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compressione
1647030
1647030 Inviato: 13 Mag 2007 6:11
Oggetto: compressione
 

ciao possiedo un runner che monta:
-tpr 47,6
-albero top spalle piene
-for race 3
-centralina k15 malossi
-multivar 2000 malossi
-frizione nn regolabile fly clutch
-torque driver(malossi)cioè correttore di coppia
-campana malossi anello liscio
-rapporti primari 14/39 malossi
-carburatore dell'orto 19
-pacco lamellare v13 malossi
-gas rapido tommaselli
voglio sapere se devo mettere anche il ventilar cioè la semi puleggia,o fare i buchi nel copri carter?però mi hanno detto che facendoli si perde compressione ma nn capisco che relazione c'è tra compressione e potenza.....aiuto eusa_pray.gif eusa_pray.gif eusa_pray.gif
 
1647037
1647037 Inviato: 13 Mag 2007 6:37
 

Non lo capisco neanche io!!!
come si puo perdere compressione per dei buchi nel copricarter??
 
1647171
1647171 Inviato: 13 Mag 2007 8:44
 

allora!"!!!!!!!!!!! icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif
 
1647735
1647735 Inviato: 13 Mag 2007 11:34
Oggetto: Re: compressione
 

fellok15 ha scritto:
ciao possiedo un runner che monta:
-tpr 47,6
-albero top spalle piene
-for race 3
-centralina k15 malossi
-multivar 2000 malossi
-frizione nn regolabile fly clutch
-torque driver(malossi)cioè correttore di coppia
-campana malossi anello liscio
-rapporti primari 14/39 malossi
-carburatore dell'orto 19
-pacco lamellare v13 malossi
-gas rapido tommaselli
voglio sapere se devo mettere anche il ventilar cioè la semi puleggia,o fare i buchi nel copri carter?però mi hanno detto che facendoli si perde compressione ma nn capisco che relazione c'è tra compressione e potenza.....aiuto eusa_pray.gif eusa_pray.gif eusa_pray.gif


ma va......ki ti ha detto questa iper-mega-giga-str*****a!!!!! falli i buchi nel carter e nn ci perdi proprio niente, anzi raffredda meglio e secondo me è strabello da vedere.....vedessi il mio.....sembra un gruviera!!!!!
 
1648330
1648330 Inviato: 13 Mag 2007 13:39
 

molto saggio da patre fare una gruviera,fra quanto ti salterà la trasmissione con tt quella m...a che tiri dentro?
 
1648514
1648514 Inviato: 13 Mag 2007 14:21
 

non c'è alcun rapporto o perdita di compressione!è totalmente falso!!!
cosamai con i buchi raffredda in maniera piu costante la trasmissione,ma non si perde nulla di prestazioni...casomai si mantiene costantemente la trasmissione diciamo,"fresca"

il ventilvar lo metti se hai la pedivella,ma se hai un ditech allora dovrai rinunciare all'accenzione elettronica...se ne parlava in questo forum a proposito della semipulleggia!!
 
1648590
1648590 Inviato: 13 Mag 2007 14:50
 

fellok15 ha scritto:
molto saggio da patre fare una gruviera,fra quanto ti salterà la trasmissione con tt quella m...a che tiri dentro?


x tua informazione sono 2 anni ke ho il carter forato a nn è mai successo niente......e poi mica ci fai la "parigi-dakar" cn lo scooter......
 
3888413
3888413 Inviato: 11 Mar 2008 5:13
 

io ho il copricarter della TNT con dei fori che nn sono per niente piccoli e nn è mai successo niente, l' ho montato perchè il carter scaldava troppo e con il copricarter aperto le cose sn migliorate, l' unica cosa a cui dovresti stare attento secondo me è l' acqua...
 
3889583
3889583 Inviato: 11 Mar 2008 11:28
 

Tra buchi e compressione non c'è relazione, chi te l'ha detto voleva direi un po' di stronzate.
Per l'acqua è vero, sarebbe meglio stare un minimo attenti.
Io ad esempio ne avevo due uno tagliato per l'estate (si vedeva metà campana che l'avevo verniciata, faceva paura), per l'inverno ne avevo uno chiuso.
Per la sporcizia io avevo messo una retina fissata con colla caldo o con i rivetti (avevo fatto varie prove) magari vernicia anche la retina che è ancora più bello.
 
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