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Indice del forumForum ApriliaForum Aprilia RS 125 - 250

   

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Che modello di Rs si tratta? [foto]
1812022
1812022 Inviato: 7 Giu 2007 16:47
Oggetto: Che modello di Rs si tratta? [foto]
 

Ciao a tutti. Sono interessato all'acquisto di una moto stradale a marce. Ho dato un'occhiata in giro e secondo le stime le più belle e perfomanti sono l'rs e la mito. Sono un pò più grande rispetto alla media di coloro che acquistano una rs e per questo vorrei chiedervi se dei rispettivi modelli e con le colorazioni medesime riesco a trovare una moto rs 250. Ho letto da qualche parte che questo tipo di cilindrata è da considerarsi a uso pista. Chiedo a qualcuno che possiede le suddette moto di smentire o meno questa affermazione.Al riguardo quindi vi dico subito che provengo dalla guida di uno scooter (Phantom50) e che probabilmente nn venderò dato che ne sono affezionato.
I modelli che mi piacciono di più sono

immagini visibili ai soli utenti registrati

e l'altra è con la carena davanti bianca.



immagini visibili ai soli utenti registrati

Dovrebbe essere denominata modello West. Quest'altra invece è carina come colorazione


immagini visibili ai soli utenti registrati

però da dietro sembra più larga come codone. Cosa ne pensate?

Ora vorrei sapere di quali modelli si tratta e se riesco a trovare la versione 250 con le stesse colorazioni. Riguardo a quotazioni, nn saprei dove cercare visto che su internet oramai questi modelli vengono surclassati dalla nuova versione.

Ultima modifica di Il_Discepolo il 7 Giu 2007 18:14, modificato 2 volte in totale
 
1812139
1812139 Inviato: 7 Giu 2007 17:03
 

bhe..cominciamo..allora la 250 hanno smesso di produrla nel 2001 o giu di li se non sbaglio..invece quel modello che hai messo nella foto è del 2005 ed è la 125..io personalmente ti consiglio dato che hai sempre avuto uno scooter di non prendere subito la 250,che oltre ad avere un costo di manutenzione molto alto è una moto davvero impegnativa per uno alle prime armi..detto cio ti consiglio un'aprilia rs 125 depotenziata(con 11kw)per prenderci un po la mano e quando avrai imparato bene la ripotenzi e allora cominci davvero a divertirti..per il modello bianco credo tu stia dicendo la replica poggiali..correggimi se sbaglio..
 
1812325
1812325 Inviato: 7 Giu 2007 17:25
 

la 2003 ha la carena davanti bianca e i cerchi oro... forse è quella icon_wink.gif
 
1812536
1812536 Inviato: 7 Giu 2007 17:50
 

manuel poggiali replica nera
anno 2004 icon_wink.gif
 
1812643
1812643 Inviato: 7 Giu 2007 18:05
 

ho notato che alcuni modelli hanno il codone troppo arrotondato. Quei modelli li escluderei perchè nn fanno parte dei miei gusti. SE qualcuno ha delle foto di una sua moto è come estetica e modelli corrispondono alle caretteristiche che ho postato è pregato di inserirle.
Rispondendo all'utente mark_rs, dico che ho avuto scooter modificati e nn 50 normali. Poi sono un tipo che lo scooter lo vede come le sue tasche...

Voi dite che nei concessionari riesco ad avere ampia scelta? Come potrei verificare lo stato di dischi frizione, usura del pistone e se ha avuto mai degli shock termici dovuti alla cattiva manutenzione?
 
1812669
1812669 Inviato: 7 Giu 2007 18:09
 

dici che a te non piace il dietro arrotondato. ma i modelli date postati (entrambi del 2004 ma con le due colorazioni possibili) hanno il dietro arrotondato.

l'rs 250 non è piu in produzione dal 2001 ha il problema dell'omologazione.
ovvero a breve smettera di girare.

nei grandi centri gia non puo più.

dipende che uso ne fai della moto.

per le parti da verificare quando si compra una moto usata ti rimando al cerca!
 
1812671
1812671 Inviato: 7 Giu 2007 18:09
 

dal 99 al 2005 hanno tutte lo stesso codone, le uniche "diverse" sono la 2006 e la 2007 che sono il modello nuovo e anche il codone è per forza diverso...
 
