wall.gif
 
1880626
1880626 Inviato: 18 Giu 2007 16:27
Oggetto: Re: Cbr600F vs Yamaha R6 2007
 

marcojkm ha scritto:
Ciao a tutti,
Ho un cbr600f del 2001 con corona +2 e filtro aria Bcm. La moto va che è una bomba.
Sabato l'ho provata contro la Yamaha r6 di un mio amico.
Rifranco tutti i possessori del Cbr... la differenza è poca, molto poca, anzi a dire il vero, preferisco la mia perchè sono convinto che è superiore nel complesso.
Intanto come spunto iniziale (forse per effetto del filtro e della corona), fino alla 4 marcia in pieno, la moto si mangia la yamaha a colazione, per di più partendo da fermo con la ruota per aria per tutta la prima e per un pò di seconda. Non dico impennando, ma con la ruota per aria significa alzata da terra di una 20 di cm. (anche perchè mi ci metto di peso per tenerla giù). Poi con la 5, la yamaha si riprende quello che aveva pagato in accellerazione, portandosi davanti anche se di poco (devo dire con uno spunto di orgoglio del motore, credo sia dovuto al regime di giri più alto), intanto siamo a 255, per poi cambiare con la 6 marcia, e andare pari pari ad una distanza di 3 metri l'uno dall'altro. La cosa bella è che se mi metto in scia, lui mi tira fino a 289, quando poi esco altrimenti lo tampono. Dopo si è finito il lungo rettilineo. Nelle curve non c'è storia. Nei tratti in salita e pieni di curve, (sarà perchè io sono fuori di testa), la yamaha paga salatissimo il conto a marce basse. Immaginavi che il mio amico mi ha detto che facevamo le curve alla stessa velocità (non ci credo), ma in frenata e in accellerazione non riusciva a starmi dietro (e io godevo................................).
Altra cosa... mi hanno detto tutti che con la corona si sballava la velocità, si sicuramente è vero, ma credetemi che quella della yamaha è tutta sballata di fabbrica. Il mio contachilometri segnava 289 ed andavo più veloce della yamaha r6, ero dietro in scia, lui invece mi ha detto che ha toccato la velocità di 298. AHAHAHAHHH 9 Km di differenza e io che vado più forte di lui? Se poi ci mettiamo il 5% di staramento dovuto alla mia corona, io effettivamente andavo a 275 Km/h. Lui è originale e gli segnava 298, con il risultato che ci stanno la bellezza di 23 km/h di differenza. ???????????? Cosa si fumano alla yamaha reparto tachimetro?
Morale della favola.
Volete una moto stupefacente e comoda? CBR600F una garanzia, sopratutto se ogni tanto vi portate la zavorrina dietro. Chiedetelo alla mia ragazza e poi alla ragazza del mia amico. (Poverella soffre dolori di fondoschiena e schiena quando sale dietro lui.
Per finire, la stanchezza tra me e il mio amico è imparagonabile, a lui saltano subito i polsi e le braccia, io sono fresco una rosa.
P.s. Questa recensione è per i possessori di CBR600F a iniezione. Dico così perchè mi sono trovato anche a provare la mia moto con quella a carburatori. Niente da fare, un altro mondo, non è vero che sono uguali come ho letto in giro. Quella a carburatori va, ma non quanto a quella ad I.E. Fidatevi, c'è ancora un ragazzo che mi sta cercando in pista, sia nel rettilineo che nelle curve.
Ciao...

N.B. COME SI TOGLIE IL CAVALLETTO CENTRALE?????? certe volte mi toccaquando piego a sinistra.


mah sinceramente questo mi pare un post pieno di vaneggiamenti.....275 con un f del 2001, pergiunta con i rapporti accorciati..... fantascienza pura.

come guida l'r6 del 2006-2007 è tre spanne sopra il cbr f. l'r6 è più agile di ciclistica, più leggera (10 kg), e meglio frenata e se gli sei stato davanti devi ringraziare solo il polso destro e non certo la moto.
 
1880773
1880773 Inviato: 18 Giu 2007 16:47
 

se vogliamo parlare di velocita effettive in modo serio possiamo farlo se vogliamo psarare numeri per giocarli al lotto avvertitemi icon_biggrin.gif
io sulla mia ho il pignone -1 e lo scarico DPM aperto non ero al limitatore e segnava 288 togli in 5% di sfasamento del conta km e aggiungi almeno un'altro 6% di errore pignone effettivi non erano piu di 250 km/h icon_biggrin.gif
sei tu con la tua F con filtro bmc (e non bcm) e corona +2 e scarico originale???? dici ....


