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I paragoni incomprensibili
1647800
1647800 Inviato: 13 Mag 2007 11:48
Oggetto: I paragoni incomprensibili
 

Ciao a tutti era un po' che non scrivevo. Rileggendo un po di post per aggiornamento, mi sono imbattuto in un tread in cui si valutavano le prestazioni fra il 695 e la 6 er-n.
Sorvolo su tutte le inveitabili differenze sostanziali tra ducati e KAwa, (premetto di essere innamorato da bimbo del ninja), mi chiedo: perchè si parla di prestazioni superiori del 6er, che pur essendo carino copia il telaio a traliccio da ducati, gli abbinamneti nei colori, e soprattutto mi chiedo, dato che la ad esempio la ornet 600 '07 da 0-100 fa 3,5 secondi mentr il 695 3,7, come si fa a dire che la 6er va meglio? parliamo di un bicilindrico nel caso ducati che ha delle prestazioni in rapporto all'accelerazioni a dir poco esagerate! ricorda infatti che l'r6 ad esempio da 0-100 ci mette 4,6 sec. NON capisco quindi come si fa a dire che la 6er sia più performante3 del 695, tanto più che non si può guardare.
Sarebbe meglio a quel punto uno scooterone! icon_surprised.gif icon_surprised.gif icon_surprised.gif
Sembra che ogni qualvolta un ducati che pur essendo bicilindrico non teme confronti con i 4 cilindri in linea 16 valvole qualcuno si risente. Un po di invidia?.... forse si!
E aggiungo che se mai succedesse che la ducati vinca il mondiale, sono quasi certo che tutti i cosiddetti jap faranno di tutti per passare a una desmodromica inconfondibile in tutto e per tutto, praticamente inimitabile!
 
1647864
1647864 Inviato: 13 Mag 2007 12:06
Oggetto: Re: I paragoni incomprensibili
 

zipeppe ha scritto:
Sembra che ogni qualvolta un ducati che pur essendo bicilindrico non teme confronti con i 4 cilindri in linea 16 valvole qualcuno si risente. Un po di invidia?.... forse si!
E aggiungo che se mai succedesse che la ducati vinca il mondiale, sono quasi certo che tutti i cosiddetti jap faranno di tutti per passare a una desmodromica inconfondibile in tutto e per tutto, praticamente inimitabile!


Invidia? a me sembra invece il contrario. non mi riferisco al caso da te citato nello specifico, perchè sono due moto che non conosco. Ma dato che in questo passo che ho quotato hai generalizzato fra 2 e 4 cilindri, vorrei farti notare che spesso i paragoni assurdi li fate voi (scusa la discriminzaione) in questo forum soprattutto sulle sportive. Cioè voi dite che la 999r ( 30000 eurodi moto- circa 58 milioni di vecchie lire) va meglio di una r1 ( che costa sui 14000 euro, circa 26 milioni di lire, cioè la metà). Quando poi si va a leggere le prove del master bike troviamo il confronto fra la 999 s (21000 euro di moto)e la suzuki 750(11400 euro). senza considerare che la ducati in versione s (settata da guareschi) comunque arriva dietro alla suzuki nel masterbike, forse non era meglio se si confrontassero modelli affini? Ad esempio una 999r con una r1 sp? inoltre vi siete chiesti perchè l'aprilia ha vinto? Bellissima ed eccellente moto. Però hanno usato la r factory, come mai non hanno preso il modello base come sono le moto giapponesi? Il paragone assurdo secondo me è paragonare moto pronto gara che costano il doppio di quelle di serie fatte per la strada.
riguardo invece alla monster se devo essere proprio sincero la vedo una moto imparagonabile perchè è una moto a se, è stata la prima vera naked e quindi anche se non mi piace ne riconosco un indiscusso successo.
 
1647888
1647888 Inviato: 13 Mag 2007 12:12
Oggetto: Re: I paragoni incomprensibili
 

sangrehirviente ha scritto:
zipeppe ha scritto:
Sembra che ogni qualvolta un ducati che pur essendo bicilindrico non teme confronti con i 4 cilindri in linea 16 valvole qualcuno si risente. Un po di invidia?.... forse si!
E aggiungo che se mai succedesse che la ducati vinca il mondiale, sono quasi certo che tutti i cosiddetti jap faranno di tutti per passare a una desmodromica inconfondibile in tutto e per tutto, praticamente inimitabile!


