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Forcellone posteriore Zetina: possibile sostituirlo???
1801816
1801816 Inviato: 6 Giu 2007 11:37
Oggetto: Forcellone posteriore Zetina: possibile sostituirlo???
 

Apro questo topic poichè vedo che non pochi hanno avuto la mia stessa idea, magari qualcuno potrebbe darci qualche dritta sulla possibilità di sostituzione del forcellone posteriore (grezzo e alquanto antiquato)!

magari si mette su un bel forcellone della 636...solo ho parecchi dubbi a livello di regolazioni varie ed assetto della moto
 
1801861
1801861 Inviato: 6 Giu 2007 11:43
 

per avere delle risposte, bisogna smontare il forcellone della zetina 07, e fare le varie misurazioni del caso.
poi prendere un forcellone del 636 e confrontare le misure.

per esempio, per la mia zetina 06, il forcellone del 636 si monta facilmente.comporta solo alla diminuzione dell'interasse di 1 cm
 
1801930
1801930 Inviato: 6 Giu 2007 11:51
 

beh grazie, anche se sinceramente la vedo un po dura smontare forcellone e misurarlo con le altre...magari lo smonto e poi vado in giro con sto pezzo in mano a confrontarlo con gli altri forcelloni icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif vabbe scherzo magari si manda una mail a mamma kawa! icon_wink.gif
 
1802021
1802021 Inviato: 6 Giu 2007 12:07
 

SuPerGiG ha scritto:
beh grazie, anche se sinceramente la vedo un po dura smontare forcellone e misurarlo con le altre...magari lo smonto e poi vado in giro con sto pezzo in mano a confrontarlo con gli altri forcelloni icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif vabbe scherzo magari si manda una mail a mamma kawa! icon_wink.gif


non ti rispondono.

guarda, sotto la zetina 04/06 hanno montato sia il forcellobe del 636, sia quello dello zx-10r, e tieniti forte, il monobraccio della F4.

tutto è possibile
 
1802168
1802168 Inviato: 6 Giu 2007 12:29
 

solo per estetica... dubito ottieni miglioramenti se lasci il mono e forcelle orginali icon_rolleyes.gif
 
1802231
1802231 Inviato: 6 Giu 2007 12:37
 

cex ha scritto:
SuPerGiG ha scritto:
beh grazie, anche se sinceramente la vedo un po dura smontare forcellone e misurarlo con le altre...magari lo smonto e poi vado in giro con sto pezzo in mano a confrontarlo con gli altri forcelloni icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif vabbe scherzo magari si manda una mail a mamma kawa! icon_wink.gif


non ti rispondono.

guarda, sotto la zetina 04/06 hanno montato sia il forcellobe del 636, sia quello dello zx-10r, e tieniti forte, il monobraccio della F4.

tutto è possibile



montai io il forcellone posteriore 636 ci vogliono delle boccole e distanzioali e il gioco è semplice!!

per il resto quello dello zx10r è un vero casino davvero un bel casino.... icon_confused.gif lascia perdere ci provai anche io!!

per estetica a parte la moto sul dritto e i curvoni guidati è + piantata a seguire le traiettorie..ed è molto + leggero!!
se ne capisci di moto e se sai guidarla capirai che la differenza non è solo nell'estetica! icon_wink.gif

lampz ti posto il mio topic a riguardo!!e alcune foto della mia vecchia zetina!!

immagini visibili ai soli utenti registrati



icon_wink.gif

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il link


Forcellone 636 su z750 (FOTO)
 
1802346
1802346 Inviato: 6 Giu 2007 12:51
 

Il costo del forcellone 636 + montaggio (che ignoro) valgono comunque?
Mi pare di aver capito di si... anche se non sn un manico, quindi nn è che sfrutti più di tanto la moto... icon_redface.gif
 
1803991
1803991 Inviato: 6 Giu 2007 15:59
 

bah non saprei dirvi io non credo assulutamente sia solo una questione di estetica anche se il motivo del cambio rimarrebbe principalmente quello...anzi la cosa mi incuriosisce anche perchè credo appunto che ogni moto ha la sua ciclistica e non è semplice sostituire con forcelle posteriori di altre moto...poi magari voi siete meglio informati!!!

facitm assapè icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
1804306
1804306 Inviato: 6 Giu 2007 16:41
 

secondo me i costi sono elevati e solo per estetica non so se ne vale la pena!
 