Citazione:
io effettivamente andavo a 275 Km/h

se cosi fosse comunque dimmi dove abiti ke vengo li e do fuoco davanti a te alla mia moto!! icon_biggrin.gif
 
1881694
1881694 Inviato: 18 Giu 2007 18:57
 

Bhè... capisco l'infatuazione per la F... ce l'ho anch'io... ma come velocità di punta mi sembra un po' eccessiva... anch'io monto la corona con 47 denti... nelle prime marce puoi stargli davanti all'R6... ma non credo ci siano enormi differenze, dalle prove risultano velocità di punta molto simili... per il lato comodità per carità... neanche confrontabile.... la F permette percorrenze con il passeggero che l'R6 nenche se le può sognare... forse la differenza la fatta + la differenza di "manici"....
icon_rolleyes.gif icon_wink.gif
 
1882332
1882332 Inviato: 18 Giu 2007 20:16
 

hondomane ha scritto:
se vogliamo parlare di velocita effettive in modo serio possiamo farlo se vogliamo psarare numeri per giocarli al lotto avvertitemi icon_biggrin.gif
io sulla mia ho il pignone -1 e lo scarico DPM aperto non ero al limitatore e segnava 288 togli in 5% di sfasamento del conta km e aggiungi almeno un'altro 6% di errore pignone effettivi non erano piu di 250 km/h icon_biggrin.gif
sei tu con la tua F con filtro bmc (e non bcm) e corona +2 e scarico originale???? dici ....


Citazione:
io effettivamente andavo a 275 Km/h

se cosi fosse comunque dimmi dove abiti ke vengo li e do fuoco davanti a te alla mia moto!! icon_biggrin.gif


io avevo la stessa identica moto con il kit de pretto e pignone -1 nn ho mai raggiunto piu' di 283km/h
 
1882352
1882352 Inviato: 18 Giu 2007 20:18
 

Poi per vedere se effettivamente andavi a 275 prova con una fireblade. quelle del 2006 come la mia vanno "solo" a 280 km/h effettivi quindi in scia dovresti stargli dietro senza problemi
 
1882856
1882856 Inviato: 18 Giu 2007 21:11
 

Ragà ma che vi fumate ...Marcojkm mi sa che il tuo amico con l'R6 deve essere un pò negato altrimenti una persona con un pò di manico con l'r6 ti lasciava la scia di colore sulla carena.Per me manco sussiste il paragone trà r6 e cbrf,e sulla manegevolezza dell'r6 non si discute e per le staccate idem,vogliamo mettere i suoi freni con l'antisaltellamento con quelli del cbrf.Io credo solo che a parità di mancici sulle 2 moto non esiste paragone nè per strada nè in pista.Ah dimenticavo è solo il mio modesto parere icon_biggrin.gif
 
1884371
1884371 Inviato: 19 Giu 2007 8:00
 

Io segno 277 ma con scarico Arrow, filtro, centralina e corona e pignone originali.
E devo lanciarla parecchio.
Credo che tu abbia esagerato un poco icon_wink.gif
 
1884446
1884446 Inviato: 19 Giu 2007 8:13
 

Effettivamente 298 per un r6 ....... icon_lol.gif e in scia un cbrf eusa_liar.gif

doppio_lamp.gif
 
1884568
1884568 Inviato: 19 Giu 2007 8:36
 

messi male...molto messi male
 
1884802
1884802 Inviato: 19 Giu 2007 9:22
 

Ma guarda non e per fare il diffidente ma 275 effettivi con un cbr f non sono materialmente raggiungibili se non modificando sto mondo e pure quell'altro.
Poi stare davanti anche in staccata....con antisaltellamento pinze radiali e steli rovesciati.....mha icon_smile.gif


Mi viene da pensare che sto tuo amico possegga l'unico esemplare di R6 costruita dalla Peg Perego oppure che appena tolto le rotelle alla graziella sia salito su una moto.
 
1884913
1884913 Inviato: 19 Giu 2007 9:39
 

Ma io non ho capito una cosa... dove avresti preso i 289? In strada o in pista??
 
1885951
1885951 Inviato: 19 Giu 2007 11:39
 

Nelle staccate al limite la frizione antisaltellamento fa molta differenza, magari averla... nella guida estrema la F non credo proprio possa riuscire a stare dietro ad una moto nata per la pista.... sempre a parita di "manico"...
 
