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ciao raga!m serve un consiglio...
1524089
1524089 Inviato: 23 Apr 2007 10:01
Oggetto: ciao raga!m serve un consiglio...
 

icon_cool.gif ho due terminali akra e loevince...gli ho provati tutti e 2!adesso non sò quale mettere definitivamente(premetto ke sn belli entrambi e che uno dei due lo vendo)per voi quale più si adatta alla nostra verdona?tenendo conto che monterò centralina e filtro...per prerstazioni intendo!
Parlando di superbike e supersport(togliendo fattore contratti e altre cose)la kawa monta solo akra che sia lo scarico che si adatta meglio alla nostra moto?anche in altre competizioni hanno akra...vedi il C.I.V campionato di velocità!Dove c'è il grande Mozzo Giorgio
 
1524259
1524259 Inviato: 23 Apr 2007 10:24
 

Personalmente, come estetica, mi piace di più l'Akra.
Come suono l'Akra parte cupo fino a circa 5.000 giri, si stabilizza fino a 8-9.000 e poi ulula.
Per il Leovince non saprei dirti .....
 
1524601
1524601 Inviato: 23 Apr 2007 11:14
 

quale si adatta meglio alla tua moto???
 
1524615
1524615 Inviato: 23 Apr 2007 11:16
 

Akra, per prestazioni non posso aiutarti purtroppo, ma per sound ed estetica non c'è paragone: esteticamente riempie meglio il buco del sottocodone(ed è proprio piu bello come forma!!!) come sound, è soggettivo, a me fa impazzire il cupo dei bassi...
Indovina cosa monto io...?

doppio_lamp.gif
 
1524647
1524647 Inviato: 23 Apr 2007 11:21
 

Ciao anche per me e' meglio l'akra cmomunque fammi sapere quale ti vendi grazie cia cia
 
1524724
1524724 Inviato: 23 Apr 2007 11:34
 

Montali e provali. Quello che rende di piu lo lasci montato.

Cambiare scarico ha senso per le prestazioni, il suono o la parte estetica devono essere di secondaria importanza.

Vedo molti che si basano sull estetica. Ma volete prestazioni o con la moto ci vanno solo tutti al bar ????

Ultima modifica di Vtail il 23 Apr 2007 11:47, modificato 1 volta in totale
 
1524786
1524786 Inviato: 23 Apr 2007 11:43
 

Cambiare solo il terminale non rende niente in prestazioni, anzi, magari col fatto dell'eliminazione della valvola allo scarico si rischia di perdere un pochino ai bassi per guadagnare qualcosina agli alti. Secondo me, è più una questione di estetica, peso ma soprattutto di suono. icon_wink.gif
 
1525091
1525091 Inviato: 23 Apr 2007 12:33
 

parlare di prestazioni cambiando solo il terminale non ha senso.
 
1527423
1527423 Inviato: 23 Apr 2007 16:52
 

Citazione:
Vtail Inviato: 23 Apr 07 12:34 Oggetto:

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Montali e provali. Quello che rende di piu lo lasci montato.

Cambiare scarico ha senso per le prestazioni, il suono o la parte estetica devono essere di secondaria importanza.

Vedo molti che si basano sull estetica. Ma volete prestazioni o con la moto ci vanno solo tutti al bar ????


Io monto l'akra, l'ho scelto per estetica e sound, tanto come prestazioni, il solo terminale non conta na 0510_mina.gif , eppure la mia moto il bar (che non sia in cima ad un passo ) non l'ha mai visto...

C'è gente che come me la moto la usa prevalentemente su strada e probabilmente gli bastano i cavalli di serie, anzi il giorno che sentirò il bisogno di avere qualche cavallo in piu sotto il culo saro felicissimo, perchè al momento sfrutterò al massimo 3/4 del potenziale della mia moto... icon_wink.gif

Ma se pensi che l'estetica sia solo per chi va al bar...

doppio_lamp.gif
 
1527686
1527686 Inviato: 23 Apr 2007 17:27
 

monta l'akrapovic ma solo per una questione di rafinatezza nella costruzione.


1) non è vero che il solo silenziatore non conta nulla, la sostituzione di quest'ultimo e l'agiunta di un filtro più permeabile e della power commander opportunamente mappata porta ad un sensibilissimo incremento della coppia con conseguente aumento della potenza. la moto guadagna in corposità e carattere. in pista ti accorgi immediatamente della differenza...


2) sta maledetta valvola allo scarico siete davvero convinti che serva in qualche modo a migliorare le prestazioni in qualche modo? se così fosse perchè non montarlo anche sulle motard? o sulle turistiche dove serve una maggiore linearità del motore? beh, io la valvola l'ho persa assieme allo scarico originale e sinceramente non è che si sente perdita di coppia ai bassi regimi ma semplicemente che si deve ruotare maggormente il gas ai bassi regimi visto che le modifiche meccaniche comportano una modifica alla carburazione e quindi una modifica allo stile di guida...


quindi scegli l'uno o l'altro e mettici la centralina e mappala a dovere.

io eviterei anche il leovince perchè fa troppo rumore da stappato e se ti capita di fare 3-400 km per strada pubblica ti scoppia la testa...
 
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