Invidia? a me sembra invece il contrario. non mi riferisco al caso da te citato nello specifico, perchè sono due moto che non conosco. Ma dato che in questo passo che ho quotato hai generalizzato fra 2 e 4 cilindri, vorrei farti notare che spesso i paragoni assurdi li fate voi (scusa la discriminzaione) in questo forum soprattutto sulle sportive. Cioè voi dite che la 999r ( 30000 eurodi moto- circa 58 milioni di vecchie lire) va meglio di una r1 ( che costa sui 14000 euro, circa 26 milioni di lire, cioè la metà). Quando poi si va a leggere le prove del master bike troviamo il confronto fra la 999 s (21000 euro di moto)e la suzuki 750(11400 euro). senza considerare che la ducati in versione s (settata da guareschi) comunque arriva dietro alla suzuki nel masterbike, forse non era meglio se si confrontassero modelli affini? Ad esempio una 999r con una r1 sp? inoltre vi siete chiesti perchè l'aprilia ha vinto? Bellissima ed eccellente moto. Però hanno usato la r factory, come mai non hanno preso il modello base come sono le moto giapponesi? Il paragone assurdo secondo me è paragonare moto pronto gara che costano il doppio di quelle di serie fatte per la strada.
riguardo invece alla monster se devo essere proprio sincero la vedo una moto imparagonabile perchè è una moto a se, è stata la prima vera naked e quindi anche se non mi piace ne riconosco un indiscusso successo.




non ho voglia di star li a rispondere al solito tormentone su er6 e monster..


volevo dirti sangrehirviente che se hai l ultimo numero di motociclismo, puoi leggere che le prove fatte con le italiane verso le jap hanno un loro perche.

una versione come la factory della rsv1000r gira leggermente piu veloce di una versione standard, quindi i risultati son pressapoco li.


cosi come le versioni special della r1...


lamps!
 
1647923
1647923 Inviato: 13 Mag 2007 12:20
 

In effetti io mi riferisco al caso da mecitato in particolare! non mi interessa il dicorso meglio jap o ducati, in quanto alla fine sono le sensazioni a fare la differenza, ed a me personalmente tutta quella plastica sembra montata li così senza un perchè preciso, mentre per le italiane, d'altronde maestre di design in tutto il mondo, cìè sempre qualcosa che fa la differenza che a loro modo le rende uniche. Il paragone da me citato era puramente sulle prestazioni delle due moto: non capivo perchè si deve dire che va meglio la kawa quando si sa che per un bicilindrico quale ad esempio il monster con trasmissione desmodromica e quindi una curva di potenza completamente diversa, la peculiarita stà tutta nell'accelerazione, tale tra l'altro da comparare a quella di un 4 cilindri 16 valvole come la hornet ho una r6!

r6 0-100 3,46
hornet '07 0-100 3,5
695 0-100 3,7

scusate se è poco! icon_surprised.gif icon_surprised.gif icon_surprised.gif
 
1647993
1647993 Inviato: 13 Mag 2007 12:37
 

Scusate ma voi comperate le moto solo perche xxxx va di più di xxxx secondo la rivista? icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif

Posso caripe chi va spesso in pista, sa girare bene e cerca la moto con prestazioni migliori in base a quello che vuole spendere.

Per il resto è fanatismo!!! Nulla da dire perchè il motociclista è giusto che sia fanatico della propria moto, ma stare sempre a cercare di criticare tutto e tutti.

Perchè non parlate mai della Vyrus, Ghezzi & Brian e di altre marche che costano un botto? Non vi siete mai chiesti perchè queste moto che costano un botto non hanno cavallerie esagerate?
Come mai una Mv che è considerata una dell moto migliori al mondo sta sempre ferma a 174 Cv?

Voi che avete scelto le Jap avete le vostre motivazioni, indiscutibili da parte altrui. e viceversa.
Lo volete capire che tutte le misurazioni effettuate da giornali e quant'altro oltre ad essere mosse dal mercato e diverse da giornale e giornale sono quasi inutili quando si va su strada!!

finche si parla di un 4,6 e un 3,5 (da 0 a 100) è un conto, quando si parla di virgole sono tutte uguali.

La miglior prova per distinguere se una moto è meglio di un altra PER NOI è solo provarla, non è detto che una 190 Cv emozioni di + di una da 100.
 
