Leggi il Topic


Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Z750, Z800 e Z900

   

Pagina 2 di 3
Vai a pagina Precedente  123  Successivo
 
[Info] Zetina Depo
1538604
1538604 Inviato: 25 Apr 2007 15:33
 

veramente bella! icon_biggrin.gif

lampsss icon_wink.gif icon_biggrin.gif
 
1538624
1538624 Inviato: 25 Apr 2007 15:39
 

Complimenti...!!!!!!!!!!!!!!!! Vedrai che adesso non riuscirai più a staccarti da lei per troppo tempo..!! Z DIPENDENZA!!!!!!!!!! icon_biggrin.gif
 
1670782
1670782 Inviato: 16 Mag 2007 16:50
 

Scusate ragà ho un dubbio,avendo la zetina depo e la patente A2 posso andare in autostrada?
 
1671479
1671479 Inviato: 16 Mag 2007 18:24
 

Buly ha scritto:
Scusate ragà ho un dubbio,avendo la zetina depo e la patente A2 posso andare in autostrada?


per quanto ne so io.....CERTO....se qualcuno sa darmi una conferma.....ma comunque si secondo me sicuramente puoi andarci.
 
1671512
1671512 Inviato: 16 Mag 2007 18:30
 

Buly ha scritto:
Scusate ragà ho un dubbio,avendo la zetina depo e la patente A2 posso andare in autostrada?

certo che si , per andare in autostrada è sufficiente che tu abbia un motore dai 150 cc in su , quindi con la Z750 che appunto è 750cc non ci sono problemi ,non fa niente che è depo non importano i cavalli .
 
1671587
1671587 Inviato: 16 Mag 2007 18:40
 

ok,grazie icon_smile.gif
 
1675693
1675693 Inviato: 17 Mag 2007 11:15
 

Secondo voi, se cambio la marmitta alla mia zeta depo,guadagno qualcosa come prestazioni?
 
1677212
1677212 Inviato: 17 Mag 2007 14:08
 

Buly ha scritto:
Secondo voi, se cambio la marmitta alla mia zeta depo,guadagno qualcosa come prestazioni?

sulla depo non credo proprio che guadagneresti molto , finché è depo ti conviene lasciarla come è .
 
1683980
1683980 Inviato: 18 Mag 2007 12:25
 

Ciao,volevo chiedervi un'altra cosa,come ho letto la zetina (2007) depo arriva massimo a 6500 giri,ma quando accelerate che è in folle," x farvi sentire",va oltre i 6500 giri? fa un bel rumore? fa il classico vooom voooom? icon_biggrin.gif non so se ho reso l'idea,chi la possiede o l'ha avuta depo potrebbe rispondermi? grazie!!
 
1684826
1684826 Inviato: 18 Mag 2007 13:52
 

Io tempo fa ce l'avevo depo e accellerando in folle fa comunque un bellissimo sound.. arriva a un po di più in folle, tipo 7-8.000 giri anche. icon_wink.gif
 
1691276
1691276 Inviato: 19 Mag 2007 16:33
 

ok,grazie thedoctor750,ciao!!
 
1694600
1694600 Inviato: 20 Mag 2007 16:18
 

Buly ha scritto:
Secondo voi, se cambio la marmitta alla mia zeta depo,guadagno qualcosa come prestazioni?


non credo perchè cambiano lo scarico otterresti qualcosina in più specialmente agli alti regimi e con la depo a quei regimi non ci arrivi.
 
1694750
1694750 Inviato: 20 Mag 2007 17:01
 

thedoctor750 ha scritto:
Complimenti...!!!!!!!!!!!!!!!! Vedrai che adesso non riuscirai più a staccarti da lei per troppo tempo..!! Z DIPENDENZA!!!!!!!!!! icon_biggrin.gif


ma quanto avevi ragione?
Ieri dopo 140 km, sono sceso, l'ho lasciata in box, ma volevo già risalirci e ripartire... icon_biggrin.gif

ufficialmente innamorato!
 
1723799
1723799 Inviato: 24 Mag 2007 16:36
 

veramente per quello che so e che ho testato io, la moto è depotenziata a questa maniera:blocco all'accelleratore e alla centralina. La moto arriva massimo a 8000 giri in sesta, con le altre marce arrivata anche di più...arrivi pure a 10000 giri in prima. La velocità è di 160 sudati!Io ci sono arrivato grazie a una lunghissima e inclinatissima discesa.
Per far si che i giri max dipendano dalla centralina c'è una specie di circuito che si collega alla centralina che permette di falsare i valori, perciò secondo me invece i fermi andrebbero tolti insieme, poichè collaborano.

lamps!
 
