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SR minarelli a liquido[eliminazione mezzaluna di scarico]
1552881
1552881 Inviato: 27 Apr 2007 17:40
Oggetto: SR minarelli a liquido[eliminazione mezzaluna di scarico]
 



io insieme ai miei amici ho comprato un sr a liqido primissimo tipo.. beh per 50€ non potevamo pretendere granchè e ci troviamo sto scooter senza alcuna carena e mezzo smontato. beh lo portiamo a casa iniziamo a rimontarlo e io intanto smonto il gt che è senza il minimo segno e il pistone in buono stato... a questo punto visto che questo scooter lo useremo solo per campagna o strade private,quindi 1 ditemi tutto cio da rimuovere che non serva a fini prestazionistici! 2 ditemi dove si trova il miscelatore, come eliminarlo e come devo collegare il carburatore visto che negli scooter sono un principiante, magari se mi postate una foto e mi dite a cosa devo collegare cosa mi fate un favore!4 ho guardato nella camera di manovella e visto che è stato smontato a lungo sotto l' acqua senza carburo l' acqua temo sia entrata li dentro, l' albero gira senza alcuna fatica ma vorrei sapere come dare una pulita li dentro!...se mi vengono in mente altre domande ve le dico.. icon_wink.gif

Ultima modifica di Gian il 29 Apr 2007 10:11, modificato 2 volte in totale
 
1553487
1553487 Inviato: 27 Apr 2007 19:19
 

Cavolo Gian!!!!!

hai fatto un casino assurdo icon_biggrin.gif

  • tutto apparte il blocco motore, il telaio ed i rispettivi attacchi


  • una foto purtroppo non la ho, però se può esserti d'aiuto, il miscelatore è situato dietro il volano, affianco lo statore.
    per rimuoverlo devi
  • smontare la pompa del liquido
  • far uscire tutto il liquido
  • rimuovere il volano con l'estrattore
  • togliere le viti di supporto ed il rabbocco per l'olio


  • per pulire internamente devi aprirlo, oppure rimuovere il pacco lamellare e tutto il gruppo termico (devi vedere la biella in poche parole) e soffiare dal buco del pacco lamellare con un compressore.


    Spero di esserti stato utile, se avessi altri dubbi, chiedi pure icon_wink.gif
  •  
    1553516
    1553516 Inviato: 27 Apr 2007 19:25
     

    Dono ha scritto:
    Cavolo Gian!!!!!

    hai fatto un casino assurdo icon_biggrin.gif

  • tutto apparte il blocco motore, il telaio ed i rispettivi attacchi


  • una foto purtroppo non la ho, però se può esserti d'aiuto, il miscelatore è situato dietro il volano, affianco lo statore.
    per rimuoverlo devi
  • smontare la pompa del liquido
  • far uscire tutto il liquido
  • rimuovere il volano con l'estrattore
  • togliere le viti di supporto ed il rabbocco per l'olio


  • per pulire internamente devi aprirlo, oppure rimuovere il pacco lamellare e tutto il gruppo termico (devi vedere la biella in poche parole) e soffiare dal buco del pacco lamellare con un compressore.


    Spero di esserti stato utile, se avessi altri dubbi, chiedi pure icon_wink.gif

  • in pratica devi aprire il blocco...
    cmnq ti consiglio di

    -togliere tutti le "calamite" dentro il rotore,tranne quelle di alimentazione candela (1-2 sole) in maniera da far calare l'attrito al rotore,quindi piu accellerazione,ripresa

    -togliere la cinghietta e relativi ingranaggi dal carter che riguardano l'olio e la mandato di esso (ma questo solo su piaggio quindi nada) quindi rimuovi il motorino di avviamento e i suoi ingranaggi

    -togli il miscelatore

    e...boh,sicuramente mi sfugge qualkosa ma queste modifiche sono facilmente apportabili e guadagni abbastanza
     
    1553612
    1553612 Inviato: 27 Apr 2007 19:40
     

    Beh io in materia di scooter sono una nullità non li conosco i trucchetti ho sempre lavorato con moto a marce e non si nemmeno dove si trova il miscelatore... icon_confused.gif

    posso dirti che se vuoi divertirti a impennare come un pazzo quasi a candela lo devi alleggerire il piu possibile e mettere delle massette più pesanti che puoi cosi dovresti aumentare al massimo l'accellerazione e la ripresa cosi nei boschi e nei prati fai delle pinne esagerate e ti diverti come facevo io con il mio fifty icon_wink.gif
     