1648601
1648601 Inviato: 13 Mag 2007 14:54
Oggetto: Re: I paragoni incomprensibili
 

superstar ha scritto:
sangrehirviente ha scritto:
zipeppe ha scritto:
Sembra che ogni qualvolta un ducati che pur essendo bicilindrico non teme confronti con i 4 cilindri in linea 16 valvole qualcuno si risente. Un po di invidia?.... forse si!
E aggiungo che se mai succedesse che la ducati vinca il mondiale, sono quasi certo che tutti i cosiddetti jap faranno di tutti per passare a una desmodromica inconfondibile in tutto e per tutto, praticamente inimitabile!


Invidia? a me sembra invece il contrario. non mi riferisco al caso da te citato nello specifico, perchè sono due moto che non conosco. Ma dato che in questo passo che ho quotato hai generalizzato fra 2 e 4 cilindri, vorrei farti notare che spesso i paragoni assurdi li fate voi (scusa la discriminzaione) in questo forum soprattutto sulle sportive. Cioè voi dite che la 999r ( 30000 eurodi moto- circa 58 milioni di vecchie lire) va meglio di una r1 ( che costa sui 14000 euro, circa 26 milioni di lire, cioè la metà). Quando poi si va a leggere le prove del master bike troviamo il confronto fra la 999 s (21000 euro di moto)e la suzuki 750(11400 euro). senza considerare che la ducati in versione s (settata da guareschi) comunque arriva dietro alla suzuki nel masterbike, forse non era meglio se si confrontassero modelli affini? Ad esempio una 999r con una r1 sp? inoltre vi siete chiesti perchè l'aprilia ha vinto? Bellissima ed eccellente moto. Però hanno usato la r factory, come mai non hanno preso il modello base come sono le moto giapponesi? Il paragone assurdo secondo me è paragonare moto pronto gara che costano il doppio di quelle di serie fatte per la strada.
riguardo invece alla monster se devo essere proprio sincero la vedo una moto imparagonabile perchè è una moto a se, è stata la prima vera naked e quindi anche se non mi piace ne riconosco un indiscusso successo.




non ho voglia di star li a rispondere al solito tormentone su er6 e monster..


volevo dirti sangrehirviente che se hai l ultimo numero di motociclismo, puoi leggere che le prove fatte con le italiane verso le jap hanno un loro perche.

una versione come la factory della rsv1000r gira leggermente piu veloce di una versione standard, quindi i risultati son pressapoco li.


cosi come le versioni special della r1...


lamps!


come motore sicuramente saremo li, ma non si può dire che la 999r sia migliore di un cbr, perchè anche se la 999r ha un motore inferiore al cbr, ha una ciclistica talmente superiore ( poi tantopiù data in mano a piloti con i controcazzi) che comunque partirebbe quasi sempre come favorita. Se invece prendessero le versioni base di entrambe forse si potrebbe capire quale sia effettivamente la migliore anche se ciò non avviene per i motivi spiegati da pincio.
 
1648798
1648798 Inviato: 13 Mag 2007 16:21
 

Io i soldi preferisco spenderli in benzina e girare piuttosto che darli alle riviste e leggere quello che scrivono in particolare quando propongono certi confronti come quelli da voi citati. Da uno a quattro cilindri mai come oggi abbiamo a disposizione una scelta così ampia di prodotti. Ma che bellezza!
La potenza è una rassicurazione effimera, giusto quando il solito curioso ti chiede quanti cv ha e tu gli rispondi 180 con la faccia ancora inebetita dopo che i soliti teppisti della valle ti hanno risucchiato in un vortice spazio temporale.
 
1650678
1650678 Inviato: 13 Mag 2007 21:23
 

Pincio ha scritto:
Scusate ma voi comperate le moto solo perche xxxx va di più di xxxx secondo la rivista? icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif

Posso caripe chi va spesso in pista, sa girare bene e cerca la moto con prestazioni migliori in base a quello che vuole spendere.

Per il resto è fanatismo!!! Nulla da dire perchè il motociclista è giusto che sia fanatico della propria moto, ma stare sempre a cercare di criticare tutto e tutti.

Perchè non parlate mai della Vyrus, Ghezzi & Brian e di altre marche che costano un botto? Non vi siete mai chiesti perchè queste moto che costano un botto non hanno cavallerie esagerate?
Come mai una Mv che è considerata una dell moto migliori al mondo sta sempre ferma a 174 Cv?