1812718
1812718 Inviato: 7 Giu 2007 18:16
 

LucaRs125 ha scritto:
dici che a te non piace il dietro arrotondato. ma i modelli date postati (entrambi del 2004 ma con le due colorazioni possibili) hanno il dietro arrotondato.


A me la prima che ho postato, nn sò se è il nero di cui è verniciata, ma pare sia più stretta. comunque esiste una versione che ha il codone rialzato che è simile alle supersportive?
 
1812744
1812744 Inviato: 7 Giu 2007 18:19
 

mi sa che tu non le hai mai viste le rs dal vivo.

come gia detto prima le rs dal 99 al 2005 hanno tutte lo stesso codone. sono identiche in tutto.
cambiano le colorazioni

le uniche ad avere il codune alto e appuntito sono le rs 126 dal '06 in avanti come ti hanno gia detto sopra. leggile le risposte icon_wink.gif
 
1812769
1812769 Inviato: 7 Giu 2007 18:23
 

LucaRs125 ha scritto:
mi sa che tu non le hai mai viste le rs dal vivo.

come gia detto prima le rs dal 99 al 2005 hanno tutte lo stesso codone. sono identiche in tutto.
cambiano le colorazioni

le uniche ad avere il codune alto e appuntito sono le rs 126 dal '06 in avanti come ti hanno gia detto sopra. leggile le risposte icon_wink.gif



Io parlo di modifiche effettuate magari in proprio. Magari qualcuno che ha trovato il modo per farla sembrare una supersportiva. Tipo il portatarga rialzato, oppure la gemma di stop più piccola. Questa ad esempio esiste in modo tale da rispettare la linea che ha il codone?
 
1812817
1812817 Inviato: 7 Giu 2007 18:29
 

di modifiche ne puoi fare quante vuoi..frecce cupolino portatarga,scarico,specchietti,cerchi...l'unico senno è prendere i modelli prima del 99 che avevano la coda piu alta..e comunque fidati il passo da un 50 a una moto a marce non è come andare in bicicletta come tu credi..non si puo nascere imparati.. icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
1812886
1812886 Inviato: 7 Giu 2007 18:38
 

scusatemi ma la prima è poggiali del 2004. E la terza?

Ultima modifica di Il_Discepolo il 7 Giu 2007 18:45, modificato 3 volte in totale
 
1812896
1812896 Inviato: 7 Giu 2007 18:39
 

no sia la prima che la seconda sono le poggiali del 2005..ci sono 2 colorazioni.. icon_cool.gif
 
1812902
1812902 Inviato: 7 Giu 2007 18:40
 

Il_Discepolo ha scritto:
scusatemi ma la prima è poggiali del 2004 e la terza?
Quanto quotano attualmente questi modelli? In generale quant'è il divario di prezzo tra un anno e quello successivo?

la terza è la replica sbk..

la prima invece è esattamente come era la mia..quanti ricordi icon_lol.gif
 
1812903
1812903 Inviato: 7 Giu 2007 18:40
 

a me il passo da 50 a 125 non è sembrato poi cosi impegnativo, la 250 non so come risponde, non l'ho mai portata, comunque non crede che esista una 250 col codino in quel modo, ce l'ha rialzato, poi non so...
 
1812948
1812948 Inviato: 7 Giu 2007 18:46
 

Quanto quotano attualmente questi modelli? In generale quant'è il divario di prezzo tra un anno e quello successivo?

A livello di scheda tecnica sono uguali i modelli che vi ho citato?
 
1813059
1813059 Inviato: 7 Giu 2007 19:02
 

mark_rs ha scritto:
no sia la prima che la seconda sono le poggiali del 2005..ci sono 2 colorazioni.. icon_cool.gif


a replica poggiali è del 2004

per le quotazioni c'è un topic apposta.
 
1813431
1813431 Inviato: 7 Giu 2007 19:57
 

- poggiali nera 2004
- poggiali replica 2004 (la 2005 è quella azzurra distribuita 1 x concessionario)
- replica sbk 2003


icon_wink.gif
 
1814667
1814667 Inviato: 7 Giu 2007 23:10
 

Mi intrometto un pò anch'io dicendo cose... già dette e le mie idee.
Per il 125, di rs 125 esistono tre 4 versioni.
"gli inizi" '93-'94 motore rotax 123, due prese d'aria rapplicate esternamente alla carena anteriore
"l'aggiornamento" '95-'98 motore rotax 122, codone alto (come vorresti tu)
"si cambia" '99-'05 tutti i modelli che hai inserito le foto con cerchi a razze più sottili e linee simili hai gp 125-250 (solo le linee icon_smile.gif icon_smile.gif )
"si ri-cambia" '06-'07 ultimo modello pinza radiale anteriore. cerchi nuovi e linea totalmenta diversa... meno arrotondata.
Per la cronaca aprilia con un telaio, 2 motori, e 4 assemblaggi diversi tiene il mercato da 14 ANNI!!!! minima spesa massima resa!!

