Diesellolle ha scritto:
vi siete mai chiesti perchè il blocco del manubrio è a sx e il cavalletto è a sx???
provate a lasciare il manubrio a dx e mettere il cavalletto.... basta una leggerissima spinta per scavallare!
si tratta semplicemente di fisica meccanica, di forze e di leve.
avete mai visto i filotti?? moto parcheggiate e cadute a domino perchè qualcuno a monte non ha messo la marcia.... a roma succede.... come nelle altri grandi città.
provate a parcheggiare normalemente in folle ..... date una spinta da dietro e noterete che basta una vecchietta che si appoggia per far scavallare il cavalletto oppure un bimbo che gioca.... poi provate con la 1a inserita..... noterete che è meglio perdere 2 secondi in +..... anche perchè chi ve la farà cadere molto difficilemnte vi lascerà un biglietto con le generalità.
continuate a lasciarla in folle e guadagnare 2 secondi a parcheggio.... pero poi non chiedete quanto costa una frizione aftermarket
tu invece lo sapevi che altre marche tipo honda hanno il bloccasterzo sia a dx che sx..........
questi jappan sono incredibili.......