Voi che avete scelto le Jap avete le vostre motivazioni, indiscutibili da parte altrui. e viceversa.
Lo volete capire che tutte le misurazioni effettuate da giornali e quant'altro oltre ad essere mosse dal mercato e diverse da giornale e giornale sono quasi inutili quando si va su strada!!

finche si parla di un 4,6 e un 3,5 (da 0 a 100) è un conto, quando si parla di virgole sono tutte uguali.

La miglior prova per distinguere se una moto è meglio di un altra PER NOI è solo provarla, non è detto che una 190 Cv emozioni di + di una da 100.

Pincio for president!! E finiamola con sti cavolo di confronti... godiamoci la moto e basta!
Il resto... è tutta fuffa per vendere riviste
lamps
 
1654447
1654447 Inviato: 14 Mag 2007 14:25
 

con il monster succede sempre così (e con ducati in generale). moto incredibili che in alcuni casi hanno fatto la storia, con componenti/tecnologie/dettagli esclusivi e fascino da vendere confrontate con l'ultimo barattolo di plastica giapponese con su il solito motorone ululante... i giapponese fanno ancora le moto come facevano la Cb750 pacchi di cavalli per lo più inutilizzabili e ciclistica/dettagli penosi. Ma l'avete vista dal vivo una er6n. Non che faccia schifo ma dà davvero le stesse sensazioni di uno scooterone.
Comunque andate a vedere una ss750, o una 888 stupende ancora oggi e poi guardate la prima R1 uscita una decina di anni fa, e che già sembra una petroliera con le ruote...poi vediamo chi sa fare le moto.
 
1654555
1654555 Inviato: 14 Mag 2007 14:40
 

sakamoto620 ha scritto:
e poi guardate la prima R1 uscita una decina di anni fa, e che già sembra una petroliera con le ruote...poi vediamo chi sa fare le moto.


Mi sembra che su motociclismo ci sia il confronto tra l'R1 del '98 e quella attuale.
Bhè l'R1 '98 è ancora molto molto bella, è stata la prima vera race replica ( a parte le 2 tempi 500) ed ha portato un bello scompiglio tra le sportive! Insomma ha lasciato il segno...
Non è solo Ducati che ha fatto la storia del motociclismo ma anche i giapponesi, le altre italiane e le inglesi, senza dimenticare gli americani quindi vi sono esempi di moto fantastiche da tutte le case.
icon_wink.gif
 
1654747
1654747 Inviato: 14 Mag 2007 15:04
 

Ragazzi posso confessare a tal proposito un piccolo pensiero impuro??
ieri passeggiando nella mia zona sono passato davanti a concessionario Harley Davidson e ho visto la 883, ho avuto un sussultino, un desiderio fedifrago .... è proprio bella, so che forse è il modello più "commerciale", ci sono pure le canzoni degli 883 .... ma è proprio una bella moto ...
 
1654838
1654838 Inviato: 14 Mag 2007 15:19
 

sakamoto620 ha scritto:
con il monster succede sempre così (e con ducati in generale). moto incredibili che in alcuni casi hanno fatto la storia, con componenti/tecnologie/dettagli esclusivi e fascino da vendere confrontate con l'ultimo barattolo di plastica giapponese con su il solito motorone ululante... i giapponese fanno ancora le moto come facevano la Cb750 pacchi di cavalli per lo più inutilizzabili e ciclistica/dettagli penosi. Ma l'avete vista dal vivo una er6n. Non che faccia schifo ma dà davvero le stesse sensazioni di uno scooterone.
Comunque andate a vedere una ss750, o una 888 stupende ancora oggi e poi guardate la prima R1 uscita una decina di anni fa, e che già sembra una petroliera con le ruote...poi vediamo chi sa fare le moto.


questi sono i tipici esempi dei fanatici con i paraocchi.
 