Per il 250 solo due versioni; una con le linee dell'rs125 '95-'98 e una con le linee tonde del '99-'05

Per il mio personale parere, prenderei un 250... ma è solo il mio parere icon_biggrin.gif
Buona scelta
 
1814702
1814702 Inviato: 7 Giu 2007 23:18
 

io andrei su un 600 4t non per altro ma il 250 essendo una moto molto delicata secondo me anche il padrone dovrebbe avere un po' di competenza in materia di motori(senza offesa ovviamente)poi tutte lo foto sono di modelli abbastanza recenti...non so se il nostro Amico abbia intenzione di acquistare un modello un po' datato...comunque anche questo rimane un mio parere icon_wink.gif
 
1814747
1814747 Inviato: 7 Giu 2007 23:30
 

Giorgillo86 ha scritto:
io andrei su un 600 4t non per altro ma il 250 essendo una moto molto delicata secondo me anche il padrone dovrebbe avere un po' di competenza in materia di motori(senza offesa ovviamente)poi tutte lo foto sono di modelli abbastanza recenti...non so se il nostro Amico abbia intenzione di acquistare un modello un po' datato...comunque anche questo rimane un mio parere icon_wink.gif


Alt... alt, anche secondo mè un 4 tempi circa 600 sarebbe una scelta pù.... utilizzabile. Ormai un hornet 600 lo trovi veramente a poco (o quasi) icon_smile.gif
La mia scelta era relativa a 125 o 250
 
1814779
1814779 Inviato: 7 Giu 2007 23:39
 

Ma si perchè alla fine avvolte quando si parla di 600 ci viene subito in mente nomi tipo R6 CBR...però c'è ne sono davvero tante anche l'SV_s con i sui mezzi manubri non è malaccio peccato per l'assetto anche se a quello si può rimediare icon_wink.gif
 
1814881
1814881 Inviato: 8 Giu 2007 0:12
 

Capisco ragazzi che in termini di paragone si preferirebbe un 600, però anche se ho 23 anni icon_sad.gif penso di dover fare le cose gradualmente. Almeno sin quando le marce nn comincerò a metterle senza frizione icon_lol.gif altrimenti avrei deciso per l'R1 che è proprio splendida ed oltretutto ha una potenza inaudita che se nn si è pratici finisci col rimanerci secco alla prima accelerata.

Oltretutto dovete mettere che per il consumo e i costi relativi all'assicurazione e bollo sono le variabili che influenzano il mio acquisto. O no??

E poi per uno studente acquistare un 600 nn è una passeggiata. L'rs riesco ad averlo per 3000 compreso passaggio, assicurazione e bollo e mi rimane pure il resto icon_biggrin.gif . Mentre un 600 costa già dalle 5000 euro in sù. Fai due conti con l'assicurazione....


Tornando all'estetica del codone, vorrei poter montare quello dell'rsv che possiede i due fanali allungati. Voi dite che si può fare?
 
1815012
1815012 Inviato: 8 Giu 2007 6:31
 

quello di cui parli tu è la versione '06-'07, e se compri il modello a goccia non puoi metterglielo, anche se potessi rovineresti la linea.
io comunque ho la replica sbk
 
1815146
1815146 Inviato: 8 Giu 2007 7:33
 

Il_Discepolo ha scritto:
Capisco ragazzi che in termini di paragone si preferirebbe un 600, però anche se ho 23 anni icon_sad.gif penso di dover fare le cose gradualmente. Almeno sin quando le marce nn comincerò a metterle senza frizione icon_lol.gif altrimenti avrei deciso per l'R1 che è proprio splendida ed oltretutto ha una potenza inaudita che se nn si è pratici finisci col rimanerci secco alla prima accelerata.

Oltretutto dovete mettere che per il consumo e i costi relativi all'assicurazione e bollo sono le variabili che influenzano il mio acquisto. O no??

