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che gruppo termico mettere sensa cambiare lalbero motore -

problemi cn l'albero.....
1650103
1650103 Inviato: 13 Mag 2007 20:24
Oggetto: problemi cn l´albero.....
 

l'altro giorno mentre tiravo al max il mio nrg cn 70 e albero athena racing mi si è bloccato e ha cominciato a rallentare fino a quando mi si è fermato..poi ho subito guardato la temperatura del liquido ed era quasi al max...e poi dopo un paio di spedalarte è ripartito normalmente solo ke nn andava piu su di giri cm prima..glielo ho detto al meccanico e mi ha detto di smontare il cilindro ke molto probabilmente ha preso una scaldata e darci un okkio...ma io invece nn lo ho ancora smontato il cilindro e avrò fatto 50 km e mentre lo tiravo ancora ttt mi si ferma e si scalda al mex l'acqua ma dopo alcune spedalate riparte...poi gg ho provato a tirarlo e mi si è fermato ancora..poi è ripartito e andava su di giri ancora cm una volta...se fosse stato il cilindro ke si era scaldato ora sarei già rimasto a piedi ma invece no....potrebbe essere l'albero o la biella?????????oppure i cuscinetti???????solo ke se fossero i cuscinetti farebbero rumore mentre vai ma nn fa nessun rumore....ke potrebbe essere??????????????grazie in anticipo
 
1650130
1650130 Inviato: 13 Mag 2007 20:30
 

Ma va la.......allora escludi gia cuscinetti e albero. che con un athena racing, ci va l'80 athena, quindi un 70 e niente......beh, intanto, nn hai precisato bene cos'hai sotto.....hai solo albero e 70, o hai altre cose, se si dimmi.......
 
1650143
1650143 Inviato: 13 Mag 2007 20:31
 

potrebbe essere anche una sfiammatura ma in caso segui il tuo meccanico
Ciao
 
1650192
1650192 Inviato: 13 Mag 2007 20:36
 

bè potresti avere preso una scaldata...nn è detto ke prendendo una scaldata il motore nn funzioni più...può ancora funzionare xò nn andra bn cm una volta...t consiglio xò di smontarlo al + presto e ved cm è messo icon_lol.gif ..peno nn sia un problema di albero motore xk se t si ferma quando vai al max e la temperatura dell'acqua è al max allora mi sa proprio ke è il motore
 
1650201
1650201 Inviato: 13 Mag 2007 20:37
 

E una scaldata.......xk se cm ha detto, ha veramente, solo 70 e albero athena......beh, intanto nn ha specificato k cilindro, ma comunque, tirare al max, cn quelle cose li, e il resto originale, nn e un bene.....cioe almeno un carburatore adatta al cilindro, avra sicuramente scaldato, xk il cilindro nn ha il giusto flusso di benzina, e nn e un bene tirarlo cosi al max, cn carburatore originale, xk se vai piano ok, ma se vai al max, il cilindro nn riceve benzina a sufficienza, e quindi si sclda molto, alla fine si scalda.....
 
1650254
1650254 Inviato: 13 Mag 2007 20:42
 

hellas ha scritto:
bè potresti avere preso una scaldata...nn è detto ke prendendo una scaldata il motore nn funzioni più...può ancora funzionare xò nn andra bn cm una volta...t consiglio xò di smontarlo al + presto e ved cm è messo icon_lol.gif ..peno nn sia un problema di albero motore xk se t si ferma quando vai al max e la temperatura dell'acqua è al max allora mi sa proprio ke è il motore


E ovvio, se cm dice ha solo 70 e albero, cn il resto originale, nn avendo un carburatore piu grosso, avendo quello di serie, x un 50, quando tira il motore nn riceve a sufficienza benzina, e si surriscalda troppo, cioe nn e indicato tirare al max cn il carburatore originale, xk se no a lungo rischi di grippare......di solito, fai 2 scaldate e dopo grippi, se hai anke tipo un variatore e frizione, col carburatore originale, xk fai ancora piu giri, e quindi dura ancora di meno, cioe, se tieni il carburatore originale, e meglio salire il meno possibile, se no sn guai x il motore.........
 
1650370
1650370 Inviato: 13 Mag 2007 20:54
 

scusate nn ho detto gli altri pezzi...allora ho 17.5, for race frizione variatore....e poi nn è possibile ke ogni volta ke sono al max si fermi facendo un rumore strano e dopo 2-3 minuti riparta normalmente..ke potrebbe essere??????
 
