Davide ha scritto:
Secondo me se voi siete in tre (tu, la ragaza e il tuo amico) e loro in due potete fare ricorso riportando anche le frasi che hanno detto, informati da un avvocato ma credo che tre testimoni contro due agenti vincano.
Inoltre se le frasi che hanno detto sono state quelle è una cosa molto grave e credo che ci stia una bella denuncia.
frankducati ha scritto:
ricorso, ricorso, ricorso ricorso,...............................!
non farti problemi e pensa bene alla denuncia, se non lo fa nessuno questi continuano ad essere così bastardi anche con altri!
ma Krimi dov'è? illuminaci grande Kriminal!
Sono qui..purtroppo sonomolto incasinato col lavoro..cominciano le feste e quindi il traffico....
Secondo me il ricorso è sacro santo...sono le classiche multe fatte per fare cassetto..
Ci sono colleghi che a volte mi fanno vergognare del lavoro che faccio...
Devo purtroppo smentire Davide...il numero di testimoni non conta più di tanto poichè la parola del pubblico ufficiale è vera fino a querela di falso...quindi l'unico modo per affermare la falsità del fatto (chiamando a testimoniare anche eventuali altre persone..) è denunciare gli agenti per falso, con tutto quello che viene dietro, quindi avvocati, processi, spese processuali e in caso in cui il giudice (penale non quello di pace, questo che vi dico non riguarda il ricorso) vi da torto c'è la possibilità che l'agente faccia una dcontrodenuncia per diffamazione e chieda i danni...
è comunque una procedura molto lunga e laboriosa e nessuno la fa, anche perchè i testimoni dovrebberro essere persone esterne ai fatti altrimenti ci sarebbe conflitto di interesse...
Comunque fai ricorso al giudice di pace, se ne trovi uno comprensivo ti annulla la multa, il rischio che corri è comunque che ti venga confermato l'operato e ti venga quindi imposto di pagare i 35€, sta a te vedere se per 35€ vale la pena..
spero di essere stato chiaro...