1886518
1886518 Inviato: 19 Giu 2007 12:54
 

Le velocita' raggiunte da entrambi sono pura e dico pura fantascienza...manco un supersport 600 raggiunge tali velocita' con tutti gli sbokkinamenti e gli allegerimenti ke possiede....io ho un rr che ha segnato 264 in pieno e tutto steso..nn credo ke l' f di quell anno per lo piu con rapporti accorciati vada di piu'.....con questo kiudo....un r6 ke fa i 298 .,....fa fatica un cbr 1000..figurtatevi....i vostri takimetri....son sballati...e di molto....il mio lo e' come gli altri..ma nn sgarra 50 km come ha gia detto precedentemente qualkun altro... :d
 
1886912
1886912 Inviato: 19 Giu 2007 13:27
 

...hem, non vorrei dire ma sembra che marcojkm sia sparito forse si è accorto di aver detto una baggianata icon_lol.gif
Comunque da parte mia non è un problema, a tutti è capitato di gonfiare un pò le storie per renderle più godibili, anche se qui era logico che durasse poco la storia. icon_wink.gif
 
1888970
1888970 Inviato: 19 Giu 2007 17:35
 

black_hornet78 ha scritto:
Io credo solo che a parità di mancici sulle 2 moto non esiste paragone nè per strada nè in pista.Ah dimenticavo è solo il mio modesto parere icon_biggrin.gif

non sono per nulla d'accordo .....in pista sicuramente l'R6 è un altro pianeta...ma su strada l'assoluta mancanza di coppia della Yamaha è un grosso limite e credo che un cbrF possa tranquillamente stare davanti a parità di manico soprattutto nel misto stretto...provare per credere icon_wink.gif

ovviamente le velocità citate da chi ha aperto il topic per un cbr600F sono pura fantasia...
 
1888993
1888993 Inviato: 19 Giu 2007 17:39
 

redjack1975 ha scritto:
anche se qui era logico che durasse poco la storia. icon_wink.gif


Forse il nostro amico aveva intenzione di scrivere nel forum Hyosung.... icon_smile.gif
 
1890113
1890113 Inviato: 19 Giu 2007 20:02
 

mi sa ke nel pentolone di mosca non ci entrano queste bombe icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
1891177
1891177 Inviato: 19 Giu 2007 22:34
 

e io che pensavo di avere amici fermoni.......non si smette mai di imparare!!!!! icon_lol.gif icon_lol.gif
 
1891855
1891855 Inviato: 20 Giu 2007 6:50
 

oldwolf ha scritto:
black_hornet78 ha scritto:
Io credo solo che a parità di mancici sulle 2 moto non esiste paragone nè per strada nè in pista.Ah dimenticavo è solo il mio modesto parere icon_biggrin.gif

non sono per nulla d'accordo .....in pista sicuramente l'R6 è un altro pianeta...ma su strada l'assoluta mancanza di coppia della Yamaha è un grosso limite e credo che un cbrF possa tranquillamente stare davanti a parità di manico soprattutto nel misto stretto...provare per credere icon_wink.gif

ovviamente le velocità citate da chi ha aperto il topic per un cbr600F sono pura fantasia...


Quello che dici mi torna, su strada a regimi medio-bassi ok... ma portate al limite, anche se su strada, se si tiene R6 su di giri starle dietro risulterebbe difficile...
icon_rolleyes.gif
 
1892809
1892809 Inviato: 20 Giu 2007 9:48
 

oldwolf ha scritto:
black_hornet78 ha scritto:
Io credo solo che a parità di mancici sulle 2 moto non esiste paragone nè per strada nè in pista.Ah dimenticavo è solo il mio modesto parere icon_biggrin.gif

non sono per nulla d'accordo .....in pista sicuramente l'R6 è un altro pianeta...ma su strada l'assoluta mancanza di coppia della Yamaha è un grosso limite e credo che un cbrF possa tranquillamente stare davanti a parità di manico soprattutto nel misto stretto...provare per credere icon_wink.gif

ovviamente le velocità citate da chi ha aperto il topic per un cbr600F sono pura fantasia...


concordo in tutto con wolf!
io vado in giro con amici che hanno tutti moto più performanti della mia e non ho mai subito niente!
il problema è che ci crediamo tutti piloti e pensiamo che avere una moto pronto pista ci faccia andare veloci,ma una moto che spara dai 12000 giri o li intorno a cosa serve?
 
