blueyes ha scritto:
No ragazzi, lasciate che ve lo dica uno che studia Economia: l'offerta è sempre determinata dalla domanda, se da noi non importano mezze cilindrate è perchè gli italiani non le vogliono! Sul fatto che poi uno la rubi per questo...mah. Sono comunque moto che da nuove costano poco e da usate ancora meno, non credo valga la pena.
forse non hai capito di che moto si parla e quindi saro piu preciso.
si tratta di una kawasaki zx-r 400 CHE NON è PIU STATA PRODOTTA dal 2000 mi sembra.
non costava poco e non costa poco neanche ora, se guardi sugli annunci in internet ti renderai conto che sborsare 2000 euro per un 400 di 10 anni fa è un furto eppure si vendono.
sono rimaste solo le usate questo significa che chiunque ne voglia una o la cerca usata e fidati non è cosi semplice anche perche non tutti se la sentono di rischiare spendendo 2000 euro in una moto con 100 mila km o piu. l'altra soluzione è rubarla punto.
è una moto vecchia è vero ma il fatto che non si trovi piu rende ricercate le ultime rimaste ancora in vita.
poi ha qualita che altre non hanno.
-è l'unica mezza cilindrata a carattere sportivo-
poi il fatto che non ci sia offerta sulle mezze cilindrate perche non ci sia tanta richiesta non è un discorso che condivido ma in ogni caso non cambierebbe nulla.
il fatto che una moto sia unica nel suo genere e quasi introvabile la rende appetibile magari a quella sola persona che per averla non potra certo comprarla ma dovra rubarla.