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Isolare i terminali dell's2r...scaldano troppo...
1870983
1870983 Inviato: 16 Giu 2007 19:32
Oggetto: Isolare i terminali dell´s2r...scaldano troppo...
 

innanzitutto un saluto ai compagni monsteristi!
mi chiedevo se qualcuno ha il mio stesso problema:la zavorrina si ustiona ogni volta che sale dietro,non è possibile che scaldi così tanto anche la copertura dei terminali(s2r, quindi scarichi alti)
qualcuno di voi ha isolato i terminali per il calore?
 
1871036
1871036 Inviato: 16 Giu 2007 19:44
 

Problema di difficile soluzione che le Case da sempre cercano di risolvere.
Gli scarichi sotto la sella oltre a essere bellissimi e a non toccare anno due grossi difetti, alzano il baricentro e scaldano parecchio, specie il passeggero.
Il terzo, minore, è un certo ritorno dei gas di scarico in condizioni particolari: bassa velocità + passeggero.
Credo che l'unica sia adattarsi.
 
1871059
1871059 Inviato: 16 Giu 2007 19:48
 

Prova a mettere il paracalore in carbonio, sicuramente migliorerai.......poi ovvio che se la donnina monta coi pantaloncini o con la caviglia un po' scoperta allora se la cerca..... icon_lol.gif
 
1871088
1871088 Inviato: 16 Giu 2007 19:54
 

bigpenna ha scritto:
Problema di difficile soluzione che le Case da sempre cercano di risolvere.
Gli scarichi sotto la sella oltre a essere bellissimi e a non toccare anno due grossi difetti, alzano il baricentro e scaldano parecchio, specie il passeggero.
Il terzo, minore, è un certo ritorno dei gas di scarico in condizioni particolari: bassa velocità + passeggero.
Credo che l'unica sia adattarsi.

ho i due scarichi laterali,non sotto la sella...
 
1871134
1871134 Inviato: 16 Giu 2007 20:04
 

power83 ha scritto:
Prova a mettere il paracalore in carbonio, sicuramente migliorerai.......poi ovvio che se la donnina monta coi pantaloncini o con la caviglia un po' scoperta allora se la cerca..... icon_lol.gif


quello la capito la prima volta...chiedevo perchè oggi ho tastato tutte le marmitte che trovavo in giro e devo dire che erano tutte isolate bene...erano appena tiepide...
 
1872043
1872043 Inviato: 17 Giu 2007 2:36
 

Credo che se cambi lo scarico le temperature che esso raggiunge saranno certamente minori di quello di serie, puoi anche cambiare solo i terminali, mettendoli magari in fibra di carbonio, guadagni in peso, sound, qualcosa in prontezza di risposta e certamente scaldano meno
 
1872065
1872065 Inviato: 17 Giu 2007 6:00
 

Per quanto mi riguarda ,mia moglie si è lamentata una sola volta
sul lago, però c'era una coda interminabile e ho fatto pareccha strada
a andaturamolto lenta,per il resto niente.
poi adesso ho cambiato i terminali e questi scaldano molto meno!!!
Le prestazioni con questi scarichi non sono aumentate,anzi senza db killer
ha perso ai bassi e fà un gran casino.
Con i db killer qualcosina ha migliorato.



doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
1872325
1872325 Inviato: 17 Giu 2007 9:35
 

Massimo ma hai cambiato anche filtro e centralina?
 
1872370
1872370 Inviato: 17 Giu 2007 9:43
 

Solo gli scarichi.ma dovrò farlo................
 
1872433
1872433 Inviato: 17 Giu 2007 9:59
 

Fallo quanto prima perchè a te la carburazione sarà molto magra visto che è un euro 3, è un po' sconsigliabile girare con scarichi + aperti soprattutto senza centralina adeguata. Ma se dici che devi farlo...ti fa molti scoppiettii in rilascio? P.S. che scarichi sono?
 
1872553
1872553 Inviato: 17 Giu 2007 10:31
 

Se cambi solo gli scarichi non succede niente alla carburazione,fai rumore
eperdi ai bassi senza db killer!!!!!!!!!!!!!!!! icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
1882102
1882102 Inviato: 18 Giu 2007 19:50
 

insomma dovrei cambiare i terminali...per ora provo a mettere un isolante termico sotto il paracalore(che non para un bip)vediamo che succede,poi quando avro' dei soldini cambierò sicuramente i terminali,anche per il rumorino...
 
1882576
1882576 Inviato: 18 Giu 2007 20:43
 

accidenti è molto strano che scaldino in quella maniera, ieri ho fatto 120 km di fila e alla fine potevo ancheposarci tranquillamente la mano sopra il paracalore, senza ustionarmi, per curiosità ma a che temperature arrivi (del motore) prima di ustionarti?
 
1883357
1883357 Inviato: 18 Giu 2007 22:13
 

vai con itermignoni in carbonio...poi magari ti dirà ke nn riuscite + a parlare visto il nuovo sound... icon_biggrin.gif
 
1884684
1884684 Inviato: 19 Giu 2007 8:56
 

Eheheheheh. Curiosità mia, ma l'S2R 800 monta il radiatore dell'olio?
 
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