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liberty 50 4t problema dopo montaggio gt!!!
1842920
1842920 Inviato: 12 Giu 2007 21:18
Oggetto: liberty 50 4t problema dopo montaggio gt!!!
 

salve a tutti raga....avrei un problema ke sembra alquanto grave...ho montato sul mio liberty 50 4t il gt polini 75cc proprio ieri mattina...subito dopo il montaggio dopo un pò di tentativi parte..dopo 30 km di strada xcorsi ,mi fermo x scendere dallo scooter, lo lascio acceso e mi allontano un secondo...torno e si era spento...ho provato a riaccenderlo, ma niente nn è + partito...mi accorgo da subito ke il filtro dell'aria perdeva benzina ma tanta benzina..torno a casa e faccio alcune prove, poi oggi ho smontato di nuovo il cilindro ed il pistone x ricontrollare se avevo fatto tutto bene, era tutto ok. rimonto, rifaccio la fase e sicuro ke funzionasse provo, ma nn va...continua a xdere benzina dal filtro. praticamente mi sn accorto ke la benzina una volta collegato il tubo ke va dal serbatoio al carburatore nn ha controllo entra nel carburatore e se ne va nel filtro oppure esce da un tubicino ke si trova nella parte superiore del carburatore. questo fenomeno di fuoriuscita della benzina si accentua quando tento di accendere lo scooter, tutta quella benzina nn viene risucchiata dal motore e quindi nn parte. ragazzi vi prego datemi una mano xkè sn 2 giorni ke sbatto per risolvere questo problema ma nn c riesco....grazie in anticipo icon_biggrin.gif
 
1842955
1842955 Inviato: 12 Giu 2007 21:23
Oggetto: Re: liberty 50 4t problema dopo montaggio gt!!!
 

può essere che hai montato male i collegamenti del carburatore al motore
 
1843242
1843242 Inviato: 12 Giu 2007 22:08
 

ci sta anche che si sia bloccato o incantato il galleggiante della vaschetta e non chiuda più il flusso.... tutta quella benzina lo ingolfa e non lo farà partire mai
prova a dare dei colpetti secchi ma non fortissimi sul corpo del carburatore.. altrimenti smontalo un attimo che è anche meglio...
 
1844179
1844179 Inviato: 13 Giu 2007 7:46
 

ok raga allora adesso provo a smontarlo e vi dico come è la situazione anche se è un impresa alquanto ardua xkè le viti vanno forte e sn anche di materiale scadente....
 
1845114
1845114 Inviato: 13 Giu 2007 9:53
 

raga ho smontato il carburatore e rimontato il tutto, all'apparenza nn c'era ness1 anomalia comunque qnd l'ho rimontato lo scooter è partito...rimonto tutto mi vado a fare un giro e praticamente x arrivare a 40 c mette tipo 20 secondi...nn ha + potenza ma l'avanzamento è regolare sembra come se abbia dei blocchi. comunque ieri dovete sapere una cosa nel vedere il motore mi sn accorto di aver montato il pistone al contrario e le fasce (nn quella raschiaolio) ma le altre 2 le avevo invertite ma sostanzialmente il cilindro nn sembrava avere segni di grippaggio. solo il pistone aveva subito un leggero danno xkè avendolo montato al contrario toccava la valvola di aspirazione in testa provocando una piccola rientranza sulla testa del pistone ma nulla di ke nn dovrebbe essere un problema. adesso guardate nn so proprio dove mettere mani se sapete a cosa è dovuta questa perdita di potenza x favore risp... xkè nn vorrei buttare 140 € di gt nel gabinetto.

ps. ricordate ke ho fatto 30 km cn lo scooter prima ke succedesse tt qst quindi la xdita di potenza nn è dovuta alla trasmissione.
 
