matt91 ha scritto:
Knoxville ha scritto:
Ragazzi, avevo deciso di cambiare marmitta al mio Sr Factory, però non sono molto convinto perchè da quello che ho sentito dire in giro cambiando marmitta non si aumentano le prestazioni perchè la mappatura della centralina non riesce ad adattarsi alla nuova espansione (oltre al fatto che l'iniezione non lavora con le luci di scarico).
Quindi, mi conviene comprarne una (anche da pochi €) oppure è una fregatura?
E se mi conviene, che modello è adatto per il mio scooter tutto originale?
Grazie in anticipo icon_wink.gif
ciao
, essendo anch io proprietario di uno scooter ad iniezione ti dico un paio di cosette..se devi cambiare marmitta, ti consiglio di puntare o su un arrow extreme o su altre marmitte tipo mhr replica, polini for race 2, che sono specifiche per l'iniezione.. detto questo, io ci abbinerei un bel variatore multivar2000, e dopo si che la senti la differenza.. tuttavia i motori a iniezione sono molto diversi da quelli a carburatore, quindi io ti consiglio vivamente di cambiare solo questi due elementi (variatore, marmitta, e magari quando l'avrai consumata anche la frizione) e poi di puntare sull estetica.
Citazione:
si ma taro bene cosa?
non dovrebbe riconfigurarsi da solo?
uno dei vantaggi dei motori a iniezione è che non c'è il problema di dover ricarburare quando si fanno delle modifiche, mentre in quelli a carburatore sì; quindi dopo aver fatto le modifiche, oltre alla taratura della trasmissione non dovrai toccare niente perchè farà tutto da solo.
Citazione:
si ma taro bene cosa?
non dovrebbe riconfigurarsi da solo?
tuttavia devi, dopo aver eseguito le modifiche, tarare la trasmissione, ovvero trovare il giusto peso dei rulli, la giusta durezza delle molle e della molla di contrasto, in modo da sfruttare al meglio il motore e far fruttare a pieno le modifiche che hai fatto.
spero di averti chiarito le idee. ciao!
Hai fatto un po di errori :per l'iniezione so che esiste la polini super race e anche qualche modello di giannelli, ma tutte le marmitte che hai elencato tu sono indicate per modelli a carburatore..
seconda cosa: non è vero che per ogni modifica in uno scooter a iniezione non bisogna ricarburare; cioè mi spiego meglio, il discorso è uguale per i modelli a carburatore, per ogni modifica effettuata andrebbe rieseguita la carburazione, ma siccome rimappare la centralina è molto costoso non si fa niente..
Ad esempio se sull'iniezione si mette un filtro a cono non è che lo scooter si mette a posto da solo... no c'è mica il debimetro come sulle macchine...
bisognerebbe rimappare ma costa un sacco di €€!!
quindi sull'iniezione io monterei prima di tutto il kit Iniezione 70cc della Polini. poi una buona trasmissione (cominciando dal variatore) e infine una marmitta, che in questo caso non è utilissima ma qualcosa fa...