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Inviato: 16 Mag 2007 15:42 Oggetto: tirare l´aria prima di accendere la moto??
raga una domanda che mi affligge tanto...
ma l'aria almeno quest'estate bisogna tirarla per accende la moto? (z.750)
grz a tutti
lampss
principe
Solo Gas
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Inviato: 16 Mag 2007 15:45
prima provi senza tirarla, poi se vedi che non si accende provi con l'aria. non credo servirà poichè sara' un'estate mooooooooolto calda
torche
Impennata
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1670318
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Inviato: 16 Mag 2007 15:45
ma quale moto.... la z750 my2007 ha l'aria automatica.... tu non devi fare nulla !!!
pensa a tutto lei....
pensa che brava !!!
moors
Ospite
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Inviato: 16 Mag 2007 15:46
azz.questo non lo sapevo....
principe
Solo Gas
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Inviato: 16 Mag 2007 18:44
moors ha scritto:
pensa a tutto lei....
pensa che brava !!!
dici che fa anche benzina da sola?
cosi almeno risparmio un po di danè.....
The_Crow
Sbk
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Inviato: 16 Mag 2007 20:22 Oggetto: Re: tirare l´aria prima di accendere la moto??
principe ha scritto:
raga una domanda che mi affligge tanto...
ma l'aria almeno quest'estate bisogna tirarla per accende la moto? (z.750)
grz a tutti
lampss
E'un"errore"che ho fatto l'anno scorso d'estate quando l'ho comprata...da quest'anno non lo faccio più...la temperatura esterna è già abbastanza calda e per arrivare alla prima segnalazione dei 40gradi ci vuole poco tempo,forse 1-2 minuti...
Andrenew
Sbk
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Inviato: 17 Mag 2007 12:37
mqa solo la zeta ha l'aria automatica???
ieri ho visto il meccanico su una moto di molti anni fa e siccome mentre la provava si stava quasi per fermare la moto lui giro una cosa e mi disse che mise la riserva...ma mica c'è su questa moto? penso di no...ma tutte ormai nn c'è l'hanno piu'??
lampsss
principe
Solo Gas
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Inviato: 17 Mag 2007 12:44
principe ha scritto:
mqa solo la zeta ha l'aria automatica???
ieri ho visto il meccanico su una moto di molti anni fa e siccome mentre la provava si stava quasi per fermare la moto lui giro una cosa e mi disse che mise la riserva...ma mica c'è su questa moto? penso di no...ma tutte ormai nn c'è l'hanno piu'??
lampsss
Ma ma.. ERA UN CIAO!
comunque se è a sinistra vicino alla manopola, di solito è l'aria!
NapalmZ
Ginocchio a Terra
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Inviato: 17 Mag 2007 17:56
Certo che le nuove moto hanno tutto automatico.Nelle mie vene scorre sangue verde,infatti anche mio padre era un kawasakista,ho una kawasaki z350i,anno 1980,serie limitata!!Lei si che ha l'aria manuale,riserva e chiusura della benzina,stiamo parlando pure di 27 anni fa,ancora non nascevo....!
carot
Senza Targa
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Inviato: 17 Mag 2007 21:11
Non sapevo che il modello 2007 l'avesse automatica.. Wow..
Comunque io la tiro solamente d'inverno se fatica a partire.. ma lei nn fatica mai..
Doctor87
Sbk Champ
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Inviato: 18 Mag 2007 9:06
comunque la mia, appena accesa i primi 10 secondi, ha alcune "incertezze" e se non dò un paio di accelerate si spegne... quindi lo starter nn mi pare molto regolato... no?
NapalmZ
Ginocchio a Terra
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Inviato: 18 Mag 2007 9:08
Infatti dopo i 10 secondi vedi che aumenta di giri......significa che è entrata in gioco l'aria!
carot
Senza Targa
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Inviato: 29 Giu 2008 20:44
Ho una curiosità riguardo l'aria... ma, succede qualcosa se tengo l'aria tirata anche in movimento? Cioè andando in giro normalmente? Oppure non causa alcun tipo di problema?
