1550878
Inviato: 27 Apr 2007 12:59 Oggetto: Problema marcie
raga a volte da fermo non riesco a scalare
infatti capita che sto fermo al semaforo o un incorcio e vado per mettere la prima ma non va. non scala in giu
xo sse la spengo dalla chiave la riaccendo poi vanno le marcie. poi raga ma posso partire in seconda o la moto gratta? cioè oggi non ero in seconda e non riuscivo a scalare, e ho provato a partire.....ma non è che non mi cambiava perché non davo gas?
keccolecco
Senza Freni
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Inviato: 27 Apr 2007 13:26
la frizione la schiacciavi???
monoruota
Senza Freni
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Inviato: 27 Apr 2007 13:29
si certo che la schiacciavo
pero non mi scalava da fermo
keccolecco
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Inviato: 27 Apr 2007 14:35
Perche dovresti dare una leggera spintarella in avanti alla moto mentre tiri in giù , col tempo ti verranno queste piccole finezze non preoccuparti tu pensa a guidare e a imparare bene poi con il tempo imparerai a fare tutto.
Anzi non con il tempo ma con i KM piu km fai prima impari, queste cose si imparano meglio andando in moto piuttosto che chiedendo in forum di moto a chiedendo ad altre persono che ogniuno ti dirà la sua tu pensa a guidare e non avere paura se adesso sei impacciato capita a tutti con il tempo e i km passa tutto e andrai in tutta scioltezza
pilozza
Ospite
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Inviato: 27 Apr 2007 19:05
credo di aver risolto sto problema. oggi mi è successo di nuovo e credo di aver capito che mi succedeva perché da fermo premevo la frizione per scalare e non funzionava ma poi sempre premendo la frizione ho provato a dare un po di gas e le marce andavano.
quindi la morale è che senza gas non fai niente
keccolecco
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Inviato: 27 Apr 2007 19:33
Strano...non è che per mettere(o togliere) le marce devi dare il gas...anzi è il contrario,va chiuso il gas!
-ArA-
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Inviato: 27 Apr 2007 19:52
-ArA- ha scritto:
Strano...non è che per mettere(o togliere) le marce devi dare il gas...anzi è il contrario,va chiuso il gas!
diceva a moto ferma.
ale88
Ospite
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Inviato: 27 Apr 2007 20:02
ale88 ha scritto:
-ArA- ha scritto:
Strano...non è che per mettere(o togliere) le marce devi dare il gas...anzi è il contrario,va chiuso il gas!
diceva a moto ferma.
si va beh ma da fermo di solito nn si da gas se vuoi scalare o salire...
filo
Derapata
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Inviato: 27 Apr 2007 20:05
comunque basta muovere poco la moto o in a avanti o in dietro io ho lo stesso problema ma gli ingranaggi per ingranarsi fra loro miolto probabilmente si ingraneranno in punti dove la marcia nn entra questo succede anche alle macchine come panda , 500 ecc dove qlk volta la marcia nn entra quindi si preme la frizione la makkina si muove e si inserisce la marcia / il gas con le marce nn centra propio na mazza
smanettone92
Impennata
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Inviato: 27 Apr 2007 20:50
si dovresti muovere un pochetto la moto, comunque se fai partire la moto sui 8000 giri parte anche in seconda non preoccuarti, non fa' partenze scattanti, ma parte.
luketzr
Sbk
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Inviato: 27 Apr 2007 21:08
Si si per far scalare la moto da fermo devi dare una piccola spintarella, anche a me succedeva però poi ho imparato...questione di feeling con la moto comunque è vero..devi fare molti KM sulla moto...imparare un po' anche a sentirla...così potrai sia imparare che è meglio scalare prima di fermarsi del tutto evitando così complicazioni, sia che puoi partire in 2 dando molto gas e lasciando piano ma molto piano la frizione e non in salita altrimenti parti...all'indietro.
claboy
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Inviato: 28 Apr 2007 11:11
capita quando hai per esempio o scalato troppo velocemnete oppure non ti è entrata bene la marcia è devi spinegere un po la moto
bado
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Inviato: 28 Apr 2007 11:51
Dai una regolatina alla rondella che hai a fine leva.... e vedi che risolvi il problema...
Sonmaury5
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Inviato: 28 Apr 2007 13:06
keccolecco ha scritto:
credo di aver risolto sto problema. oggi mi è successo di nuovo e credo di aver capito che mi succedeva perché da fermo premevo la frizione per scalare e non funzionava ma poi sempre premendo la frizione ho provato a dare un po di gas e le marce andavano.
quindi la morale è che senza gas non fai niente
La famosa doppietta ragazzi.. Le marce entrano meglio.. Hai fatto bene!
