magnafoco ha scritto:
i diagrammi di apertura e chiusura li ho gia' da una ditta straniera che costruisce alberi piu' spinti per quasto motore.... tu dirai comprali no?
e io invece no!anche perche' e' un quattro valvole per cilindro quindi me costerebbe un patrimonio!
gli utensili li abbiamo ma ci manca la possibilita' di effettuare un trattamento di induritura lo faremo fare a terzi siamo motivati la tecnica ce' e il pilotino pure sai che manca a volte???
il money!
comunque a parte gli scherzi le molle saranno per forza rinforzate anche perche' la testa verra' lavorata con valvole di dimensioni maggiori.
vedremo cosa succedera'
idee per aumentare le prestazioni oltre a quelle che gia' avuto???
1.......alleggerimento ed equlibratura volano e albero motore
2.......aumento diametro valvole e lavorazione camera di scoppio
3.......sostituzione guarnizione per aumento compressione con relativo calcolo
4.......lavorazione albero cammes e rifasatura distribuzione
5.......sostituzione bielle con alleggerite e rinforzate carrillo
6....... pistoni ad alta compressione dal matello ridotto
7........lucidatura condotti di scarico e satinatura di quelli asp.
altro???
Benissimo!
Io sono con te, il denaro mi sembra un ottimo motivi per essere cauti.
L'indurimento superficiale (carbonitrurazione? ) se sei nella zona di Milano o Torino posso informarmi dove effettuarlo: tra i miei fornitori ci sono ditte di lavorazione metalli e anche se non è l'indurimento non è quello che faccio fare posso chiedere, mandami un messaggio privato e ti dico il tutto.
Le bielle non ti conviene lucidarle e farle "pallinare" ?
Si potrebbe pensare, anzichè allargare le valvole, chè magari sono già al limite se è un 4 valvole per cilindro, di variare l'angolo di incidenza sul bicchierino portandolo da 45 a 30, ammesso che non sia già di serie così.
Se sei già al limite come rapporto di compressione perchè non diminuire lo squish lasciando invariato il RdT?
Questo è tutto quello che mi viene in mente, ma io non sono un gran chè meglio se ti affidi a qualcuno più bravo, mi sembra molto più esperto snowstorm.
Inoltre se il denaro è pochino perchè non limitarsi ad una buona equilibratura e lucidatura di bielle e pistoni di serie? La pallinatura è un opzione solo per aumentarne la resistenza alla fatica, magari non è necessaria.
Insomma cominciare con modifiche che costino solo tempo e impegno, ma non denaro.
Auguri!!!
Ah, dimenticavo, ma hai dei vincoli di cilindrata, tipo di carburante, sovralimentazione?
Non so, magari vuoi correre in qualche categoria e quindi sei vincolato a specifiche ben precise.
Inoltre mi associo nel chiederti che motore sia, cilindrata, cilindri, potenza attuale....