1805002
1805002 Inviato: 6 Giu 2007 18:03
 

SuPerGiG ha scritto:
bah non saprei dirvi io non credo assulutamente sia solo una questione di estetica anche se il motivo del cambio rimarrebbe principalmente quello...anzi la cosa mi incuriosisce anche perchè credo appunto che ogni moto ha la sua ciclistica e non è semplice sostituire con forcelle posteriori di altre moto...poi magari voi siete meglio informati!!!

facitm assapè icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif



allora, se il forcellone è simile, cioè la differenza sta solo nel mm di differenza nella lunghezza, ma pesa 4 kg in meno, ed essendo più rigido, garantisce maggiore stabilità, penso che sia anche un fattore tecnico.


io ho montato il mono dello zx-10r, ti posso assicurare che è un altro mondo
 
1805020
1805020 Inviato: 6 Giu 2007 18:06
 

iele123 ha scritto:
secondo me i costi sono elevati e solo per estetica non so se ne vale la pena!


il forcellone lo trovi a 120/150 euro. e stai sicuro che la moto va molto meglio
 
1807439
1807439 Inviato: 6 Giu 2007 22:54
 

beh cex che dire mi informerò sui costi vari e sul miglioramento della ciclistica anche se sinceramente credo che lasciare quelli impostati dalla casa non sia una cattiva idea, sarebbe solo per un fatto estetico icon_biggrin.gif
 
1808110
1808110 Inviato: 7 Giu 2007 7:54
 

cex ha scritto:


io ho montato il mono dello zx-10r, ti posso assicurare che è un altro mondo


le forcelle, come le hai modificate?
 
1809430
1809430 Inviato: 7 Giu 2007 11:32
 

Zwild ha scritto:
cex ha scritto:


io ho montato il mono dello zx-10r, ti posso assicurare che è un altro mondo


le forcelle, come le hai modificate?


molle wp e olio. però nn sono soddisfatto.
infatti a breve prendo il kit forcella dilone
 
1811725
1811725 Inviato: 7 Giu 2007 16:04
 

cex ma perchè non posti qlk foto così ci fai vedere sto mono???Senti ma la ciclistica è migliorata???o rimane solo un fattore estetico???
 
1812008
1812008 Inviato: 7 Giu 2007 16:44
 

SuPerGiG ha scritto:
cex ma perchè non posti qlk foto così ci fai vedere sto mono???Senti ma la ciclistica è migliorata???o rimane solo un fattore estetico???



allora, dopo aver montato il mono in questione, io ho notato che in accelerazione in uscita dalle curve la moto nn si siede più sul posteriore, quindi nn allarga le traiettorie.
posso accelerare prima perchè il mono copia meglio le asperità dell'asfalto.
nei curvoni ad alta velocità, tangenziale e autostrade, la moto nn ondeggia più
 
1812263
1812263 Inviato: 7 Giu 2007 17:16
 

cex ha scritto:
Zwild ha scritto:
cex ha scritto:


io ho montato il mono dello zx-10r, ti posso assicurare che è un altro mondo


le forcelle, come le hai modificate?


molle wp e olio. però nn sono soddisfatto.
infatti a breve prendo il kit forcella dilone


grande DILONE idem e mono 636
 
1812808
1812808 Inviato: 7 Giu 2007 18:28
 

ma la spesa in questione quanto verrebbe in totale secondo voi???
 
1812861
1812861 Inviato: 7 Giu 2007 18:34
 

SuPerGiG ha scritto:
ma la spesa in questione quanto verrebbe in totale secondo voi???


mono e leveraggi pagati 150 euro, manodopera 0, perchè l'ho montato da solo
 
1813288
1813288 Inviato: 7 Giu 2007 19:40
 

kit dilone 170
 
1813397
1813397 Inviato: 7 Giu 2007 19:53
 

poppers ha scritto:
kit dilone 170


fatto su misura
 
1814524
1814524 Inviato: 7 Giu 2007 22:44
 

scusa cex ma il forcellone che hai montato è bellissimo mi puoi dire il modello preciso che devo comprare senza rischi....GRAZIE
 
1814751
1814751 Inviato: 7 Giu 2007 23:31
 

jin ha scritto:
scusa cex ma il forcellone che hai montato è bellissimo mi puoi dire il modello preciso che devo comprare senza rischi....GRAZIE



veramente il forcellone nn l'ho montato io
 
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