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Kit motard per il Kx 250...economico se possibile!!!!
1632697
1632697 Inviato: 10 Mag 2007 14:41
Oggetto: Kit motard per il Kx 250...economico se possibile!!!!
 

Ciao ragaz,
sapete tutti che io possiedo un Kx 250 da cross che uso per le gare...

Bene, da questo parto per dire che in futuro farò anche le gare di motard regionali(ce ne sono veramente pochi li che sanno guidare,quindi delle gran figuracce non le farò).

Ora mi serve un Kit motard, che io andrò a sostituire alle dotazioni del Kx quando ne avrò bisogno.

Conosciete alcuni kit già pronti completi, senza andare a comprare tutti gli accessori uno per uno che costano una follia???

Come prezzo io sono disposto a spendere sui 1000€ max....

I pezzi che servono sono:
1) Cerchi da 17" con il posteriore massimo di 4,5 pollici
2) Freno anteriore da 320mm(va bene un margherita, non importa un ghisa spinto)
3) distanziale pinza per il disco
4) pompa radiale

E poi direi basta, non serve nient'altro penso....

Il kit catena-pignone-corona lo prendo dove so io a 65€ della Takasago...

Grazie degli aiuti...ciao!!!
 
1633276
1633276 Inviato: 10 Mag 2007 15:56
 

Ma esistono gare di motard 2t...penso che ora posso anche morire icon_exclaim.gif icon_rolleyes.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

comunque è difficile trovare un kit completo...anke perchè non penso che tantissime persone vogliano trasformare un KX250 in motard...

Quindi per i cerchi dovrai prenderli nuovi a parte...per l'impiante frenate la branking è molto competitiva in tuttele sue componentistiche icon_exclaim.gif icon_wink.gif
 
1633981
1633981 Inviato: 10 Mag 2007 17:52
 
 
1634805
1634805 Inviato: 10 Mag 2007 19:43
Oggetto: Re: Kit motard per il Kx 250...economico se possibile!!!!
 

Simon89 ha scritto:
Ciao ragaz,
sapete tutti che io possiedo un Kx 250 da cross che uso per le gare...

Bene, da questo parto per dire che in futuro farò anche le gare di motard regionali(ce ne sono veramente pochi li che sanno guidare,quindi delle gran figuracce non le farò).

Ora mi serve un Kit motard, che io andrò a sostituire alle dotazioni del Kx quando ne avrò bisogno.

Conosciete alcuni kit già pronti completi, senza andare a comprare tutti gli accessori uno per uno che costano una follia???

Come prezzo io sono disposto a spendere sui 1000€ max....

I pezzi che servono sono:
1) Cerchi da 17" con il posteriore massimo di 4,5 pollici
2) Freno anteriore da 320mm(va bene un margherita, non importa un ghisa spinto)
3) distanziale pinza per il disco
4) pompa radiale

E poi direi basta, non serve nient'altro penso....

Il kit catena-pignone-corona lo prendo dove so io a 65€ della Takasago...

Grazie degli aiuti...ciao!!!
non credo ci sia uno già pronto.... ma adesso ti dai principalmente al motard?
 
1635797
1635797 Inviato: 10 Mag 2007 21:31
Oggetto: Re: Kit motard per il Kx 250...economico se possibile!!!!
 

cilum ha scritto:
Simon89 ha scritto:
Ciao ragaz,
sapete tutti che io possiedo un Kx 250 da cross che uso per le gare...

Bene, da questo parto per dire che in futuro farò anche le gare di motard regionali(ce ne sono veramente pochi li che sanno guidare,quindi delle gran figuracce non le farò).

Ora mi serve un Kit motard, che io andrò a sostituire alle dotazioni del Kx quando ne avrò bisogno.

Conosciete alcuni kit già pronti completi, senza andare a comprare tutti gli accessori uno per uno che costano una follia???

Come prezzo io sono disposto a spendere sui 1000€ max....

I pezzi che servono sono:
1) Cerchi da 17" con il posteriore massimo di 4,5 pollici
2) Freno anteriore da 320mm(va bene un margherita, non importa un ghisa spinto)
3) distanziale pinza per il disco
4) pompa radiale

E poi direi basta, non serve nient'altro penso....

Il kit catena-pignone-corona lo prendo dove so io a 65€ della Takasago...

Grazie degli aiuti...ciao!!!
non credo ci sia uno già pronto.... ma adesso ti dai principalmente al motard?


No il motard lo faccio se ho tempo...N°1 è il cross....

Ma io intendevo non un kit specifico per il Kx...ma magari un kit generico da adattare anche.....

comunque provo a kiedere sul sito che mi ha dato Katana....
 
1635834
1635834 Inviato: 10 Mag 2007 21:34
 

Manz90 ha scritto:
Ma esistono gare di motard 2t...penso che ora posso anche morire icon_exclaim.gif icon_rolleyes.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

comunque è difficile trovare un kit completo...anke perchè non penso che tantissime persone vogliano trasformare un KX250 in motard...

Quindi per i cerchi dovrai prenderli nuovi a parte...per l'impiante frenate la branking è molto competitiva in tuttele sue componentistiche icon_exclaim.gif icon_wink.gif


Manz qui mi deludi......secondo te esistono gare di motard 2t???

Correrò con i 4t....l'importante è entrare pulito in curva e uscire veloci a gas spalancato.... icon_wink.gif
 
1635835
1635835 Inviato: 10 Mag 2007 21:34
Oggetto: Re: Kit motard per il Kx 250...economico se possibile!!!!
 

Simon89 ha scritto:
cilum ha scritto:
Simon89 ha scritto:
Ciao ragaz,
sapete tutti che io possiedo un Kx 250 da cross che uso per le gare...

Bene, da questo parto per dire che in futuro farò anche le gare di motard regionali(ce ne sono veramente pochi li che sanno guidare,quindi delle gran figuracce non le farò).

Ora mi serve un Kit motard, che io andrò a sostituire alle dotazioni del Kx quando ne avrò bisogno.

Conosciete alcuni kit già pronti completi, senza andare a comprare tutti gli accessori uno per uno che costano una follia???

Come prezzo io sono disposto a spendere sui 1000€ max....

I pezzi che servono sono:
1) Cerchi da 17" con il posteriore massimo di 4,5 pollici
2) Freno anteriore da 320mm(va bene un margherita, non importa un ghisa spinto)
3) distanziale pinza per il disco
4) pompa radiale

E poi direi basta, non serve nient'altro penso....

Il kit catena-pignone-corona lo prendo dove so io a 65€ della Takasago...

Grazie degli aiuti...ciao!!!
non credo ci sia uno già pronto.... ma adesso ti dai principalmente al motard?


No il motard lo faccio se ho tempo...N°1 è il cross....

Ma io intendevo non un kit specifico per il Kx...ma magari un kit generico da adattare anche.....

comunque provo a kiedere sul sito che mi ha dato Katana....

son quelli che progettavano la kawa sm 450 da gara prima che uscisse ufficiale...sanno quel che fanno icon_wink.gif
 
1639190
1639190 Inviato: 11 Mag 2007 13:47
 

Simon89 ha scritto:
Manz90 ha scritto:
Ma esistono gare di motard 2t...penso che ora posso anche morire icon_exclaim.gif icon_rolleyes.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

comunque è difficile trovare un kit completo...anke perchè non penso che tantissime persone vogliano trasformare un KX250 in motard...

Quindi per i cerchi dovrai prenderli nuovi a parte...per l'impiante frenate la branking è molto competitiva in tuttele sue componentistiche icon_exclaim.gif icon_wink.gif


Manz qui mi deludi......secondo te esistono gare di motard 2t???

Correrò con i 4t....l'importante è entrare pulito in curva e uscire veloci a gas spalancato.... icon_wink.gif


No...per me non esistevano...ma non dovrebbero neanche farvi partecipare icon_exclaim.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif

E lo stesso vale per quelli che corrono con i CR 500 Motardizzati...ma andate a fare cross icon_exclaim.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
1639495
1639495 Inviato: 11 Mag 2007 14:28
 

icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif Manz sei sempre forte..... icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

Ho chiesto a quelli del sito di katana...solo che mi hanno detto che lo fanno completo per 1500€ circa...sono tanti...però viene una cosa perfetta con cerchi Excel neri, disco freno della Beringer in ghisa e pinza sempre della Beringer con attacco radiale e pompa radiale della Brembo...

Il problema è che loro farebbero una trasformazione vera e propria...cioè, mi spiego, per la pinza radiale devono sostituire il piedino della sospensione che dopo io non sarei in grado di farla tornare cross....

Quindi mi sono messo alla ricerca dei pezzi che cercavo e questi sono tra i prezzi migliori che ho trovato guardando in giro...

Cerchi: Sanremo(li fanno per le Tm da motard): 400€
Disco anteriore: Braking Wace da 320(il base): 220€
Distanziale pinza: 20€
Pompa radiale della Cz racing(è la più economica che ho trovato): 140€

In totale sono......780€.....e qui posso sostituirli quando voglio....

Però ragazzi non c'è confronto tra la componentistica che ho trovato io con quella di primissima qualità della Motopolis...

Cosa faccio??? Io sono + intento a fare la seconda scelta, perchè sennò diventa un casino trasformarla quando ne ho bisogno....se fosse solo da motard potrei pensarci, ma visto che la devo usare da cross principalmente direi che sia meglio comprare i pezzi uno ad uno....
 
1639555
1639555 Inviato: 11 Mag 2007 14:36
 

E ti credo...e poi che ne fai di un 2t trasformato a motard perenne icon_exclaim.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

comunque anche io ti consiglio di prendere i pezzi uno a uno...magari prova a aumentare i budget: specialemente una pompa radiale migliore, della Braking o ancora meglio della Brembo...ed un disco più racing (se vedi una tuono factory in giro...portati dierto un paio di chiavi che glielo freghi... icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif )...

icon_wink.gif
 
1639668
1639668 Inviato: 11 Mag 2007 14:53
 

Prendi la seconda opzione che hai detto
Avevo nei preferiti un altro sito
Link a pagina di Extremeriders.com
Vende sia kit completi che pezzi sfusi di buona qualità icon_wink.gif

Ma si vede che stavo cercando di farmi un motard pure io? icon_lol.gif
 
1639703
1639703 Inviato: 11 Mag 2007 14:57
 

No...... icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif

icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
1639713
1639713 Inviato: 11 Mag 2007 14:58
 

tutti pazzi per il motard icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
1639736
1639736 Inviato: 11 Mag 2007 15:02
 

Da quando ho visto cosa fanno dei miei amici con le mx/husky ho deciso di prendermi una moto da enduro/motard icon_lol.gif
 
1639856
1639856 Inviato: 11 Mag 2007 15:24
 

katana89 ha scritto:
Da quando ho visto cosa fanno dei miei amici con le mx/husky ho deciso di prendermi una moto da enduro/motard icon_lol.gif
cosa è una moto da enduro/motard? cerchi da 17 e ruote tassellate?
comunque la tua intenzione simon è quella di cambiare tutto ogni tanto? che sbatti!!!! soprattutto la pompa radiale!!! va be però è divertimento doppio!!!!
 
1639889
1639889 Inviato: 11 Mag 2007 15:28
 

cilum ha scritto:
katana89 ha scritto:
Da quando ho visto cosa fanno dei miei amici con le mx/husky ho deciso di prendermi una moto da enduro/motard icon_lol.gif
cosa è una moto da enduro/motard? cerchi da 17 e ruote tassellate?
comunque la tua intenzione simon è quella di cambiare tutto ogni tanto? che sbatti!!!! soprattutto la pompa radiale!!! va be però è divertimento doppio!!!!

no,una moto che abbia entrambi i kit e che siano intercambiabili come fa simon89
 
1639907
1639907 Inviato: 11 Mag 2007 15:31
 

katana89 ha scritto:
cilum ha scritto:
katana89 ha scritto:
Da quando ho visto cosa fanno dei miei amici con le mx/husky ho deciso di prendermi una moto da enduro/motard icon_lol.gif
cosa è una moto da enduro/motard? cerchi da 17 e ruote tassellate?
comunque la tua intenzione simon è quella di cambiare tutto ogni tanto? che sbatti!!!! soprattutto la pompa radiale!!! va be però è divertimento doppio!!!!

no,una moto che abbia entrambi i kit e che siano intercambiabili come fa simon89
ah ok.... anche io volevo fare una cosa del genere... solo che la mia voglia di continuare a cambiare sarebbe pari a 0 quindi terrei sempre gli stessi buttando via cos' tanti soldi in cerchi e gomme...
 
1640203
1640203 Inviato: 11 Mag 2007 16:13
 

Prova a chiedere in KL, loro dovrebbero avere tutti i pezzi..
 
1641272
1641272 Inviato: 11 Mag 2007 18:38
 

Prova il sito della Newfren per i freni, sicuramente alla KL ti possono consigliare qualcosa se ne hanno voglia, Extremeriders un pò per tutto ma forse coi prezzi non stai sotto i 1000 euro(http://www.extremeriders.com/new/SUPERMOTARD/impiantifrenolistino.html), c'è anche il sito della Beringer....
Poi vedi tu però se vuoi posso consigliarti un ottimo meccanico specializzato in motard...
 
1642011
1642011 Inviato: 11 Mag 2007 20:14
 

A meccanico dovrei essere apposto...Rbs Racing a Spilamberto che mi fa anche da sponsor...però dimmi chi è il mecca che magari può essere utile per dei consigli....

Stavo pensando che cambiare anche la pompa radiale ogni volta sudo 17000 camicie....però come frenerebbe con una pompa del cavolo come la mia da cross???

Il meccanico mi ha detto che il kit extremeriders è ottimo(il + economico), ma ha detto che me la fa lui...piano piano vede che pezzi riesce a "ravanare" di qui e di la per farmi spendere poco...però ha detto che gli devo fare mettere il patacco dello sponsor gratis.... icon_lol.gif icon_lol.gif

Vediamo cosa riesce a trovarmi....poi vi aggiorno...
 
1642041
1642041 Inviato: 11 Mag 2007 20:18
 

Simon89 ha scritto:
A meccanico dovrei essere apposto...Rbs Racing a Spilamberto che mi fa anche da sponsor...però dimmi chi è il mecca che magari può essere utile per dei consigli....

Stavo pensando che cambiare anche la pompa radiale ogni volta sudo 17000 camicie....però come frenerebbe con una pompa del cavolo come la mia da cross???

Il meccanico mi ha detto che il kit extremeriders è ottimo(il + economico), ma ha detto che me la fa lui...piano piano vede che pezzi riesce a "ravanare" di qui e di la per farmi spendere poco...però ha detto che gli devo fare mettere il patacco dello sponsor gratis.... icon_lol.gif icon_lol.gif

Vediamo cosa riesce a trovarmi....poi vi aggiorno...
beato te che hai questo sponsor!!!
 
1642532
1642532 Inviato: 11 Mag 2007 21:25
 

Simon89 ha scritto:
A meccanico dovrei essere apposto...Rbs Racing a Spilamberto che mi fa anche da sponsor...però dimmi chi è il mecca che magari può essere utile per dei consigli....

Stavo pensando che cambiare anche la pompa radiale ogni volta sudo 17000 camicie....però come frenerebbe con una pompa del cavolo come la mia da cross???

Il meccanico mi ha detto che il kit extremeriders è ottimo(il + economico), ma ha detto che me la fa lui...piano piano vede che pezzi riesce a "ravanare" di qui e di la per farmi spendere poco...però ha detto che gli devo fare mettere il patacco dello sponsor gratis.... icon_lol.gif icon_lol.gif

Vediamo cosa riesce a trovarmi....poi vi aggiorno...

la pompa direi che non basta...un cross non è sollecitato come un motar... icon_wink.gif
 
1644614
1644614 Inviato: 12 Mag 2007 13:21
 

Mmmm....ma però se dovessi mettere una pompa anche assiale, dopo nel cross blokkerebbe sempre...non sarebbe modulabile come questa....

Giusto???
 
1655612
1655612 Inviato: 14 Mag 2007 17:01
 

Simon89 ha scritto:
A meccanico dovrei essere apposto...Rbs Racing a Spilamberto che mi fa anche da sponsor...però dimmi chi è il mecca che magari può essere utile per dei consigli....


Il mio mecca è Frascaroli a Pontecchio Marconi su per la porrettana....
 
1656357
1656357 Inviato: 14 Mag 2007 18:36
 

Simon89 ha scritto:
Mmmm....ma però se dovessi mettere una pompa anche assiale, dopo nel cross blokkerebbe sempre...non sarebbe modulabile come questa....

Giusto???

se vuoi fare una cosa come dici tu l'unica è avere:
cerchi completi (sfili il perno e via)
impianto freno completo (lo imbulloni e stop)
e trasmissione nuova (la monti in 5 min...) meglio se il pigno è lo stesso icon_wink.gif
 
1656888
1656888 Inviato: 14 Mag 2007 19:27
 

Andrea610sm ha scritto:
Simon89 ha scritto:
A meccanico dovrei essere apposto...Rbs Racing a Spilamberto che mi fa anche da sponsor...però dimmi chi è il mecca che magari può essere utile per dei consigli....


Il mio mecca è Frascaroli a Pontecchio Marconi su per la porrettana....


Ah ho capito dov'è...dicono che sia molto bravo, anche un mio amico ci va...

dalcanaleluca ha scritto:
se vuoi fare una cosa come dici tu l'unica è avere:
cerchi completi (sfili il perno e via)
impianto freno completo (lo imbulloni e stop)
e trasmissione nuova (la monti in 5 min...) meglio se il pigno è lo stesso

Invece del Kx(che è meglio tenerlo per il cross) ho comprato un enduro Honda Cre 250 R che trasformerò se ne ho bisogno in motard...

A cerchi ok, trasmissione siamo ok, perchè comunque già adesso fa i 140...tolgo magari qualche dente alla corona(che rimane sempre sul cerchio posteriore) e sono apposto...

Il problema è l'impianto frenante...se ci metto su un impianto degno del motard dopo non va bene nell'enduro e il contrario non va bene nel motard...come faccio???
Questo se lo chiede anche il mio mecca che pur essendo espertissimo non gli è mai capitato un caso del genere... icon_lol.gif icon_lol.gif
 
1657228
1657228 Inviato: 14 Mag 2007 19:59
 

Andrea610sm ha scritto:
Simon89 ha scritto:
A meccanico dovrei essere apposto...Rbs Racing a Spilamberto che mi fa anche da sponsor...però dimmi chi è il mecca che magari può essere utile per dei consigli....


Il mio mecca è Frascaroli a Pontecchio Marconi su per la porrettana....


anche io ci vado icon_wink.gif però ho grippato dopo essere andato a carburare da lui.. però dovrebbe essere bravo.
 
1657248
1657248 Inviato: 14 Mag 2007 20:00
 

Simon89 ha scritto:
Andrea610sm ha scritto:
Simon89 ha scritto:
A meccanico dovrei essere apposto...Rbs Racing a Spilamberto che mi fa anche da sponsor...però dimmi chi è il mecca che magari può essere utile per dei consigli....


Il mio mecca è Frascaroli a Pontecchio Marconi su per la porrettana....


Ah ho capito dov'è...dicono che sia molto bravo, anche un mio amico ci va...

dalcanaleluca ha scritto:
se vuoi fare una cosa come dici tu l'unica è avere:
cerchi completi (sfili il perno e via)
impianto freno completo (lo imbulloni e stop)
e trasmissione nuova (la monti in 5 min...) meglio se il pigno è lo stesso

Invece del Kx(che è meglio tenerlo per il cross) ho comprato un enduro Honda Cre 250 R che trasformerò se ne ho bisogno in motard...

A cerchi ok, trasmissione siamo ok, perchè comunque già adesso fa i 140...tolgo magari qualche dente alla corona(che rimane sempre sul cerchio posteriore) e sono apposto...

Il problema è l'impianto frenante...se ci metto su un impianto degno del motard dopo non va bene nell'enduro e il contrario non va bene nel motard...come faccio???
Questo se lo chiede anche il mio mecca che pur essendo espertissimo non gli è mai capitato un caso del genere... icon_lol.gif icon_lol.gif

che pinze monta il cr?
 
1658136
1658136 Inviato: 14 Mag 2007 21:22
 

simon ma te cambi e compri moto come le caramelle icon_evil.gif icon_evil.gif beato te !!!
 
1658236
1658236 Inviato: 14 Mag 2007 21:31
 

Simon89 ha scritto:
Andrea610sm ha scritto:
Simon89 ha scritto:
A meccanico dovrei essere apposto...Rbs Racing a Spilamberto che mi fa anche da sponsor...però dimmi chi è il mecca che magari può essere utile per dei consigli....


Il mio mecca è Frascaroli a Pontecchio Marconi su per la porrettana....


Ah ho capito dov'è...dicono che sia molto bravo, anche un mio amico ci va...

dalcanaleluca ha scritto:
se vuoi fare una cosa come dici tu l'unica è avere:
cerchi completi (sfili il perno e via)
impianto freno completo (lo imbulloni e stop)
e trasmissione nuova (la monti in 5 min...) meglio se il pigno è lo stesso

Invece del Kx(che è meglio tenerlo per il cross) ho comprato un enduro Honda Cre 250 R che trasformerò se ne ho bisogno in motard...

A cerchi ok, trasmissione siamo ok, perchè comunque già adesso fa i 140...tolgo magari qualche dente alla corona(che rimane sempre sul cerchio posteriore) e sono apposto...

Il problema è l'impianto frenante...se ci metto su un impianto degno del motard dopo non va bene nell'enduro e il contrario non va bene nel motard...come faccio???
Questo se lo chiede anche il mio mecca che pur essendo espertissimo non gli è mai capitato un caso del genere... icon_lol.gif icon_lol.gif


La cosa migliore sarebbe avere due impianti frenanti a se stanti...mi spiego meglio: ora il CRE monta una pinza normale, con freno da 260 suppongo...

Te dovresti dispore di proprio un impianto frenante diverso a se stante progettato per un motard:
icon_arrow.gif disco da 320mm
icon_arrow.gif pompa radiale
icon_arrow.gif distaziali le stafe
icon_arrow.gif tubi olio dinamici
icon_arrow.gif raccordi
icon_arrow.gif serbatoio olio
icon_arrow.gif leva
In modo che, ogni volta che passi da enduro a motard, devi "solo" cambiare tutto l'impianto frenate, senza cambiare pinza, con il succesivo spurgo e via dicendo...


Anche perchè una pinza radiale...oltre a essere troppo potente per un enduro...risulta troppo "fragile" per la sua rigidità icon_exclaim.gif icon_wink.gif
 
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