    1553755
    1553755 Inviato: 27 Apr 2007 19:59
     

    allora dono il cilindro lo ho aperto tutto e anche il collettore dalla parte del pacco ci soffiero dentro un po magari mettendo anche un po' d' olio...
    il miscelatore mi piacerebbe levarlo ma mi piacerebbe sapere anche se ci sono miglioramenti o meno ! icon_lol.gif perchè non è molto semplice! per il coso della calamite, mi potresti spiegare un po' meglio come si levano?? nel volano della mia moto non ho notato nulla di simile.... icon_confused.gif
    il cilindro se non lo ho scritto è in buone condizioni e il pistone anche, ma temo che ci rimmarra per poco 50cc anche perchè monta gia un albero top! icon_lol.gif nel carburo ho trovato 3 beccucci a cui collegare dei tubini da un lato di circa uguale misura e uno dal lato opposto piu grosso, dal cui penso passi la benzina... rispettivamente a cosa devo collegare ai vari tubicini?? icon_wink.gif
     
    1554789
    1554789 Inviato: 27 Apr 2007 21:58
     

    aggiungo un altra cosa, le due viti che fissano la marmitta al telaio sono entrambe rotte all' interno e il trapano non le scalfisce nemmeno! cosa potrei fare per levarle?? icon_wink.gif
     
    1554988
    1554988 Inviato: 27 Apr 2007 22:31
     

    lunico modo e con il trapano ...oppure fai un solco con qualcosa e sviti con un cacciaviute a taglio
     
    1558253
    1558253 Inviato: 28 Apr 2007 19:11
     

    oggi smontato il blocco e pulito il tutto benissimo scrostando bebe anche la testa e la luce di scarico siamo siusciti a perforare uno dei 2 bulloni ma il 2 sembra impenetrabile anche con il trapano a colonna! sono riuscito a togliere il miscelatore anche senza smontare il volano! icon_wink.gif ho fatto fuori 3 punte per forare quel coso icon_wink.gif icon_cry.gif
     
    1559229
    1559229 Inviato: 28 Apr 2007 23:34
     

    oggi abbiamo tolto la ruota libra di avviamento, lo scooter è sufficiente rimontalo cosi com'è dopo averla smontata o devo apportere altre modifiche?? in un sito leggevo di uno spessore da mettere dietro al vario... ma non so se è vero.. icon_wink.gif ditemi voi!
     
    1559244
    1559244 Inviato: 28 Apr 2007 23:43
     

    si devi mettere uno spessore... è simile ad una rondella... e tipo il fermo che mettono sugli scooter originale, è tipo uguale, ma va messa li dietro...

    il mio scarabeo mina, cn il vario polini lo spessore è 12x20
     
    1559261
    1559261 Inviato: 28 Apr 2007 23:50
     

    a me interessa la lunghezza, il diametro lo faccio a parei a quello dell' albero, la lunghezza è 12 o 20mm?? icon_wink.gif
     
    1559293
    1559293 Inviato: 29 Apr 2007 0:09
     

    12mm di spessore...e 20 di altezza
     
    1559321
    1559321 Inviato: 29 Apr 2007 0:20
     

    ok, e il mezzo cosi ti è migliorato rispetto a quando avevi la ruota libera? icon_wink.gif
     
    1559333
    1559333 Inviato: 29 Apr 2007 0:24
     

    mmm... lo sai nn te lo sò dire perché ho tolto la ruota libera quando ho messo l'evo ( e prima avevo un pinasco in all.) quindi nn te lo so dire...
     
    1559343
    1559343 Inviato: 29 Apr 2007 0:27
     

    ultima domanda, e la tua trasmissione hai verificato che gira perfettamente in asse adesso?? icon_wink.gif
     
    1559358
    1559358 Inviato: 29 Apr 2007 0:31
     

    si ora ho l'over range... e me l'ha data la malossi la rondella perché per mettere qual vario bisogna togliere la ruota libera...
     
