doucable ha scritto:
che vuol dire..moto degli utenti? Moto vendute?
Senz'altro in testa c'è il 996 naturale evoluzione di un 916 in grado di ribaltare un mercato sonnolento.
Il 998 è stata una moto matura e pronta alla pensione appena uscita, si sapeva che da lì a 10 mesi sarebbe stata comunque sostituita da una "giusta" e così non è stato.
Io ho un 998 ma avrei voluto un 916 con i cerchi a 5 razze Marchesini, ovvio per comprare un catrame ho preso ciò che proponeva il mercato e i marchsini a 5 razze erano già di serie
Il 748 pur essendo campione del mondo SS è sempre stata una moto svantaggiata in partenza, potenza del 748 e stazza del 916 venduta certo a meno e ne valeva ancora di meno, penosa per prestazioni nei confronti delle sorelle 600 a 4 cilindri. Aggiungerei invendibile ( a chi se se intende) se non la si regala.
l'anilisi mi pare un po' impietosa nei confronti del 748;di sicuro non ha il carisma di un 916sp,in nessuna versione,pur essendo praticmante uguale ma per l'utente medio è di sicuro più avvicinabile e amichevole(poco)e 10 anni fa le 600 jap stavano dietro,tutte.
le sp erano moto eccezionali anche senza i marchesini che detto per inciso,oggi montano cani e porci;e riguardo all'essere invendibile del 748 direi che è invendibile per chi non se intende dato che un novellino non spenderà mai,e a ragione,svariate migliaia di euro per moto che hanno sul groppone minimo un lustro,anche due,quando con la stessa cifra,o meno si comprano moto nuove;lo stesso si può riportare alle 916/996 sps o sp che siano:con i 10000 euro richiesti si compra una super sportiva nuova;ma chi se ne intende lo sa...
ma un 748/916 sta bene nel garage anche tutta la vita e quando smette di giirare sta bene anche in salotto...