strike ha scritto:
io ho una r6 del 2003 quindi ad iniezione. Di sicuro permette consumi più ragionevoli della versione a carburatori. Ad andatura mista (un po' città e un po' percorso misto, faccio tranquillamente 220km prima di vedere l'odiata lucetta della riserva.
L'altro giorno tra l'altro, di notte, in autostrada, mi sono cagato letteralmente sotto. la riserva è 3-3,5 litri. Ci ho spesso camminato anche per 30km. Ma l'altro giorno dicevo che di notte dopo aver fatto 20km a 120 all'ora arrivo al sospirato distributore q8 e noto che era chiuso per lavori. Cavolo. Che strizza. Ho dovuto fare altri 22,5 km a 60 per raggiungere il successivo Agip.
Non potete immaginare alle 2 di notte riuscire ad arrivare a un distributore (tipo miraggio nel deserto) con la prospettiva di parcheggiare la moto sul ciglio del tratto d'imbocco NA-Roma e fare una decina di km per cercare una tanica e tornare per rifornire....una goduria appena ho fatto ingresso sulla rampa del distributore.
Quindi in genere se non vado come uno scannato sono riuscito anche a fare 250-260 km (parlo di riserva inclusa).
se vado giu' pesante invece scendo anche 150-160. Ho il filtro e lo scarico sportivo.
A parte differenza di cilindrata o modello le ERRE se le si tira.... bevono e pure tanto!!!