superbep ha scritto:
PasqualeScooter ha scritto:
Salve... posto qua questo messaggio xkè non so dove inserirlo! praticamente io ho una motoretta radiocomandata a benzina! x questi modellini si vendono le benzine in barattolo e costano un botto! 10 euro il litro! volevo chiedere se io mettevo la denzina del benzinaio, cosa succede?
Non farlo !!!!
La candeletta rimane incandescente per autocombustione , sono motori delicatissimi quelli da modellismo, la miscela è composta da etanolo, e olio sintetico (una volta si usava anche olio di ricino ma lascia residui carboniosi e ti incolla il pistone rendendogli vita più breve) !
Il nitrometano in bassa percentuale è usato solo nelle competizioni oppure sui motori da elicotteri/aerei perchè così la carbuazione è più spinta e meno soggetta a sbalzi di pressione !
Comunque sia con 1Litro ci fai 4 ore, le batterie invece si e no le devi ricaricare ogni mezz'oretta !!!!
Magari fatti spiegare come fare la miscela dal negozio di modellismo, se ti fai una tanica da 5L risparmi qualcosina ed eviti di metterci il nitrometano che è inutile per l'hobbysta
Ah quei motorini li dopo 15-20 ore di utilizzo sono da buttare e costano un occhio
io con un litro ci giro 5-6 pomeriggi belli intensi (fai 3 ore a pomeriggio di utilizzo).
per quanto riguarda la durata come ho detto prima il mio motore (che spinge abbastanza) sta durando molto più di 15-20 ore, fai conto che sono tre anni che lo uso.