BlackSoul
Super Sport
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Inviato: 28 Apr 2007 14:57
Matti92 ha scritto:
keccolecco ha scritto:
credo di aver risolto sto problema. oggi mi è successo di nuovo e credo di aver capito che mi succedeva perché da fermo premevo la frizione per scalare e non funzionava ma poi sempre premendo la frizione ho provato a dare un po di gas e le marce andavano.
quindi la morale è che senza gas non fai niente
La famosa doppietta ragazzi.. Le marce entrano meglio.. Hai fatto bene!
pensa ke la 500 nn si muove senza duetto
feder92
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Inviato: 28 Apr 2007 15:00
Ragazzi ma dite che si rovina a scalare sempre una marcia per volta??.....nel senso rallentare scalare di una e mollare la frizione......poi aspettare che il motore vada giu scalarne un'altra e mollare la frizione......ecc ecc???? io faccio sempre cosi, non mi viene spontaneo di fermarmi e scalare tutte le marce da fermo.....
Lucas
Leggenda
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Inviato: 28 Apr 2007 15:24
Lucas17 ha scritto:
Ragazzi ma dite che si rovina a scalare sempre una marcia per volta??.....nel senso rallentare scalare di una e mollare la frizione......poi aspettare che il motore vada giu scalarne un'altra e mollare la frizione......ecc ecc???? io faccio sempre cosi, non mi viene spontaneo di fermarmi e scalare tutte le marce da fermo.....
ed è esattamente cosi ke si deve fare..
frenare e poi scalare nn va bene, oltretutto ti mangi subito le pastiglie dei freni e nn hai neanke motricità nel caso succeda qualcosa
ale88
Ospite
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Inviato: 28 Apr 2007 15:29
ale88 ha scritto:
Lucas17 ha scritto:
Ragazzi ma dite che si rovina a scalare sempre una marcia per volta??.....nel senso rallentare scalare di una e mollare la frizione......poi aspettare che il motore vada giu scalarne un'altra e mollare la frizione......ecc ecc???? io faccio sempre cosi, non mi viene spontaneo di fermarmi e scalare tutte le marce da fermo.....
ed è esattamente cosi ke si deve fare..
frenare e poi scalare nn va bene, oltretutto ti mangi subito le pastiglie dei freni e nn hai neanke motricità nel caso succeda qualcosa
Infatti...si deve fare così...anche perchè così hai una frenata più regolare e meno ''drastica'' e poi non devi perdere tempo a scalare tutto insieme e puoi direttamente mettere a folle che quando ti fermi è la cosa più comoda da fare
claboy
Very Important Tinga
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Inviato: 28 Apr 2007 22:40
e poi: IL FRENO A MOTORE...io lo uso tantissimo...scalo presto così il motore sale di giri e mi aiuta a frenare...e poi fa anke un'aria + racing...
Fk91
Ginocchio a Terra
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Inviato: 28 Apr 2007 22:42
Fk91 ha scritto:
e poi: IL FRENO A MOTORE...io lo uso tantissimo...scalo presto così il motore sale di giri e mi aiuta a frenare...e poi fa anke un'aria + racing...
si va bhe ma di freno a motore sui 50ntini nn è ke sia tantissimo, prova solo qll di 1 125 4t , spettacolo
feder92
Senza Freni
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Inviato: 28 Apr 2007 23:59
ragazzi ma io invece qnd mi devo fermare man mano che mi avvicino tengo premuto la frizione e scalo tutto di seguito fino ad arrivare in folle.
poi dalla folle avvolte non mi entra la prima e cosi basta che allenti un po la frizione (io la tengo premuta al massimo) ma non troppo se no si spegne la moto, do qlc sgasata è la prima si ingrana. comunque raga quello che mi scazza è che sto problema che non cambia da fermo sta succedendo troppo spesso anzi quasi sempre. mi conviene andare dal concessionario aprilia dato che la moto l'ho comprata 2 gg fa?
keccolecco
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Inviato: 29 Apr 2007 12:38
Guarda che con la folle non si spegne e devi mollarla la frizione , altrimenti la bruci , tu sei pazzo!!?!?!??! La folle serve proprio a quello!
Comunque metti in folle mooollli la frizione!!! E poi dopo tiri e metti in prima..
BlackSoul
Super Sport
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