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parecchi pezzi ma poche prestazioni
1650069
1650069 Inviato: 13 Mag 2007 20:17
Oggetto: parecchi pezzi ma poche prestazioni
 

innanzitutto un saluto a tutti!sono nuovo del forum, come da titolo sul mio scooter (sr factory a carburatore), con 9300 km, ho montato diversi pezzi ovvero:1)GT top performance 70cc(cilindro in ghisa, pistone alluminio monofascia) 2)albero motore pinasco corsa lunga. 3)marmitta ZX cromata. 4)Variatore malossi multivar 5)carburatore 21 6)centralina malossi...
MA c'è un problema 0510_sad.gif : lo scooter non supera i 98 km/h della macchina.
volevo quindi chiedere, a voi che sicuramente ne sapete più di me, cosa si può fare per fargli fare almeno i 110 della macchina quindi quasi effettivi.RISPONDETE NUMEROSI
 
1650102
1650102 Inviato: 13 Mag 2007 20:23
 

Io ci metterei il pacco lamellare e cambierei la zx che fa un cagare e poi anche la frizione che e molto impo
 
1650117
1650117 Inviato: 13 Mag 2007 20:27
 

Beh, sinceramente, t manca cm ha detto il tipo, frizione e pacco, e anke la zx....Ma comunque, anke cn la zx cn quello k hai dovresti andare......mi sa che e tutta questione di taratura.......dimmi che taratura hai.......
 
1650121
1650121 Inviato: 13 Mag 2007 20:28
 

con la zx cs pretendi??????????'

è un tappo..
 
1650137
1650137 Inviato: 13 Mag 2007 20:30
 

mi sa ke è colpa della zx e anke della taratura...comunque cm carburazione cm 6 messo??? cioè fa vuoti o gratta o robe strane???
 
1650158
1650158 Inviato: 13 Mag 2007 20:32
 

metti i rapporti primari e se puoi una top nardò replica
 
1650160
1650160 Inviato: 13 Mag 2007 20:32
 

prima di tutto ciao e benvenuto
in realtà con la zx non si può fare molto,comunque se non riesci a superare i 100, probabilmente hai un taratura errata,cambiando rulli e la molla di contrasto forse guadagneresti quei2 km...i 110 li raggiungi solo con una bella espansione e dei rapporti primari da 16denti!
 
1650163
1650163 Inviato: 13 Mag 2007 20:32
 

vekkio ha scritto:
con la zx cs pretendi??????????'

è un tappo..


Hai ragione.....ma comunque, anke se e 1 zx, cn un top 2 plus, qualcosa dovrebbe andare...cioe io o montato un trofeo malossi, avendo una arrow omologata, e andava....cioe nn cm avere una marmitta seria, ma si sentiva comunque,. quindi anke avendo una zx....cn un cilindro cosi, almeno i 100 o 105 deve farli....quindi, piu k la marmitta, che e normale k nn vada tanto, penso sia questione di taratura anke.....se mettesse una nardo, o una pinasco, o anke un for race, andrebbe.....
 
1650205
1650205 Inviato: 13 Mag 2007 20:38
 

Grazie mille a tutti per le risp. comunque di carburazione direi che sono a posto poichè parte sempre al primo colpo e nn gratta. la mia taratura è:molla di contrasto bianca-rulli da sei-mollette frizione originali perchè mi piace che parta a un basso numero di giri.
Per quanto riguarda il pacco lamellare non so se come rendimento ne valga la pena.
 
1650301
1650301 Inviato: 13 Mag 2007 20:46
 

Nn avendo una marmitta che va, la molla mettila originale, cosi vai piu in velocita e allungo, xk e la molla k varia la velocita max, xk piu dura e, e piu il motore sale su di giri, x aprire le puleggie, tra le quali sta la molla....quindi a volte, capita che la molla e troppo dura, e il motore essendo troppo dura, nn riesce ad aprire le puleggie al max, e nn avendo la velocita max k dovresti avere.....quindi metti molla originale, poi le mollete frizione metti le gialle, e i rulli da 6.2..dopo dimmi.......
 
1650408
1650408 Inviato: 13 Mag 2007 20:59
 

cambia marmitta metti frizione e sopratutto I RAPPORTI se vuoi andare forte e 1 bella taratura adeguata icon_wink.gif
 
1650447
1650447 Inviato: 13 Mag 2007 21:02
 

X lucateam: anche se il fatto che un 70cc non abbia la forza di aprire una molla che di per sè non è molto dura mi lascia molto perplesso, domani proverò comunque a cambiarla e ti farò sapere l'esito.Per la marmitta, io non penso che faccia poi tanto schifo in quanto mi ha dato quasi dieci all'ora
 
1650505
1650505 Inviato: 13 Mag 2007 21:07
 

(X adriano f10): La mia paura riguardo ai rapporti, che oltretutto anke mio padre mi ha consigliato, è che il motore non possa farcela a tirarli e che mi facciano perde moltissima ripresa. Per la frizione, secondo te cosa mi potrebbe rendere? 0510_saluto.gif
 
1650506
1650506 Inviato: 13 Mag 2007 21:07
 

Ma lascia stare quanto t ha dato,,,,,,,,,hai sempre una zx omologata da 50ino, su un top 2 plus.....intendevo, nn che il motore nn ha la forza d comprimare una molla d per se nn tanto dura....ma che cn una marmitta cosi anke se hai un 2 plus, la potenza cambia, che avere un bel for race o una nardò, capisci? D conseguenza devi lavorare d taratura in quel senso.......un 2 plus ha la forza, ma cn la marmitta giusta, cn una zx e riditta la potenza e una molla troppo dura peggiora solamente, quindi se il tuo scopo, e comunque tenere la zx, devi cambiare la molla, x avere piu velocita.....
 
1650559
1650559 Inviato: 13 Mag 2007 21:12
 

metti 1 fly icon_wink.gif si hai ragione il base nn li tirerebbe molto allora dai 1 controllata alla trasmissione(taratura) e cambia marmitta magari con 1 shot! icon_exclaim.gif
 
1650574
1650574 Inviato: 13 Mag 2007 21:14
 

X lucateam:pensandoci bene hai proprio ragione 0510_inchino.gif, e la marmitta la devo tenere per forza perchè non voglio più spenderci tanti soldi, allora domani sarà la prima cosa che farò appena arrivo da scuola. comunque non sono sicuro che sia un 2 plus il gt, poichè è di colore azzurro. 0510_grattacapo.gif 0510_grattacapo.gif
 
1650612
1650612 Inviato: 13 Mag 2007 21:17
 

sul piaggio è di colore azzurro! icon_wink.gif
 
1650618
1650618 Inviato: 13 Mag 2007 21:18
 

Eh, infatti, tu nn m hai mica detto ne il modello, ne il colore, ma dicendomi monofascia, in ghisa top, avevo gia capito.....allora metti molla bianca, e, se vuoi una frizione fly, cn molle gialle, o metti le molle gialle malossi x la frizione originale, e poi rulli da 6.2......domani, scrivimi tu quando vuoi, anke viua e mail x dirmi cm e andata..... scrivi a: cortivoluca@msn.com
 
1650637
1650637 Inviato: 13 Mag 2007 21:19
 

Su minarelli invece viola.....comunque, in gergo motoristico, c'e testazzurra e testaviola top........k allude sempre al top 2 plus, x minarelli e piaggio
 
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