1845264
1845264 Inviato: 13 Giu 2007 10:09
 

consiglio...portalo da un meccanico e fallo controllare...poi qnd e tutto apposto mi dici cm va sto polini icon_biggrin.gif icon_wink.gif
 
1845509
1845509 Inviato: 13 Giu 2007 10:34
 

snatch90 ha scritto:
raga ho smontato il carburatore e rimontato il tutto, all'apparenza nn c'era ness1 anomalia comunque qnd l'ho rimontato lo scooter è partito...rimonto tutto mi vado a fare un giro e praticamente x arrivare a 40 c mette tipo 20 secondi...nn ha + potenza ma l'avanzamento è regolare sembra come se abbia dei blocchi. comunque ieri dovete sapere una cosa nel vedere il motore mi sn accorto di aver montato il pistone al contrario e le fasce (nn quella raschiaolio) ma le altre 2 le avevo invertite ma sostanzialmente il cilindro nn sembrava avere segni di grippaggio. solo il pistone aveva subito un leggero danno xkè avendolo montato al contrario toccava la valvola di aspirazione in testa provocando una piccola rientranza sulla testa del pistone ma nulla di ke nn dovrebbe essere un problema. adesso guardate nn so proprio dove mettere mani se sapete a cosa è dovuta questa perdita di potenza x favore risp... xkè nn vorrei buttare 140 € di gt nel gabinetto.

ps. ricordate ke ho fatto 30 km cn lo scooter prima ke succedesse tt qst quindi la xdita di potenza nn è dovuta alla trasmissione.

cambia il pistone e monta bene le fascie....comunque secondo me dovresti fargli dare un occhiata a un meccanico
 
1846396
1846396 Inviato: 13 Giu 2007 12:15
 

raga il problema nn è il pistone me lo hanno detto tutti...le fasce le ho controllate 2 volte prima di metterle e stanno alla xfezione comunque stamattina facendo un giro mi sn accorto ke si accelerando al massimo e sia tenendo il gas a metà nn cambia velocità ma la potenza resta la stessa dite ke può ancora essere un problema di carburatore???il motore comunque si accende xfettamente mantiene il minimo e nn da segni di cali di compressione anzi ne ha tantissima. il pistone comunque , a parte quella piccola rientranza, nn mostrava altri segni di usura qndi nn dovrebbe essere un problema. ma se dovessi andare a ricomprarlo dove dovrei andare?? e quanto mi costerebbe??
 
1846466
1846466 Inviato: 13 Giu 2007 12:26
 

snatch90 ha scritto:
raga il problema nn è il pistone me lo hanno detto tutti...le fasce le ho controllate 2 volte prima di metterle e stanno alla xfezione comunque stamattina facendo un giro mi sn accorto ke si accelerando al massimo e sia tenendo il gas a metà nn cambia velocità ma la potenza resta la stessa dite ke può ancora essere un problema di carburatore???il motore comunque si accende xfettamente mantiene il minimo e nn da segni di cali di compressione anzi ne ha tantissima. il pistone comunque , a parte quella piccola rientranza, nn mostrava altri segni di usura qndi nn dovrebbe essere un problema.

nn so io lo porterei da un meccanico
 
1846545
1846545 Inviato: 13 Giu 2007 12:33
 

quella storia dell'accelleratore è la carburazione.. magari tutta la benzina nel filtro aria lo ha rovinato..
 
1852046
1852046 Inviato: 14 Giu 2007 6:47
 

raga ho risolto tutto ho aperto la vaschetta superiore del carburatore (dove è situata la membrana) si doveva essere bloccato lo spillo ke regola il passaggio della benzina...grazie delle risp comunque...adesso va davvero da dio icon_biggrin.gif

x zip_4t_ : il polini è un ottimo motore anche se il malossi nn l'ho provato nel mio gruppo abbiamo tt polini. lo scooter se t interessa prima faceva da 0 a 50 in 7 sec circa...adesso in 4 xò ha molta + coppia e apertura di prima...te lo consiglio vivamente anche xkè è molto affidabile, ciao..
 
1852137
1852137 Inviato: 14 Giu 2007 7:19
 

icon_lol.gif anche io sono a polini icon_cool.gif icon_cool.gif e va molto bene
 
1852972
1852972 Inviato: 14 Giu 2007 9:29
 

io sto per mettere il malossi ke dovrebbe essere un po migliore
 
1855178
1855178 Inviato: 14 Giu 2007 13:08
 

secondo me va meglio il polini del malossi..
 
