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Informazioni "scatto" acceleratore [rr '07]
1814922
1814922 Inviato: 8 Giu 2007 0:54
Oggetto: Informazioni "scatto" acceleratore [rr ´07]
 

Ciao ragazzi,

come saprete ho da poco una cbr 600 rr del 2007 e non essendo un pilota esperto come voi vorrei porvi una domanda fondamentalmente stupida.

è normale che camminando non appena lascio l'acceleratore la moto non rallenta progressivamente ma fa come uno "scatto" nel rallentare e un'altro poi per riprendere la marcia non appena si riaccelera ?

Non dovrebbe rallentare progressivamente lasciando l'acceleratore e ripartire non appena si riaccelera ?

Non so spiegarmi bene, spero mi abbiate capito. Non parlo del freno motore comunque icon_smile.gif

uhm, lasciando mooooolto piano l'acceleratore la moto perde un po di giri ovviamente e non ci sono problemi di "saltelli", mentre se lasciamo l'acceleratore un po più bruscamente si presenta il suddetto saltello O.o

Fatemi sapere se è normale o non sono capace io icon_smile.gif
 
1817400
1817400 Inviato: 8 Giu 2007 13:18
 

be se lo lasci di botto e' piu che normale!!!
 
1818043
1818043 Inviato: 8 Giu 2007 14:40
 

l'effetto on/off è presente su tutte le moto.

nei bicilindrici è molto piu' accentuato rispetto ai quattro cilindri per una questione tecnica di differenza di erogazione di potenza.

io posseggo un 600 f,feci un giro su un 749 di un amico e riscontrai la netta differenza(specialmente sui dossi il gas si chiudeva involontariamente e gia' sai cosa succede..........no??) poi ci feci subito la mano..............

ogni moto ha la sua reazione..............sta al pilota adeguarsi a questa! icon_biggrin.gif

rilascia l'acceleratore piu' moderatamente.........è solo questione di abitudine
 
1818058
1818058 Inviato: 8 Giu 2007 14:41
 

l'effetto on/off è presente su tutte le moto.

nei bicilindrici è molto piu' accentuato rispetto ai quattro cilindri per una questione tecnica di differenza di erogazione di potenza.

io posseggo un 600 f,feci un giro su un 749 di un amico e riscontrai la netta differenza(specialmente sui dossi il gas si chiudeva involontariamente e gia' sai cosa succede..........no??) poi ci feci subito la mano..............

ogni moto ha la sua reazione..............sta al pilota adeguarsi a questa! icon_biggrin.gif

rilascia l'acceleratore piu' moderatamente.........è solo questione di abitudine
 
1819999
1819999 Inviato: 8 Giu 2007 19:54
 

Oggi ho fatto parecchi Km ed ho fatto alcune prove, la moto è più fluida rispetto a ieri perchè mi sono concentrato sul "dosaggio" del gas icon_smile.gif

Grazie a tutti icon_smile.gif Come immaginavo è una cosa presente su tutte le moto ma nel mio caso era accentuato dal fatto che sono ancora un novello icon_biggrin.gif
 
1820132
1820132 Inviato: 8 Giu 2007 20:17
 

piccoli piloti crescono !!! icon_biggrin.gif hai scoperto l'effetto on/off
ed e una cosa normale anke se le moto sono gestite da centraline ed impianti d'iniezione succede....
per diminuire quest'effetto puoi alzare un po il minimo portarlo (a caldo) a 1400-1500 g/m ma ti consiglio di farlo dopo il tagliando dei 1000 km anke perke il motore e ancora un po "legato" essendo nuovo....
Paolo.
 
1823245
1823245 Inviato: 9 Giu 2007 18:16
 

hondomane ha scritto:
piccoli piloti crescono !!! icon_biggrin.gif hai scoperto l'effetto on/off
ed e una cosa normale anke se le moto sono gestite da centraline ed impianti d'iniezione succede....
per diminuire quest'effetto puoi alzare un po il minimo portarlo (a caldo) a 1400-1500 g/m ma ti consiglio di farlo dopo il tagliando dei 1000 km anke perke il motore e ancora un po "legato" essendo nuovo....
Paolo.



io sto girando col minimo a 1400 da caldo...la moto va meglio..meno freno motore ....pero'...quando sono incolonnato sul lungomare ...le temperature si alzano icon_smile.gif e la ventola si avvia molto prima rispetto ad un minimo piu basso....comunque diminuisce anke l on off...quindi penso che sia meglio cosi...
 
