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sh 50...che fare?
1853818
1853818 Inviato: 14 Giu 2007 11:00
Oggetto: sh 50...che fare?
 

allora...come da titolo mi hanno "regalato" un sh 50...che ha un po' di cosette sotto ma non cammina per niente...
ha una zx,un variatore speed control della polini, la semipuleggia polini e filtro a cono
il motore è un cilindro di un altro sh che ho pulito io con un po' di carta vetrata fine fine fine e un po' d'olio, il pistone è nuovo con una fascia del vecchio pistone...quella superiore è vecchia e quella inferiore è nuova
ora non mi bersagliate di critiche del tipo "ma chi l'ha fatto un macellaio" icon_biggrin.gif perchè non sono stato io!
detto alla romana:
che je se po fa?
se può servire ho una valigetta piena di rulli, mollette della frizione, e getti del carbu
confido in voi icon_razz.gif
 
1853923
1853923 Inviato: 14 Giu 2007 11:10
 

nn dirmi che hai pulito la canna del cilindro cn la carta vetrata.. il pistone l'hai pulito cn la carta vetrata pure???.. se l'hai grattato sui lati lo puoi buttare.. comunque un consiglio tira via il cono.. metti l'originale... come filtro e ritara e carbura...
 
1853941
1853941 Inviato: 14 Giu 2007 11:11
 

ma quanto ti fa non ci hai detto praticamente nulla poi se vuoi un'elaborazione cambaindo il gruppo termino oppure senza cambiarlo...
 
1854020
1854020 Inviato: 14 Giu 2007 11:17
 

[quote="magiko"]nn dirmi che hai pulito la canna del cilindro cn la carta vetrata.. il pistone l'hai pulito cn la carta vetrata pure???.. se l'hai grattato sui lati lo puoi buttare.. comunque un consiglio tira via il cono.. metti l'originale... come filtro quote]
esatto, quel povero cilindro avrà perso compressione,e il filtro a cono va levato perchè fa passare troppa aria per un carburatore originale(almeno penso perchè non hai detto che carburatore è)
 
1854050
1854050 Inviato: 14 Giu 2007 11:20
 

puoi portare ad alesare il cilindro, ma non so sè verrà un buon lavoro, e fargli cambiare il pistone o se no compra un 70dr che costa poco e va tanto, anche se poi la zx tapperà sul 70 e se proprio ci vuoi il cono metti pure un 19
 
1854117
1854117 Inviato: 14 Giu 2007 11:27
 

ok grazie delle risposte repentine...col cilindro non mi ci sono accanito..ho dato una passata leggerissima...sulla parte superiore...poi se ho sbagliato amen...ne ho un altro di cilindro..
il problema è che quando do gas il motorino ci mette tipo 45 minuti a partire...dopo 5-6 metri ha un'accelerata brusca e poi i giri si riabbassano...
comunque tutti i pezzzi che non ho nominato sono originali
su quanto mi fa non lo so proprio...
che vuoldire tarare?
io vorrei rimanere con la configurazione attuale...magari cambiano la carburazione, rulli e mollette
grazie
 
1854358
1854358 Inviato: 14 Giu 2007 11:47
 

ok allora prima di tutto mollette della frizione più dure, rulli prova a tenere quelli, molla di contrasto leggermente più dura.
per la carburazione smonta la candela e porva a vedere il colore...ah prova a pulire bene il filtro dell'aria anche
 
1854436
1854436 Inviato: 14 Giu 2007 11:56
 

ha scartavetrato il cinindro e il pistone??

con che carta hai usato la grana intendo?
 
1854559
1854559 Inviato: 14 Giu 2007 12:09
 

no solo il cilindro ma non la parte interna...eh la grana non me la ricordo ma era fine fine
ok vedrò di cercare una 35 per la frizione icon_neutral.gif stunk
le mollette dure quali sono? su ha quelle originali...
ah...ho controllato i rulli ha su due tipi di rulli bianchi e rossi...come faccio a capire da quanto sono?
 
1854706
1854706 Inviato: 14 Giu 2007 12:25
 

le mollette dure se non sbaglio sono quelle rosse ma io direi di mettere quelle gialle che sono intermedie,poi per quanto riguarda i rulli basta che ne togli uno e lo pesi.
 
1854915
1854915 Inviato: 14 Giu 2007 12:46
 

però se con i rulli ke ha su, ci mette parecchio e ha una ripresa penosa, o sono pesanti o sono finiti.
 
1855906
1855906 Inviato: 14 Giu 2007 14:14
 

mo il problema è...do la trovo una 35 pe la frizione!
 
1856646
1856646 Inviato: 14 Giu 2007 15:56
 

allora cambia i rulli mettili uguali di un peso che indicativamente potrebbe essere 5,5-6 grammi.
per la frizione, per cambiare le molle dovrebbe essere sufficiente togliere la campana e sfilarla.se non bastasse, invece di una 35 usa un giratubo, bloccando la frizione in tipo una morsa(occhio a non rovinarla magari avvolgila in uno straccio)...magari fatti aiutare da un amico...
di dove sei?
ah, hai guardato la candela??
 
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