Doctor87
Sbk Champ
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Inviato: 30 Giu 2008 0:23
ti aumenta il minimo di botta e i consumi aumentano maledettamente.anzi di solito rischi pure che si ingolfi!
fordtn
Ospite
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Inviato: 30 Giu 2008 7:53
non si tratta di aria, anche se c'è il simbolo sulla manopola...infatti l'aria è una leva che dovrebbe agire iniettando MENO aria nei carburatori (per le moto a carburatori, appunto, Z esclusa) rendendo la miscela più ricca! Nelle nostre Z quella che viene erroneamente indicata come aria è solo il cavo dell'acceleratore, che viene tirato un pò per aumentare i giri..ma tranquilli che la miscelazione è automatica
(PS lo so perchè i casini che non ho avuto sul monster!!!!)
Laaamps
vio
Senza Targa
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Inviato: 30 Giu 2008 9:31
Appunto se ci fate caso appena accendete la zetina da 1000 g/m passa sui 1700; lì entra in gioco l'aria automatica. Poi quando arriva sui 40-45 gradi ritorna a 1000 G/m.
max240889
Senza Freni
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Inviato: 30 Giu 2008 10:32
con l'iniezione non serve.
XenoZed
Senza Freni
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Inviato: 30 Giu 2008 10:36
non è "aria" non esiste più, c'era sulle moto a carburatori...
quella levetta è il ocmando dell'ingrassatore.. che si usa quando fa moooolto freddo, ma molto!!!!!!! io personalmente non l'ho mai usata in 2 anni.
se vai in giro con l'ingrassatore aperto sporchi le candele
Cuccoillegal
MotoGp
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Inviato: 30 Giu 2008 11:12
Girava voce che in Kawasaki per risparmiare abbiano collegato quello che sembra la classica aria al cavetto dell'acceleratore, in modo che invece che arricchire la benzina ingrassandola venga aperto semplicemente un po' il gas..
Non so quanto sia vero, non essendo un profondo conoscitore di questa moto, pero' non mi stupirei... se avete una Z750 dal 2004 al 2006 potete controllare..
Andrea16
Super Sport
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Inviato: 30 Giu 2008 11:29
infatti è così...è proprio il filo dell'acceleratore che viene tirato...ma non per risparmiare, quella è una emerita stron2ata!!
Ad ingrassare la miscela ci pensa la centralina...che fa quello di mestiere!
vio
Senza Targa
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Inviato: 30 Giu 2008 11:34
Doctor87 ha scritto:
Ho una curiosità riguardo l'aria... ma, succede qualcosa se tengo l'aria tirata anche in movimento? Cioè andando in giro normalmente? Oppure non causa alcun tipo di problema?
Io parlo x i 2t e ti dico che si ingrassa di brutto la carburazione... in questo caso ritengo che si alzi il minimo e nn so kos'altro possa succedere
Tonino55555
Senza Freni
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Inviato: 30 Giu 2008 13:22
confermo che si tratta di un dispositivo a cavo che aumenta la gettata degli iniettori.....
Cuccoillegal
MotoGp
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Inviato: 1 Lug 2008 10:09
vio ha scritto:
infatti è così...è proprio il filo dell'acceleratore che viene tirato...ma non per risparmiare, quella è una emerita stron2ata!!
Per risparmiare rispetto a montare un dispositivo automatico, come poi hanno fatto dal 2007 (sempre se non sbaglio)...
