Caronte ha scritto:
matteo_698 ha scritto:
cosa che le FdO fanno in caso di incidente grave, o problemi simili, ma ti avvissano in anticipo, e hai tutto il tempo per rimontare i pezzi meno prestazionali.
Non sono le FdO che, in caso di incidenti gravi, verifcano l'omologazione del mezzo ma direttamente il perito dell'assicurazione, inoltre non sempre è possibile rimontare i pezzi originali su una moto danneggiata: per esempio se durante lo scontro s'è torto il telaio e la marmitta (tanto per dirne una) s'è incastrata voglio vedere come ce la togli e, sopratutto, come ci rimonti l'originale tappata!
Inoltre non sempre si è avvisati in anticipo della "visita", anzi, spesso le moto incidentate gravemente vengono prese in custodia da terzi e sono disponibili da subito alla visione del perito.
Secondo me non conviene ripotenziare la moto senza aggiornare il libretto,
il gioco non vale la candela, ma ognuno è libero di decidere se andare o no contro la legge.
mah non so quanto non ne vale