1823909
1823909 Inviato: 9 Giu 2007 20:48
 

bomberr ha scritto:
hondomane ha scritto:
piccoli piloti crescono !!! icon_biggrin.gif hai scoperto l'effetto on/off
ed e una cosa normale anke se le moto sono gestite da centraline ed impianti d'iniezione succede....
per diminuire quest'effetto puoi alzare un po il minimo portarlo (a caldo) a 1400-1500 g/m ma ti consiglio di farlo dopo il tagliando dei 1000 km anke perke il motore e ancora un po "legato" essendo nuovo....
Paolo.



io sto girando col minimo a 1400 da caldo...la moto va meglio..meno freno motore ....pero'...quando sono incolonnato sul lungomare ...le temperature si alzano icon_smile.gif e la ventola si avvia molto prima rispetto ad un minimo piu basso....comunque diminuisce anke l on off...quindi penso che sia meglio cosi...

Si ma poi quando da fermo si innesta la prima sembra che il motore vada in mille pezzi
 
1834492
1834492 Inviato: 11 Giu 2007 20:57
Oggetto: Re: Informazioni "scatto" acceleratore [rr ´07]
 

InsomNiaItaly ha scritto:
Ciao ragazzi,

come saprete ho da poco una cbr 600 rr del 2007 e non essendo un pilota esperto come voi vorrei porvi una domanda fondamentalmente stupida.

è normale che camminando non appena lascio l'acceleratore la moto non rallenta progressivamente ma fa come uno "scatto" nel rallentare e un'altro poi per riprendere la marcia non appena si riaccelera ?

Non dovrebbe rallentare progressivamente lasciando l'acceleratore e ripartire non appena si riaccelera ?

Non so spiegarmi bene, spero mi abbiate capito. Non parlo del freno motore comunque icon_smile.gif

uhm, lasciando mooooolto piano l'acceleratore la moto perde un po di giri ovviamente e non ci sono problemi di "saltelli", mentre se lasciamo l'acceleratore un po più bruscamente si presenta il suddetto saltello O.o

Fatemi sapere se è normale o non sono capace io icon_smile.gif

tranquillo, è normale, la mia fa lo stesso (cbr 600 rr ) dobbiamo solo dosare l'accelleratore, sono alle prime armi come te
 
1891250
1891250 Inviato: 19 Giu 2007 22:46
 

anchio possiedo il cbr nuovo, e ho il minimo intorno a 1500,secondo me non è il massimo la moto è troppo brusca nelle staccate, rimane un pò troppo accellerata!!!ho domandato al meccanico se era una cosa normale e lui ha detto di si, e aggiunto che escono dalla fabbrica in quel modo. e quindi non si può agire sul minimo perchè cosi è programmata la centralina...voi che ne dite???un saluto icon_rolleyes.gif
 
1892994
1892994 Inviato: 20 Giu 2007 10:08
 

haran ha scritto:
bomberr ha scritto:
hondomane ha scritto:
piccoli piloti crescono !!! icon_biggrin.gif hai scoperto l'effetto on/off
ed e una cosa normale anke se le moto sono gestite da centraline ed impianti d'iniezione succede....
per diminuire quest'effetto puoi alzare un po il minimo portarlo (a caldo) a 1400-1500 g/m ma ti consiglio di farlo dopo il tagliando dei 1000 km anke perke il motore e ancora un po "legato" essendo nuovo....
Paolo.



io sto girando col minimo a 1400 da caldo...la moto va meglio..meno freno motore ....pero'...quando sono incolonnato sul lungomare ...le temperature si alzano icon_smile.gif e la ventola si avvia molto prima rispetto ad un minimo piu basso....comunque diminuisce anke l on off...quindi penso che sia meglio cosi...

Si ma poi quando da fermo si innesta la prima sembra che il motore vada in mille pezzi


1000 pezzi no ma a volte da delle belle bastonate...
 
1896486
1896486 Inviato: 20 Giu 2007 15:42
 

la stessa cosa capita a me, ora sono riuscito a gestirla dosando bene il gas e nel traffico aiutondomi con la frizione.
 
1896743
1896743 Inviato: 20 Giu 2007 16:18
 

Comunque a 1300 Km fatti ho risolto il "problema", ora va benissimo icon_smile.gif

Era tutta colpa mia icon_confused.gif
 
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