Andrea16
Super Sport
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Inviato: 1 Lug 2008 10:46
E' la centralina elettronica che regola l'ingrassaggio della miscela...nel 2004 come nel 2005 come nel 2006, 7, 8 sempre la centralina regola tramite varia sensoristica il flusso e l'ingrassaggio, in base a vari parametri, tra cui la temperatura del motore e i giri che riesce a tenere...nessun fantomatico dispositivo automatico...
lamps
vio
Senza Targa
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Inviato: 1 Lug 2008 13:38
raga.....non scherziamo......se tirate l'aria con le temperature di questo periodo vi prende fuoco la moto!!!!!!!
Io ho usato l'aria solo nel periodo di febraio marzo, quando faceva freddo....anche se ho notato che comunque la zetina si sarebbe accesa regolarmente anche "senza"
Comunque il consiglio che ti do è di usarla solo se stentasse un po a partire.....
Salut!!!......e.......occhio.....l'asfalto non brucia solo questo periodo....BRUCIA tutto l'anno !!!!!
neromorfeus
Ospite
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Inviato: 1 Lug 2008 13:43
Ragazzi grazie mille per tutte le risposte! Allora mi vedrò bene dal tirare quella leva con queste temperature di adesso... Era una curiosità e me l'avete tolta!
Doctor87
Sbk Champ
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Inviato: 1 Lug 2008 17:14
principe ha scritto:
mqa solo la zeta ha l'aria automatica???
ieri ho visto il meccanico su una moto di molti anni fa e siccome mentre la provava si stava quasi per fermare la moto lui giro una cosa e mi disse che mise la riserva...ma mica c'è su questa moto? penso di no...ma tutte ormai nn c'è l'hanno piu'??
lampsss
il mio vecchio ciao aveva l'aria e il rubinetto della miscela...stiamo nel 2008 ora le moto ti fanno anche le
Danyele
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Inviato: 8 Lug 2008 13:29 Oggetto: Problemi di temperatura !!!!spero di no....
Raga....una cosa molto importante....io ieri ho provato per la prima volta la mia zetina....solo che dopo una 30ina di km ho notato che la temperatura della moto era salita da 45 gradi a ben 108 gradi...(penso che anche il caldo abbia fatto la sua parte..però in così poco tempo!!!!)...è normale che la moto arrivi ad una temperatura del genere oppure devo tornare (anche se spero che sia una cosa normale) di nuovo alla concessionaria kawasaki????
ASPETTO QUALCHE RISPOSTA...SONO MOLTO TRISTE CIAO CIAO
clockworkorange
Foglio Rosa
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Inviato: 8 Lug 2008 13:35 Oggetto: Re: Problemi di temperatura !!!!spero di no....
clockworkorange ha scritto:
Raga....una cosa molto importante....io ieri ho provato per la prima volta la mia zetina....solo che dopo una 30ina di km ho notato che la temperatura della moto era salita da 45 gradi a ben 108 gradi...(penso che anche il caldo abbia fatto la sua parte..però in così poco tempo!!!!)...è normale che la moto arrivi ad una temperatura del genere oppure devo tornare (anche se spero che sia una cosa normale) di nuovo alla concessionaria kawasaki????
ASPETTO QUALCHE RISPOSTA...SONO MOLTO TRISTE CIAO CIAO
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Inviato: 8 Lug 2008 16:12 Oggetto: Re: Problemi di temperatura !!!!spero di no....
clockworkorange ha scritto:
Raga....una cosa molto importante....io ieri ho provato per la prima volta la mia zetina....solo che dopo una 30ina di km ho notato che la temperatura della moto era salita da 45 gradi a ben 108 gradi...(penso che anche il caldo abbia fatto la sua parte..però in così poco tempo!!!!)...è normale che la moto arrivi ad una temperatura del genere oppure devo tornare (anche se spero che sia una cosa normale) di nuovo alla concessionaria kawasaki????
ASPETTO QUALCHE RISPOSTA...SONO MOLTO TRISTE CIAO CIAO
Di solito a 103/104 gradi parte la ventola di raffreddamento e la temperatura scende (quando fa molto caldo, molto lentamente, ma scende)
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