1895451
1895451 Inviato: 20 Giu 2007 14:02
 

floydoz ha scritto:
oldwolf ha scritto:
black_hornet78 ha scritto:
Io credo solo che a parità di mancici sulle 2 moto non esiste paragone nè per strada nè in pista.Ah dimenticavo è solo il mio modesto parere icon_biggrin.gif

non sono per nulla d'accordo .....in pista sicuramente l'R6 è un altro pianeta...ma su strada l'assoluta mancanza di coppia della Yamaha è un grosso limite e credo che un cbrF possa tranquillamente stare davanti a parità di manico soprattutto nel misto stretto...provare per credere icon_wink.gif

ovviamente le velocità citate da chi ha aperto il topic per un cbr600F sono pura fantasia...


Quello che dici mi torna, su strada a regimi medio-bassi ok... ma portate al limite, anche se su strada, se si tiene R6 su di giri starle dietro risulterebbe difficile...
icon_rolleyes.gif


il nocciolo della questione è proprio questo : in pista il limite è la moto ma su strada il limite è la strada e il cbrF ha un limite che è già troppo alto per essere anche solo avvicinato su strada quindi prevale la sua semplicità di guida .......
 
1896037
1896037 Inviato: 20 Giu 2007 14:57
 

Propongo ai mod di spostare nel forum Sicurezza e Prevenzione... icon_lol.gif
 
1900115
1900115 Inviato: 20 Giu 2007 23:33
 

concordo anche io con tutti (altrimenti mi prendo troppa collera) sopratutto perche come hondomane anche io ho dpm stappato filto ( a me k&n) corona +2 (invece di pignone-1) ma il taki piu di 274 non mi segna ( salvo l'altro giorno in una leggera discesa sdraiato sul serbatoio 288 e avevo anche il casco jet, sono sceso che non sentivo piu niente 0510_sad.gif ) se togliamo il 5% ....
se poi mi dite che il cbr f va piu forte del RR mi prendo tanta collera icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif
 
1900619
1900619 Inviato: 21 Giu 2007 7:00
 

No no.. assolutamente... l'F non va e non vuole andare + veloce nè dell'RR nè dell'R6 (pista!!!)... sarebbe snaturare le caratteristiche che ce l'hanno fatta scegliere in un mercato alla ricerca continua di migliorare di 0.1 s al giro...
icon_wink.gif
 
1900846
1900846 Inviato: 21 Giu 2007 8:05
 

floydoz ha scritto:
No no.. assolutamente... l'F non va e non vuole andare + veloce nè dell'RR nè dell'R6 (pista!!!)... sarebbe snaturare le caratteristiche che ce l'hanno fatta scegliere in un mercato alla ricerca continua di migliorare di 0.1 s al giro...
icon_wink.gif

quoto
 
1914371
1914371 Inviato: 22 Giu 2007 18:20
 

la F rimane sempre un'ottimo compromesso tra comodita e prestazioni
ma risulterebbe un po impacciata in pista...
la RR e piu scomoda ma decisamente piu pistaiola...
il tipo ke ha creato il topic parlava parlava di una F ke bastonava su tutti i fronti una R6 icon_eek.gif icon_confused.gif icon_redface.gif icon_rolleyes.gif icon_eek.gif
questa e e rimane fantascienza pura almeno ke alla guida della R6 non c'èra mio nonno...
Paolo.
 
1914500
1914500 Inviato: 22 Giu 2007 18:35
 

Esatto... la F non è + in grado di lottare con le moto nate per la pista... possono dire la loro, ma non stargli dietro... il secondo al giro lo beccano (come da prova su motociclismo non ricordo mese, ma ce l'ho!!)... troppo larga tra le gambe, meno allungo.... semplicemente ognuno il suo... R6 e RR in pista... le F su strade di tutti i giorni in scioltezza!!!!
icon_rolleyes.gif
 
1915402
1915402 Inviato: 22 Giu 2007 20:28
 

Ragà io ho da un mese la cbr600rr 07 e devo dirvi che ha un motore molto corposo pure ai bassi, è agilissima e precisa e pure nel misto stretto a parità di manico non c'è nè per nessuna tra le 600.La moto ha una coppia stupenda e la ciclistica è la fine del mondo,la moto nel complesso è semplicissima e ti dà un feeling che solo mamma honda ti regala!!!Ciao
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum HondaForum Honda CBR 600

Forums ©