1655500
1655500 Inviato: 14 Mag 2007 16:46
 

sakamoto620 ha scritto:
con il monster succede sempre così (e con ducati in generale). moto incredibili che in alcuni casi hanno fatto la storia, con componenti/tecnologie/dettagli esclusivi e fascino da vendere confrontate con l'ultimo barattolo di plastica giapponese con su il solito motorone ululante... i giapponese fanno ancora le moto come facevano la Cb750 pacchi di cavalli per lo più inutilizzabili e ciclistica/dettagli penosi. Ma l'avete vista dal vivo una er6n. Non che faccia schifo ma dà davvero le stesse sensazioni di uno scooterone.
Comunque andate a vedere una ss750, o una 888 stupende ancora oggi e poi guardate la prima R1 uscita una decina di anni fa, e che già sembra una petroliera con le ruote...poi vediamo chi sa fare le moto.


non me la sento di sottoscrivere questa affermazione... secondo me i confronti sono belli da leggere e mettere in un cassetto... le moto vanno e devono essere confrontate! Io farei un giornale di confronti... Poi quando si compra si provano e si prende quella che fa "battere il cuore", quella dove ti trovi meglio... in ogni caso tornando in argnomento il confronto tra Er-6 e 695 ci puo stare benissimo... anzi son cusioso di vedere quando uscirà la street triple...
 
1655741
1655741 Inviato: 14 Mag 2007 17:17
 

no cari miei mi dispiace deludevi ma anche se ho una m62o non sono fanatico ducati. quando la cambierò prenderò forse una z750.
i confronti si devono fare ma devono essere onesti e imparziali e devono essere fatti bene.
Non solo guardare il dato di potenza massima o i secondi dell'accelerazione su rettilineo.
invece questi sono gli unici dati esaltati dalle riviste (e dai motociclisti) che poi non guardano se sotto il sedere hanno uno scatolone.
Ogni novità giapponese viene esaltata oltre ogni modo mentre alla ducati (ma anche all'aprilia - vedi caponord o falco) non viene perdonato nulla. anzi il suo motore bicilindrico viene molto spesso sottoposto a impietosi paragoni con il quattro sul tema della potenza max senza guardare l'utilizzo reale di un motore.
l'r1 ha fatto scalpore per le prestazioni ma come tutte le moto jap è invecchiata subito e ormai è roba da museo. segno che oltre i 150 cv (che ormai fanno "sorridere" viste le potenze attuali in gioco) c'era proprio pochino...
 
1656114
1656114 Inviato: 14 Mag 2007 18:06
 

Pincio ha scritto:
Scusate ma voi comperate le moto solo perche xxxx va di più di xxxx secondo la rivista? icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif

Posso caripe chi va spesso in pista, sa girare bene e cerca la moto con prestazioni migliori in base a quello che vuole spendere.

Per il resto è fanatismo!!! Nulla da dire perchè il motociclista è giusto che sia fanatico della propria moto, ma stare sempre a cercare di criticare tutto e tutti.

Perchè non parlate mai della Vyrus, Ghezzi & Brian e di altre marche che costano un botto? Non vi siete mai chiesti perchè queste moto che costano un botto non hanno cavallerie esagerate?
Come mai una Mv che è considerata una dell moto migliori al mondo sta sempre ferma a 174 Cv?

Voi che avete scelto le Jap avete le vostre motivazioni, indiscutibili da parte altrui. e viceversa.
Lo volete capire che tutte le misurazioni effettuate da giornali e quant'altro oltre ad essere mosse dal mercato e diverse da giornale e giornale sono quasi inutili quando si va su strada!!

finche si parla di un 4,6 e un 3,5 (da 0 a 100) è un conto, quando si parla di virgole sono tutte uguali.

La miglior prova per distinguere se una moto è meglio di un altra PER NOI è solo provarla, non è detto che una 190 Cv emozioni di + di una da 100.


QUOTO icon_wink.gif
 
1656894
1656894 Inviato: 14 Mag 2007 19:27
 

sakamoto620 ha scritto:
no cari miei mi dispiace deludevi ma anche se ho una m62o non sono fanatico ducati. quando la cambierò prenderò forse una z750.
i confronti si devono fare ma devono essere onesti e imparziali e devono essere fatti bene.
Non solo guardare il dato di potenza massima o i secondi dell'accelerazione su rettilineo.
invece questi sono gli unici dati esaltati dalle riviste (e dai motociclisti) che poi non guardano se sotto il sedere hanno uno scatolone.
Ogni novità giapponese viene esaltata oltre ogni modo mentre alla ducati (ma anche all'aprilia - vedi caponord o falco) non viene perdonato nulla. anzi il suo motore bicilindrico viene molto spesso sottoposto a impietosi paragoni con il quattro sul tema della potenza max senza guardare l'utilizzo reale di un motore.
l'r1 ha fatto scalpore per le prestazioni ma come tutte le moto jap è invecchiata subito e ormai è roba da museo. segno che oltre i 150 cv (che ormai fanno "sorridere" viste le potenze attuali in gioco) c'era proprio pochino...