E poi per uno studente acquistare un 600 nn è una passeggiata. L'rs riesco ad averlo per 3000 compreso passaggio, assicurazione e bollo e mi rimane pure il resto icon_biggrin.gif . Mentre un 600 costa già dalle 5000 euro in sù. Fai due conti con l'assicurazione....


Tornando all'estetica del codone, vorrei poter montare quello dell'rsv che possiede i due fanali allungati. Voi dite che si può fare?


Mi permetto di contraddirti su qualche punto icon_wink.gif icon_wink.gif
Ok andare per livelli mi sembra la cosa giusta, ma il passaggio a un 600 (tipo hornet) o 650 (sv, monster etc) non è così impossibile.
Per i costi...... un 4 tempi di quel genere hai veramente poca manutenzione mentre un 2 tempi è sicuramente più delicato.
Costo d'acquisto, con 3000 euro trovi anche molti 600.... naturalmente non crb,r6 etc etc. ma quelle come prima moto non le consiglio molto.
Poi per come la penso io se uno usa la testa può comprare anche r1.
 
1816475
1816475 Inviato: 8 Giu 2007 11:03
 

quando parlavo di Rs 250 delicato intendevo che è facile che il concessionario aprilia diventi il tuo più caro amico...con 3000€ ti compri un bel rs 250 anche piuttosto recente(del 2001 tipo anche se sono ben 7 anni icon_eek.gif )...per manutenzione si intende innanzitutto olio carburazione piccoli interventi a livello del motore...consuma come un impreza siamo sui 7 km al litro...per sua natura tragitti lunghi non sono il suo forte(anche se li può fare “tranquillamente”)...e tutta una serie di cose che il prezzo lo fanno lievitare al volo...

L'hai pagata 3000€ ma quello è solo l'anticipo...

6004t...se prendi il listino di qualsiasi giornale di moto ti accorgerai che esistono una vaccata di modelli...le moto sportive sono solo una piccola parte...hornet Sv Fz6 Mt03...non sono per niente impegnative anzi vengono proprio definite entry level proprio perchè sono adatte anche ai neofiti quindi no problem... icon_wink.gif a 3000€ ne trovi tante se poi ne vuoi spendere 4000€ allora ti stai comprando un signor usato e praticamente hai finito di spendere...il meccanico lo vedi solo ai tagliandi icon_wink.gif
 
1818063
1818063 Inviato: 8 Giu 2007 14:42
 

X SandroMarciano

Il codone che parlo io nn è della rs, bensì della rsv del 2000 se nn erro. insomma, il modello che ha il dietro stile condotti di reazione di un caccia militare.

Per gli altri. Capisco dal punto di vista manutentivo che un 2t è sempre più delicato, ma io le 3000 euro le consideravo all'eccesso un costo comprensivo di assicurazione e bollo e ci rimaneva il resto. Per una 4 t già ad acquistarla ce ne vogliono 5000 ( con 4000 euro compri una moto vecchiotta), quindi nn siamo in linea con le finanze. Se dovessi comperare una moto "successiva" come cilindrata c'avrei come riserva una Ducati 748 R che a mio avviso è proprio uno spettacolo. Se la prendo gialla con il codone bianco, mi bagno pure... icon_redface.gif
 
1818989
1818989 Inviato: 8 Giu 2007 17:16
 

Citazione:
Per una 4 t già ad acquistarla ce ne vogliono 5000 ( con 4000 euro compri una moto vecchiotta), quindi nn siamo in linea con le finanze


Ti sbagli...certo non stiamo parlando di moto sportive ma di quelle che nuove costano 7000€ vedi hornet e compagnia bella...

io sul mio 125 ho gia speso più 2000€ perchè non ne ha voglia di rimanere intatta icon_confused.gif icon_confused.gif

Poi vedi tu ma alla fine mi parli di Ducati 748R dove anche li di manutenzione c'è ne vuole...vuoi spendere più di 500€ per determinati tagliandi...accomodati icon_evil.gif
 
1819067
1819067 Inviato: 8 Giu 2007 17:29
 

Dalle parti tue forse costeranno di più i tagliandi. comunque nn credo che su una hornet il tagliando abbia un costo di tanto inferiore. icon_rolleyes.gif
 
1819074
1819074 Inviato: 8 Giu 2007 17:31
 

Credi male siamo sull'ordine di 200€ 300€quandi ti va molto male se nodi meno...comunque alla fine vedi tu icon_wink.gif
 
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