    1559372
    1559372 Inviato: 29 Apr 2007 0:34
     

    perfetto quindi dovrebbe essere quella giusta, domani la faccio al tornio! icon_wink.gif
     
    1559985
    1559985 Inviato: 29 Apr 2007 10:10
     

    risolto il problema della ruota libera ora faccio un altra domanda, ho notato che nel minarelli orizzontale il cilindro presenta la luce di scarico coperta con una mezzaluna, si hanno vantaggi nell' eliminarla o si sputtana tutto?? icon_wink.gif
     
    1560220
    1560220 Inviato: 29 Apr 2007 11:19
     

    si ha vantaggi si, il fatto è che perderai ripresa vedi tu se il gioco vale la candela

    un altra modifica semplice sarebbe togliere x mezzo di una flex le alette della semipuleggia fissa (ventolina)
     
    1560334
    1560334 Inviato: 29 Apr 2007 11:42
     

    pippaman ha scritto:
    si ha vantaggi si, il fatto è che perderai ripresa vedi tu se il gioco vale la candela

    un altra modifica semplice sarebbe togliere x mezzo di una flex le alette della semipuleggia fissa (ventolina)

    quella è una modifica gia fatta! icon_wink.gif allora perderei molta ripresa?? a me lo scooter interessa praticamente solo per la ripresa, si puo fermare anche a 70km/h ma deve avere una ripresa notevolissima! cosa potrei fare per fare si che abbia questa ripresa senza doverci spendere un fottio di soldi?? mettero moooliti rasamenti tra variatore e ventolia per privilegiare rapporti piu corti.. perdoero allora cosi tanta ripresa eliminando la mezzaluna?? icon_wink.gif
     
    1561502
    1561502 Inviato: 29 Apr 2007 17:51
     

    oggi volevo rimontare il tutto, percio prendo tutto l' occorrente e monto il gt, tiro i prigionieri ma noto che 1 è spannato ( la mia fortuna), vabbe lo levo facendoci un punto di saldatura pero che palle, i lavori oggi non sono andati avanti icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif nessuno che sappia nulla sulla mezzaluna di scarico??
     
    1562406
    1562406 Inviato: 29 Apr 2007 20:47
    Oggetto: Re: SR minarelli a liquido[eliminazione mezzaluna di scarico
     

    Gian ha scritto:
    io insieme ai miei amici ho comprato un sr a liqido primissimo tipo.. beh per 50€ non potevamo pretendere granchè e ci troviamo sto scooter senza alcuna carena e mezzo smontato. beh lo portiamo a casa iniziamo a rimontarlo e io intanto smonto il gt che è senza il minimo segno e il pistone in buono stato... a questo punto visto che questo scooter lo useremo solo per campagna o strade private,quindi 1 ditemi tutto cio da rimuovere che non serva a fini prestazionistici! 2 ditemi dove si trova il miscelatore, come eliminarlo e come devo collegare il carburatore visto che negli scooter sono un principiante, magari se mi postate una foto e mi dite a cosa devo collegare cosa mi fate un favore!4 ho guardato nella camera di manovella e visto che è stato smontato a lungo sotto l' acqua senza carburo l' acqua temo sia entrata li dentro, l' albero gira senza alcuna fatica ma vorrei sapere come dare una pulita li dentro!...se mi vengono in mente altre domande ve le dico.. icon_wink.gif


    x eliminare il miscelatore controlla di fianko allor statore ke si trova alla destra del gt guardandolo da sopra..li trovi un tubo collegato a un raccordo attakkato al blokko con 2 brugole, sviti le brugole, fai un po di leva e togli il miscelatore. poi togli il serbatoio dell olio e i tubi ke vanno dal serba al miscelatore e al carburo.. poi tappa il buko del carburo dell olio
     
    1563077
    1563077 Inviato: 29 Apr 2007 22:45
     

    il miscelatore è gia stato tolto ieri, ho il quesito della mezzaluna di scarico che non riesco a capire se meglio levare o lasciare visto che io cerco molta ripresa!! altra domanda sul cilindro originale meglio se ci tengo il 12 o il 27 a gvalvola piatta che ho in casa?? icon_wink.gif
     
    1563148
    1563148 Inviato: 29 Apr 2007 23:01
     

    noo.. sul gt originale tieni il 12..max 19 ... x la mezza luna lavorala un po alzando leggermente lo scariko e facendola un po piu tonda..domani ti faccio vedere cm ho lavorato il mio 50cc e ti posto na foto

    comunque nn devi farla del tutto tonda, nn devi eliminare la meza luna seno ai bassi ti va da cani
     
    1563160
    1563160 Inviato: 29 Apr 2007 23:06
     

    pero che palle, mi dispiace lasciare un 27 valvola piatta smontato e girare col 12... anche perchè i consumi non sono un problema! icon_wink.gif
     
    1563277
    1563277 Inviato: 29 Apr 2007 23:37
     

    nn è vero ke nn lo puoi mettere mio cugino sul 50 portava il 25 dell'orto
     
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