....continua ad andare con la tua bicicletta.....
 
1657603
1657603 Inviato: 14 Mag 2007 20:33
 

Io invece ho un ducati 900 ss e sono un ducatista sfegatato però non vedo il motivo di prendere per il culo le moto degli altri.

Più di cento cavalli per strada servono solo per andarsela a cercare o per fare "a chi ce l'ha più lungo" con gli altri. Non servono a nulla a meno che no si vada in pista e non una o due volte, altrimenti non si giustificherebbe la spesa, ma ABITUALMENTE!
 
1657772
1657772 Inviato: 14 Mag 2007 20:50
 

quoto soprattutto Pincio, ma anche sangre non ha torto..
Insomma, ognunon di noi ha una parte di "ragione"...
io sono convinto che come tutto nel "nostro mondo" anche il mercato delle moto è soggetto a quello che si definisce moda...
che poi è un termine che non rende...
Adesso la tipologia di moto che viene commercializzata, grazie alle tecnologie e per soddisfare le "esigenze" del mercato sono moto con potenze estreme (che non nascondo, vorrei provare) che attirano i potenziali acquirenti soprattutto per le loro prestazioni...
E le riviste ovviamente fanno paragoni sempre in base alle potenze, facendo paragoni assurdi talvolta tra moto diverse...
Io ho smesso di leggere le riviste proprio per quello...anche il giornalista è una persona, e per preparata che sia commette degli errori,qualche volta proprio grossolani!!
Personalmente ritengo che la gradualità nel fare le cose sia molto importante..
Una persona è libera di comprarsi l'R1 o il CBR o il 1098 appena presa la patente...
Ma quello che penso di lui lo tengo per me!!!

Saluti Desmo icon_biggrin.gif
 
1658804
1658804 Inviato: 14 Mag 2007 22:34
 

Eh si, anche perché loro le moto le provano in pista, cambiando le gomme per "equiparare" le prestazioni, con meccanici e box a disposizione. Per strada ci vanno solo con le turistiche o con gli scooter. Ma qualsiasi moto su pista è una cosa differente. E ci sono differenze da pista a pista, come dimostrano le gare. Date retta, la moto si compra per passione, è uno splendido giocattolo: non sono i cavalli che contano, ma le sensazioni che si provano. E quelle, le riviste non le possono testare né tantomeno mettere a confronto.
Un saluto a tutti, indipendentemente dal numero di cilindri e di... equini icon_wink.gif
 
1658906
1658906 Inviato: 14 Mag 2007 22:51
 

davidino1981 ha scritto:

....continua ad andare con la tua bicicletta.....


ma che gente ...
 
1658929
1658929 Inviato: 14 Mag 2007 22:57
 

ma mi stavi pigliando per u'culo...vabbe' io la penso così. e vado fiero della mia bicicletta.
 
1659451
1659451 Inviato: 15 Mag 2007 7:55
 

PaoloKawa ha scritto:
sakamoto620 ha scritto:
e poi guardate la prima R1 uscita una decina di anni fa, e che già sembra una petroliera con le ruote...poi vediamo chi sa fare le moto.


Mi sembra che su motociclismo ci sia il confronto tra l'R1 del '98 e quella attuale.
Bhè l'R1 '98 è ancora molto molto bella, è stata la prima vera race replica ( a parte le 2 tempi 500) ed ha portato un bello scompiglio tra le sportive! Insomma ha lasciato il segno...
Non è solo Ducati che ha fatto la storia del motociclismo ma anche i giapponesi, le altre italiane e le inglesi, senza dimenticare gli americani quindi vi sono esempi di moto fantastiche da tutte le case.
icon_wink.gif



Quoto!!!!!!
Questi sono discorsi!!!
Sabato scorso in un moto raduno, ho conosciuto un ragazzo un padre di famiglia con una Fz6 e stavamo parlando del suo difetto di andare a fine corsa con le forcelle. Poi abbiamo parlato della mia ducatona di come sia stata ripulita nel tempo ed ha ancora qualche componente orribile (specchietti). Il bello che eravamo entrambi in sintonia, ovvero ognuno esaltava la propria moto ed apprezzava l'altra.
In ogni moto bella o brutta che sia c'è sempre qualcosa di buono.
Siamo nel 2007 ed oggi tutti sanno costruire moto, non esiste solo la Ducati (ma sono fiero di amarla icon_cool.gif e di essere suo schiavo)
 
1659649
1659649 Inviato: 15 Mag 2007 8:41
 

sarrusoia- ha scritto:

Io ho smesso di leggere le riviste proprio per quello...anche il giornalista è una persona, e per preparata che sia commette degli errori,qualche volta proprio grossolani!!
Personalmente ritengo che la gradualità nel fare le cose sia molto importante..
Una persona è libera di comprarsi l'R1 o il CBR o il 1098 appena presa la patente...
Ma quello che penso di lui lo tengo per me!!!