1856968
1856968 Inviato: 14 Giu 2007 16:36
 

per piaggio meglio il malossi fidatevi
 
1858439
1858439 Inviato: 14 Giu 2007 19:44
 

io ho minarelli icon_biggrin.gif
 
1858891
1858891 Inviato: 14 Giu 2007 20:42
 

nono il malossi va molto meglio nn solo in realtà ma anche in teoria...il malossi è 80cc anzicchè 75cc polini ed in + il cilindro malossi è tt in alluminio mentre il polini è in ghisa materia + grezo e pesante dell'alluminio....purtroppo queste prestazioni in + del malossi sn a discapito dell'affidabilità. io ho preso il polini xkè dopo aver fatto una spesa di ben 140€ nn vorrei rimanere fregato cn un grippaggio e xdere tt quei soldi allora ho preferito meno prestazioni ma + affidabilità.
comunque raga questo pome ho fatto 200km di rodaggio ed ho pensato di andarmi a fare una tiratina giusto una botta di acceleratore ed ero a 90 e si stava x fermare ho avuto paura ed ho lasciato l'acceleratore ed è ritornato tt cm prima fewww...superati i 90 ho deciso ke poteva bastare x gg...avevo veramente creduto di aver grippato XD
 
1859570
1859570 Inviato: 14 Giu 2007 22:25
 

dipende.. ce il malossi base come il polini base.. poi se vuoi + prest cambia di travasi poi in alluminio.. poi monofascia con test scomp...
 
1867094
1867094 Inviato: 15 Giu 2007 22:26
 

ehm.... stiamo parlando di 4T... che c'azzeccano i travasi e la testa scomponibile??????
 
1867129
1867129 Inviato: 15 Giu 2007 22:32
 

Lorenzo86 ha scritto:
ehm.... stiamo parlando di 4T... che c'azzeccano i travasi e la testa scomponibile??????
icon_rolleyes.gif
 
1867968
1867968 Inviato: 16 Giu 2007 9:05
 

icon_sad.gif ops scusate icon_smile.gif lol icon_lol.gif icon_lol.gif
 
1868020
1868020 Inviato: 16 Giu 2007 9:27
 

snatch90 ha scritto:
raga ho smontato il carburatore e rimontato il tutto, all'apparenza nn c'era ness1 anomalia comunque qnd l'ho rimontato lo scooter è partito...rimonto tutto mi vado a fare un giro e praticamente x arrivare a 40 c mette tipo 20 secondi...nn ha + potenza ma l'avanzamento è regolare sembra come se abbia dei blocchi. comunque ieri dovete sapere una cosa nel vedere il motore mi sn accorto di aver montato il pistone al contrario e le fasce (nn quella raschiaolio) ma le altre 2 le avevo invertite ma sostanzialmente il cilindro nn sembrava avere segni di grippaggio. solo il pistone aveva subito un leggero danno xkè avendolo montato al contrario toccava la valvola di aspirazione in testa provocando una piccola rientranza sulla testa del pistone ma nulla di ke nn dovrebbe essere un problema. adesso guardate nn so proprio dove mettere mani se sapete a cosa è dovuta questa perdita di potenza x favore risp... xkè nn vorrei buttare 140 € di gt nel gabinetto.

ps. ricordate ke ho fatto 30 km cn lo scooter prima ke succedesse tt qst quindi la xdita di potenza nn è dovuta alla trasmissione.

complimenti !!!! veramente un genio per montare il pistone al contrario ragzzi se nn sapete fare sti lavori fateli fare a un meccanico
 
1869226
1869226 Inviato: 16 Giu 2007 13:01
 

caro gioppa t risp ke nn avevo mai monato 4t e nn sapevo ke c fosse differenza dai 2t (nei quali nn c'è il verso del pistone) comunque nn sarebbe successo niente xkè lo scooter andava benissimo ugualmente.x le fasce lo stesso discorso nn importa se vanno invertite l'importante è ke siano tt della stessa grandezza, infatti come volevasi dimostrare il motore nn ha subito danni e adesso va una bomba. xò sn rimasto un po deluso dall'allungo mi faceva d + cn il 50cc. infatti prima la lancetta del liberty (mod 2004) mi toccava la plastica di sotto adesso nn la tocca + e si blocca sui 95. xò fate conto ke sn ancora in rodaggio.....
 