1650391
1650391 Inviato: 13 Mag 2007 20:57
 

comunque ho il miscelatore e ci metto anke 2-3 tappini di olio nel serbatoio tanto x stare piu grasso ed essere piu sicuro...
 
1650400
1650400 Inviato: 13 Mag 2007 20:58
 

Allora, che cilindro hai poi?? Monofascia, o bifascia.....base o cosa? comunque, se e cosi, e t si spegne e la temp, t va al max, m sa k sei a corto di liquido di raffreddamento, o hai il cilindro spompo........beh k cilindro hai?
 
1650684
1650684 Inviato: 13 Mag 2007 21:24
 

2 plus della top...comunque è stato rettificato 2volte
 
1651392
1651392 Inviato: 13 Mag 2007 22:49
 

allora le ipotesi sn 2.....o 6 a corti d liquido......o penso k sia xk hai rettificato 2 volte, e allargando ad ogni rettifica la canna del pistone, hai sfasato i gradi dei travasi, e i diagrammi di scarico, e poi avendo fatto 2 rettifiche.......va beh e cm nuovo, ma comunque,se sn state fatte le rettifiche sara perche avrai grtippato o altro, quindi il materiale nn e piu "fresco"....
 
1651406
1651406 Inviato: 13 Mag 2007 22:52
 

LucaTeam ha scritto:
allora le ipotesi sn 2.....o 6 a corti d liquido......o penso k sia xk hai rettificato 2 volte, e allargando ad ogni rettifica la canna del pistone, hai sfasato i gradi dei travasi, e i diagrammi di scarico, e poi avendo fatto 2 rettifiche.......va beh e cm nuovo, ma comunque,se sn state fatte le rettifiche sara perche avrai grtippato o altro, quindi il materiale nn e piu "fresco"....

cn la retifika nn si quadra nessun grado, ne dello scariko ne dei travasi..piu ke altro il 17,5 lo vedo una cavolata.. sikuramente avrai skaldato il gt..
 
1651559
1651559 Inviato: 13 Mag 2007 23:28
 

hai scaldato... controlla ank la pompa dell acqua o la quantita del liquido xk la temperatura nn dv arrivare al max!!
 
1657206
1657206 Inviato: 14 Mag 2007 19:57
 

ienak ha scritto:
LucaTeam ha scritto:
allora le ipotesi sn 2.....o 6 a corti d liquido......o penso k sia xk hai rettificato 2 volte, e allargando ad ogni rettifica la canna del pistone, hai sfasato i gradi dei travasi, e i diagrammi di scarico, e poi avendo fatto 2 rettifiche.......va beh e cm nuovo, ma comunque,se sn state fatte le rettifiche sara perche avrai grtippato o altro, quindi il materiale nn e piu "fresco"....

cn la retifika nn si quadra nessun grado, ne dello scariko ne dei travasi..piu ke altro il 17,5 lo vedo una cavolata.. sikuramente avrai skaldato il gt..


Ah no???? Guarda che i travasi sono calcolati appositamente x sfruttare e lavorare su una misura, quale la canna del pistone e il pistone....se m permetti, ragionandoci 1 minimo, capisci che asportando materiale x la rettifica i travasi subiscono una modifica.....xk nn sono in posizione perfettamente orizzontale, in modo che se anke asporti materiale, e lo stesso.....ma vanno in giu, da quelli dello scarico, a quegli altri che vanno nel carter.........quindi, avvioene una modifica del flusso principale, che ti sfasa tutto, ecco xk la prima rettifica si puo fare, ma la 2 bisogna ridisegnare i travasi da un buon tornitore, xk ad esempio se vedi un team la rettifica nn la puoi neanche fare, o penso una al max, primo xk e in alluminio, e poi, xk subisce delle trasformazioni ai travasi, e mi capisci......xk il pistone lo cambi e lo metti nuovo e ok, xk e sempre quello, anke se di diametro anziche da 47 e ad es 47.5 x la rettifica, ma ha sempre le stesse cose di diagrammi di scarico, xk e stato fatto apposta x il cilindro sul quale monta, ma il cilindro no, nn lo cambi, e gli asporti solo materiale....quindi il pistone ha sempre le stesse cose e gli stessi diagrammi, ma il cilindro no....cioe dopo la 2 rettifica ci sono delle differenza, e quindi avviene che il pistone abbia della differenze di meno di 1 mm, anze, decimi di millimetro, che pero si sentono.......xk se nn sn xfettamente assestati e c'e un dislivello tra travaso del cilindro e diagramma, che lo chiude o apre, del pistone, e quindi un errato riempimento/combustione/scarico......spero d essere stato chiaro, xk sn 1 meccanico.......
 
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