Saluti Desmo icon_biggrin.gif


poi oltre a fare possibili errori, proprio perchè è una persona avrà dei gusti personali, come tutti noi.
 
1659739
1659739 Inviato: 15 Mag 2007 8:56
 

non mi convincete. ripeto che non sono per forza un fanatico ducati. non so perchè ogni volta che si parla bene di ducati (o anche di bmw, aprilia) sei una fanatico appassionato del marchio. Invece alle jap si fa passare di tutto, anche da parte della stampa. continuo a pensare in tema di "paragoni incomprensibili" che si usino due pesi e due misure. Si confrontano moto con caratteristiche troppo diverse e si fa sempre valere il dato di potenza massima o accelerazione mentre range di utilizzo del motore, ciclistica, componentistica (punti di forza da sempre della ducati) passano in secondo piano, specie se si parla di naked dove dovrebbero essere invece le cose più importanti.
poi che ognuno si compri cosa vuole per carità e siamo pure tutti amici jap duca bmwisiti etc... mica stiamo dicendo che dobbiamo facciamo la guerra.
 
1659786
1659786 Inviato: 15 Mag 2007 9:07
 

quoto Sarrusoia e Pincio!!!!! 0509_doppio_ok.gif

santamadonninabbella....compriamoci le moto che ci piacciono e chiuso!
morta lì!
capirai a me che mi frega se una ha qualche cavallo (spesso anche qualche asino) in più dell'altra; capirai cosa può interessarmi se da zero a 100 ci mette uno 0,30 in meno...!!!!
capirai cosa può interessarmi di un parere giornalistico che oltre che seguire giustamente il proprio gusto segue anche logiche commerciali che poco hanno di "motociclistico".
ho scelto la mia moto perchè mi piaceva quella! l'ho scelta perchè la tipologia era adatta a me, sia come tipo di moto sia per ciò che mi avrebbe consetito di fare: non sono uno a cui piace aprire sul dritto, al contrario, sono uno a cui NON piace chiudere in curva!
volevo dondolarmi fra una curva e l'altra senza il pensiero di dover tenere la moto a 7000 giri....
ad altre persone però piacciono altre cose e per loro ci sono prodotti differenti....
comprate solo ciò che vi piace e poi siatene orgogliosi!!!! è la vostra moto!
non ha bisogno che voi la paragoniate ad altre
io la penso così
 
1659818
1659818 Inviato: 15 Mag 2007 9:13
 

Bravo Nikki...
l'importante è avere due ruote sotto al culo, e una strada da percorrere.
Il resto è valido per le chiacchere da bar...
 
1659826
1659826 Inviato: 15 Mag 2007 9:16
 

sakamoto620 ha scritto:
non mi convincete. ripeto che non sono per forza un fanatico ducati. non so perchè ogni volta che si parla bene di ducati (o anche di bmw, aprilia) sei una fanatico appassionato del marchio. Invece alle jap si fa passare di tutto, anche da parte della stampa. continuo a pensare in tema di "paragoni incomprensibili" che si usino due pesi e due misure. Si confrontano moto con caratteristiche troppo diverse e si fa sempre valere il dato di potenza massima o accelerazione mentre range di utilizzo del motore, ciclistica, componentistica (punti di forza da sempre della ducati) passano in secondo piano, specie se si parla di naked dove dovrebbero essere invece le cose più importanti.
poi che ognuno si compri cosa vuole per carità e siamo pure tutti amici jap duca bmwisiti etc... mica stiamo dicendo che dobbiamo facciamo la guerra.


