io fra poco dovro passare da un motorino ( 50 ) a un motard 125
io ho gia guidato moto a marce ( da a mici ) e + o meno me la cavo..cioè nn mi fermo, vado avanti ma vi volevo kiedere una cosa
c'è un metodo o un punto preciso per lasciare la frizione in partenza???
perkè io faccio molto istintivamente e ho paura di andare a sbagliare per esempio all'eame pratico!!!!
grazie in anticipo a ki mi rispondera!!
Marcking
Senza Benza
Ranking: 65
1834768
1834768
Inviato: 11 Giu 2007 21:31
guarda il modo + semplice è questo:
quando sei in folle accelera molto poco giusto ad arrivare a 2000-2500 giri e poi lasci piano piano la frizione...così vai sul sicuro!!!
gimmy-nrg-89
Super Sport
Ranking: 719
1834845
1834845
Inviato: 11 Giu 2007 21:40
tt questione d pratica
sting90
Impennata
Ranking: 306
1834863
1834863
Inviato: 11 Giu 2007 21:43
ci devi prendere solo la mano..
matteo660
MotoGp
Ranking: 1325
1834944
1834944
Inviato: 11 Giu 2007 21:52
matteo660 ha scritto:
ci devi prendere solo la mano..
e farci l'orecchio
Erikuccia
Solo Gas
Ranking: 517
1834986
1834986
Inviato: 11 Giu 2007 21:57
inizialmente metti la prima e lascia la frizione senza accelerare piano piano...il punto in cui la moto scende di giri è il punto dove "stacca".x partire porti la frizione a quel punto ed acceleri
marcoboss46
Super Sport
Ranking: 777
1835026
1835026
Inviato: 11 Giu 2007 22:02
ti dico come ho fatto io dopo aver buttato per terra la moto di scuola guida e fatto incazzare l'istruttore.....(tutto perchè la bici nn aveva la frizione!)
piazzale libero da auto e molto lungo. stacchi la frizione e avanti 10 metri senza neppure scalare la 2 marcia .
freni e ti fermi col piede a terra (cosi impari un altra cosa) e di , lasci frizione, 10 metri e fermi, freno davanti.
di nuovo, dopo 30 volte che lo fai nn sbagli piu a staccare la frizione.
mik
enjoymike
Foglio Rosa
Ranking: 6
1835198
1835198
Inviato: 11 Giu 2007 22:27
davi fare un po di guide , e poi ti verra naturale
hondiano
Senza Benza
Ranking: 56
1835430
1835430
Inviato: 11 Giu 2007 23:06 Oggetto: gulp
Per non sbagliare prendi un bel 1000 bicilindrico, salici sopra,tira la frizione,ingrana la prima,accellera fino a circa 6/7000g ,lascia di colpo la frizione! 8o ...........adesso sai come funziona lo stacco.........no potrai piu' sbagliare!!!assolutamente scherzo vai in osi sicuri e prova e riprova fino alla nausea vedrai che sara istintivo come respirare ..........
Nota automatica: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
______________
Ciao ragazzi ho un "problema"...oggi dopo circa tre settimane che non la usavo sono riuscito a riprendere la mia moto (enduro 50cc) per un giretto in garage, premetto che fino a 3 settimane fa riuscivo benissimo a partire tranquillamente comunque..tutto apposto partita al primo colpo, il problema è la frizione...ho guidato per un po' di tempo una 50 special del 1973 sempre in una piazzetta abbastanza piccola però ce la facevo ad arrivare in terza molto raramente... leva della frizione apposto riuscivo a partire sempre tutto apposto il problema si fa con questa moto..non riesco proprio a capire quando lasciare la leva della frizione, vedo nei video quelli che lasciano la leva tempo manco mezzo secondo e camminano io ci sto minimo 5-6 secondi lascio piano piano piano e alla fine succede sempre questo: quando finisco per lasciare tutta la leva proprio alla fine accelero ma la moto per una due volte si ferma e le forcelle scendono abbastanza...scusate la mia ignoranza ma non capisco proprio quando devo lasciare...se lascio velocemente il risultato è che si spegne mentre gli altri riescono a trovare un punto di equilibrio tra frizione e accelerazione io ci provo ma l'ho spenta, se lascio lentamente alla fine si ferma come ho già detto una- due volte e le forcelle scendono un bel po'...consigli per imparare velocemente? grazie a tutti e scusate ma sono proprio un principiante
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi