sergheiTA ha scritto:
Cerco una moto un più agile, da usare in città ed in escursioni a breve raggio (max 200 km al giorno) nei dintorni di Torino, anche in due e giretti in fuoristada tranquillo.
Ho letto qualcuno dire che sul dritto dopo i 70/80 km all'ora la moto diventa leggerissima di avantreno e non si riesce più a tenerla dritta; è vero?
Sull'asfalto nel misto come va la moto?
In due per dei giretti come quelli che vi ho descritto ci si sta? (la mia passeggera è piccolina).
Ciao
Ciao e benvenuto.
Mmmm, quante domande, allora vediamo un pò da dove iniziare. Tricker è una moto spettacolare, lo sò sono di parte ma...è incredibilmente leggera e visto che stai in una grande città come Torino, l'agilità in mezzo al traffico non è male. 200 km di giorno sono un pò tantini direi, soprattutto in due. La sella è piuttosto rigida e dopo un pò fa malino mentre l'assetto del pilota è ottimo ma chi è lungagnone può avere problemi con la posizione delle gambe. (Parlo sempre e solo per giri decisamente lunghi). Farti 200km con ogni tanto qualche sosta credo invece possa essere più che fattibile. La moto va benissimo su asfalto e nei misti, il motore ha una buona grinta ed è parsimonioso. Te lo dico perchè vedendo il serbatoio potresti pensare a poca autonomia, mentre al contrario, con un pieno fai circa 120 km. Per lo sterrato direi che va bene su un qualcosa di non particolarmente impegnativo. Le gomme originali ti permettono molto ma ovviamente non puoi strafare. Il fatto poi che si alleggerisca sul davanti te lo confermo ma a velocità più elevate. Sui 90 aumentano le vibrazioni e l'allegerimento l'ho sentito passati i 100 le poche volte che ho preso l'autostrada. Io arrivo alla Tricker da un'esperienza con la maxi enduro Bmw r1150 gs, e le cose non sono paragonabili, come non può essere paragonabile Tricker a Transalp. Posso dirti però che della Bmw non rimpiango nulla. Anzi. L'ansia nel guidare che avevo, il peso, i problemi di parcheggio e assolutamente la poca praticità mi fanno dire che Tricker è la moto della vita e che te la consiglio 1000 volte.
Saluti
Zap