Io sinceramente tutto questo classismo non lo vedo.
Ogni moto ha pregi e difetti e mi sembra che siano sottolineati entrambi anche dalla carta stampata!
Tu stai dicendo queste cose "offuscato" dal tuo punto di vista che ritiene primari certi parametri a scapito di altri etc. etc. Ma la moto va valutata globalmente, dall'estetica, alla componentistica, alla coppia, all'accelerazione, alla potenza massima, alla comodità etc. etc.
Non puoi pretendere che non vengano sottolineati i dati di accelerazione o velocità max quando questi sono dati di assoluto rilievo.. (a proposito perchè gli unici dati riportati da te sono sull'accelerazione 0-100 Km/h, parametro tra l'altro poco significante) Io penso che sta a noi leggere attentamente le caratteristiche di una moto e scegliere quella che più si abbina alle nostre esigenze ed al nostro stile di guida!

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1659843
1659843 Inviato: 15 Mag 2007 9:19
 

Desmopier ha scritto:
Bravo Nikki...
l'importante è avere due ruote sotto al culo, e una strada da percorrere.
Il resto è valido per le chiacchere da bar...


ma sì che è così!
anche perchè poi.....qui sul forum ci si scanna su cosa sia meglio, sul fatto che questa è una bomba e quell'altra è un bidone, e quest'altra ancora è stabilissima e l'altra si ribalta in parcheggio.......
poi....quando ci troviamo ad uscire insieme agli altri....tutti ad ammirare e a desiderare di fare un giretto sulle moto degli altri....

almeno....a me capita e il mio monster mi perdona!
 
1664496
1664496 Inviato: 15 Mag 2007 19:17
 

Facciamo attenzione nel'usare la parola "Difetto" dato che i gironali la sparano senza cognizione.

Se una moto frena meno di un'altra non è un difetto!!
Se una moto tira meno ai bassi regimi rispetto ad un altra non è un difetto!!
Se una moto è scomoda per due non è un difetto!!
Ecc.

Sono DIFFERENZE basate su scelte progettuali delle case!!!!!

Un Difetto è una rottura comunne su una serie di modelli, una perdita d'olio, un fine corsa non regolabile sulle forcelle, usure anomale e quant'altro.

Scusare ma secondo voi le moto al girono d'oggi vengo progettate con le zappe?
Una casa costruttrice che decide di fare una naked con una posizione + sportiva perchè gli piace così, al 100% viene ripudiata dai giornali come difetto rispetto ad una altra che stai bello comodo.
Naked significa nuda non moto comoda da viaggio ma anche da corsa, dove metti una mera di valige ecc.
Ognuno la interpreta come crede, la Ducati l'haconcepita come semi sportiva e i Jap come mezze turing con molti cavalli.
...........E allora!!!!.........ma che devono essere tuee uguali nelle caratteristiche e differenziarsi solo per i colori.
Chi la stabilito che le Naked devono essere comode!!!
E soprettutto chi l'ha stabilito che una Naked deve fare 250 quando non si riesce a stare per tanto tempo a 180 dato che sono nudeeeeeeee!!!!
Ma vi rendete conto!!!! Criticano pure le scelte di progettazione. Ci manca solo che criticano R1 per la posizione troppo in avanti......
Questo è quello che non condivido come l'imparzialità delle riviste dove non basterebbe un forum intero per discutere!

Per concludere i paragoni, anche quelli impossibili hanno la loro utilità perchè se sono indeciso tra una da Cross e una da Enduro grazie ad esso posso capire la differenza ed indirizzarmi dove mi piace.
A questo servono non a dire questo è meglio di quest'altro, non lo puoi dire perchè (non puoi dire che la pizza è meglio degli spagetti) se lo fai sei pilotato dalla tua opignone che può essere diversa dal lettore, che lo metti sicuramente in difficoltà a cui piaceva il modello disprezzato dal giornalista. Bisogna essere imparziali mettere da entrambe le parti le valutazioni dei modelli spiegando che questa è adatta per questo tipo di guida e percorso mentre l'atra per questo e quest'altro e basta senza aggiungere altre parole inutili. Mi fermo quì perchè il diescorso va troppo per le lunghe.
Io compro molte riviste e di articoli fatti bene ne ho letti molti, ma anche di denigrazioni palesi su moto che non meritavano un giudizio del genere perchè create per tutt'altro scopo sia economico che di genere.
 
1664627
1664627 Inviato: 15 Mag 2007 19:30
 

io non sono un fissato ducati.. infatti non credo che la mia prossima moto sarà ducati perchè non mi piacciono le linee delle supersport e soprattutto i prezzi.. per ora però ho il mio monster e me lo godo.
 
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