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Strattoni in moto [è normale??]
1714053
1714053 Inviato: 23 Mag 2007 12:59
Oggetto: Strattoni in moto [è normale??]
 

Ciao, vi capita andando a velocita normali, che la moto sembra che singhiozzi o strattoni, sarà perchè ho solo 1400 km all'attivo e il motore e' ancora un po' legato, oppure...
 
1714079
1714079 Inviato: 23 Mag 2007 13:02
 

mi capitava molto spesso all'inizio, come se mancasse corrente al motore, ma il saggio conce mi disse
"luca tu hai un bicilindrico, e quindi lo devi tenere sempre un pò alto di giri "icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif


da quel un pò sbalordito feci quello che mi disse, ma la moto a oggi vuole tanta di quella benza ..................
 
1714144
1714144 Inviato: 23 Mag 2007 13:09
 

me pareva... icon_lol.gif
 
1714750
1714750 Inviato: 23 Mag 2007 14:14
 

Mi capita in 6° marcia a 30km/h .. li si.. icon_razz.gif

.. falla girare.. falla girare..!!


Saluti
 
1714853
1714853 Inviato: 23 Mag 2007 14:25
 

la moto singhiozza quando stai basso di giri, diciamo sotto i 2000...
 
1714864
1714864 Inviato: 23 Mag 2007 14:27
 

Si capita molto spesso, anche se sei nella marcia giusta per una velocità modesta (30/40Km per sorpassare la coda per esempio)
sembra che singhiozzi, ma è un bicilindrico è normale appena dai gas diventa fluida.
La mia ha 1600 KM e lo fa comunque sembra che s'imballi il motore, ma non è un 4 cilindri, bisogna ammettre il limite del confort della ns Kawa!!! icon_wink.gif
 
1714929
1714929 Inviato: 23 Mag 2007 14:32
 

Si vabbè ma se devi superare la coda a 30/40km/h io sono in seconda bello su di giri.. se vai in 4° è normale.. io direi che anche come effetto on/off si comporta bene.. è un bicolindrico in linea mica a V.. va tenuto su di giri.. per forza. Non è il fatto del 4 cilindri.. ma più che altro della cilindrata.

Saluti
 
1715947
1715947 Inviato: 23 Mag 2007 16:35
 

Vero, i fattori sono due bicilindrico e bassa cilindrata che ti costringe ad usare il cambio più spesso perchè se stai troppo basso con i giri il motore si imballa e riprende a fatica. Comunque non è un difetto della tua moto e non dipende dai chilometri percorsi, è una questione di abitudine.

doppio_lamp.gif
 
1716466
1716466 Inviato: 23 Mag 2007 17:43
 

a me pare che la moto riprenda molto bene anche a basse velocità
con marce alte inserite

come dice leso capita solo a 30kmH in 6
 
1716617
1716617 Inviato: 23 Mag 2007 17:59
 

bhè a me capita spesso di andare a regimi bassi e sentirmi strattonare
 
1716752
1716752 Inviato: 23 Mag 2007 18:13
 

bè comunque non è che succede solo con i bicilindrici
a i 4 cilindri strattonano
 
1719193
1719193 Inviato: 24 Mag 2007 1:10
 

matteotonno ha scritto:
bè comunque non è che succede solo con i bicilindrici
a i 4 cilindri strattonano


.. ovviamente si.

Solo che più un motore è frazionato e meno si sente "il vuoto" fra uno scoppio e l'altro.. è tutto li. La spinta del motore è più omogenea .. poi l'erogazione no ma è un altro discorso. Però un 4 cilindri 600 sotto i 4000 giri manco si muove.. per quanto magari borbotti di meno senza strattonare.

Saluti
 
1720266
1720266 Inviato: 24 Mag 2007 10:05
 

sono daccordo con te matteotonno, la moto riprende molto bene, intendevo dire che il motore s' imballa quando vai a 25/30 in 5/6 marcia.
Devo dire che il nuovo bicilindrico kawa ha delle doti sorprendenti sotto quest'aspetto.
icon_lol.gif
 
1720590
1720590 Inviato: 24 Mag 2007 10:49
 

l'on-off può essere dovuto anche alle mappature della centralina originale per poter rietrare nelle normative antiinquinamento
 
1721025
1721025 Inviato: 24 Mag 2007 11:47
 

mauro46 ha scritto:
l'on-off può essere dovuto anche alle mappature della centralina originale per poter rietrare nelle normative antiinquinamento


ma l'on off non è un classico diciamo difetto delle moto
a inniezzione icon_question.gif
 
1722981
1722981 Inviato: 24 Mag 2007 15:04
 

matteotonno ha scritto:
mauro46 ha scritto:
l'on-off può essere dovuto anche alle mappature della centralina originale per poter rietrare nelle normative antiinquinamento


ma l'on off non è un classico diciamo difetto delle moto
a inniezzione icon_question.gif




hum...

io credevo fosse l opposto sai...

ho sempre sentito che l on off e tipico di moto con carburatore, ma non vorrei dire una cavolta...

che dite?
 
1724081
1724081 Inviato: 24 Mag 2007 17:07
 

superstar ha scritto:
matteotonno ha scritto:
mauro46 ha scritto:
l'on-off può essere dovuto anche alle mappature della centralina originale per poter rietrare nelle normative antiinquinamento


ma l'on off non è un classico diciamo difetto delle moto
a inniezzione icon_question.gif




hum...

io credevo fosse l opposto sai...

ho sempre sentito che l on off e tipico di moto con carburatore, ma non vorrei dire una cavolta...

che dite?


Sapevo anche io così..

Saluti
 
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