1878479
1878479 Inviato: 18 Giu 2007 12:23
 

cioè è diminuito l'allungo???

come è possibbile?
 
1893641
1893641 Inviato: 20 Giu 2007 11:12
 

si è assurdo ma è così e poi si beve un sacco d benzina ero a metà serbatoio ieri pomeriggio x andare a s pietro un paesino vicino brindisi avrà fatto si e no 40 km e mi si è fermato lo scooter x mancanza d benzina °_° credevo avessi grippato invece no mancava benzina...una cosa assurda e poi l'allngo è letteralmente una cacata anche ad un altro mio amico cn la vespa è diminuito...ma penso sarà il rodaggio ancora nn terminato xkè nn va fuori giri il motore semplicemente nn ha forza x continuare a salire d giri e allora si blocca ad una certa velocità...nn c'è molto allungo xò la ripresa è spettacolare ve lo posso assicurare...quando avrà fatto un 5000 km metterò l'albero a camme malossi ke al mio amico cn i miei stessi pezzi ha dato un casino d prestazioni specialmente agli alti...comunque x il fatto della benzina mi hanno detto ke è sl il xiodo d rodaggio poi nn consumerà niente ma è vera sta cosa???
 
1894679
1894679 Inviato: 20 Giu 2007 12:55
 

e la prima volta ke sento ke un gt fa perdere l'allungo e fa consumare così tanto!

mah
 
1900831
1900831 Inviato: 21 Giu 2007 8:02
 

diciamo ke nn ha xso allungo è sl ke nn ha forza x salire di giri e sfruttarlo al pieno e comunque x il consumo a tutto il mio gruppo + lo stesso qndi nn è un mio problema...e nel gruppo abbiamo 4 gt polini e a breve 1 malossi....il mio è l'unico ke spara fiamme dalla marmitta xò XD
 
1904993
1904993 Inviato: 21 Giu 2007 15:51
 

caro gioppa t risp ke nn avevo mai monato 4t e nn sapevo ke c fosse differenza dai 2t (nei quali nn c'è il verso del pistone) comunque nn sarebbe successo niente xkè lo scooter andava benissimo ugualmente.x le fasce lo stesso discorso nn importa se vanno invertite l'importante è ke siano tt della stessa grandezza, infatti come volevasi dimostrare il motore nn ha subito danni e adesso va una bomba. xò sn rimasto un po deluso dall'allungo mi faceva d + cn il 50cc. infatti prima la lancetta del liberty (mod 2004) mi toccava la plastica di sotto adesso nn la tocca + e si blocca sui 95. xò fate conto ke sn ancora in rodaggio.....

cioe da 50cc t superava i 95?? un 4t? io ho uno scarabeo 4t.......cn i pezi malossi e t assicuro che t ritrovi il takimetro rotto xche da originale nn vede piu degli 85 il 4t.....d lancetta
 
1905248
1905248 Inviato: 21 Giu 2007 16:19
 

t rispondo ke se vuoi il video della lancetta ke supera i 90 te lo do ma dammi tu il modo prenditi il mio contatto msn....e poi l'ho testato cn altri scarabei e liberty del mio gruppo e ness1 riusciva a prendermi e i loro facevano 90 o 85 io me ne andavo parecchio lontano...purtroppo adesso cn qst gt NUOVO nn riesco a superare i 93 o poco + ...solo 1 volta in discesa sn riuscito a prendere 100 ma solo in discesa e nn era ancora fuori giri

ps: come ho fatto a sapere ke erano 100?? ho tagliato la lancetta del contakilometri in modo tale ke nn si bloccasse sulla plastica ma ke continuasse fino sotto
 
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