1724233
1724233 Inviato: 24 Mag 2007 17:26
 

ma una domanda...

qnd si trova un ostacolo di fronte e si frena scalando subito...trovandoci al numero di giri massimi consentiti dal depotenziamento che succede?

spero' avete capito il senso della domanda

lampss
 
1724270
1724270 Inviato: 24 Mag 2007 17:29
 

tu parli dell'effetto del freno motore? Beh li i giri vanno oltre al limitatore per una pura questione fisica...mentre tu pilota non puoi dare più di tot gas e quindi non puoi far salire di giri il motore, scalando una marcia il motore va su di giri e quindi porta la lancetta a salire. Il depotenziamento li non si impiccia...
 
1724348
1724348 Inviato: 24 Mag 2007 17:38
 

ah ok...credo di aver capito.... un dubbio ke mi è venuto...

ma un'altra cosa... facendo un forte scalo di marcia e di seguito accelerare subito...che comportarmi si hanno? pardon qst domande...

lamps
 
1724560
1724560 Inviato: 24 Mag 2007 18:11
 

PeteMitchell ha scritto:
thedoctor750 ha scritto:
Prendere la z750 depotenziata è comunque un'ottimo acquisto.. poi quando sei stufo e hai preso bene la mano, togli il blocco. icon_wink.gif


E' quello che faccio tra 45 minuti icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

vadooooooooooooooooooo ! ! ! piango ...


premetto che ho 18 anni e mi vorrei prendere una zx-6r depo...naturalmente anch io sogno di ripotenziarla e tutto ma vorrei solo dirvi un attimo i rischi...se tu fai un incidente abba grave che coinvolga una persona la polizia sequestra il mezzo sul luogo dell incidente...l assicurazione prima di pagare manda un esperto che controlla anche se hai cambiato le pedaline alla moto! e se questo simpaticone ti becca il ripo (e te lo becca ) l assicurazione non paga....facciamo due esempi:

1 investi una persona devi pagare 1 milione di euro (cifra ipotetica ma non assurda) di tasca tua, la moto viene sequestrata, te se non mi sbaglio hai una diffida della patente fino a 25 anni con la quale se ti ribeccano in sella ti scordi la patente a vita

2 fai un semplice incidente con una macchina ti becchi tutta la seconda parte del caso 1 piu i danni alla macchina

Insomma prima di ripotenziare bisogna rifletterci!!! io lo dico quando poi ero il primo con rs 125 ripo anche se si parlava di 34 cv no 100 !!!
 
2124934
2124934 Inviato: 23 Lug 2007 13:38
 

ragazzi volevo fare una domanda...ieri volevo fare le prove stupide del tipo quanto fa di velocità con la prima fino al massimo dei giri...Arrivato intorno al limite dei giri( ma nn sul rosso) la moto si è spenta di botto icon_confused.gif e il display si è resettato e la moto si è riaccesa perchè ero rimasto con la marcia inserita...E' normale??grazie e scusate l'ignoranza... icon_redface.gif Ciao ciao
 
2125294
2125294 Inviato: 23 Lug 2007 14:15
 

ZetinZeta ha scritto:
ragazzi volevo fare una domanda...ieri volevo fare le prove stupide del tipo quanto fa di velocità con la prima fino al massimo dei giri...Arrivato intorno al limite dei giri( ma nn sul rosso) la moto si è spenta di botto icon_confused.gif e il display si è resettato e la moto si è riaccesa perchè ero rimasto con la marcia inserita...E' normale??grazie e scusate l'ignoranza... icon_redface.gif Ciao ciao

no normale non lo è di sicuro .....
se la moto ti si spegne ogni volta che tiri una marcia , credo sia anche piuttosto pericoloso , in quanto rischi il bloccaggio della ruota posteriore con conseguenze poco piacevoli ...
falla controllare da un meccanico icon_wink.gif
 
2125337
2125337 Inviato: 23 Lug 2007 14:18
 

Ah nn so se cambia qualkosa ma la mia è depo..Anke se mi sembra strano ke il depo me la spenge...comunque dal meccanico è tappa obbligatoria...grazie ciao ciao
 
2125866
2125866 Inviato: 23 Lug 2007 15:12
 

ZetinZeta ha scritto:
ragazzi volevo fare una domanda...ieri volevo fare le prove stupide del tipo quanto fa di velocità con la prima fino al massimo dei giri...Arrivato intorno al limite dei giri( ma nn sul rosso) la moto si è spenta di botto icon_confused.gif e il display si è resettato e la moto si è riaccesa perchè ero rimasto con la marcia inserita...E' normale??grazie e scusate l'ignoranza... icon_redface.gif Ciao ciao


Non penso sia normale, ma per limite dei giri cosa intendi?
da depo io nn sono mai andato più su di 8000.. e il rosso è a 12 mila...
 
2125949
2125949 Inviato: 23 Lug 2007 15:20
 

icon_eek.gif cacchio la mia nn si ferma a 8 mila....Può darsi ke hanno montato male qualkosa???La mia ci va tranquilla a 12 mila ma come ho detto si è spenta...Non ditemi ke nn l'hanno depo... icon_cry.gif piu ke altro mi preoccupo per questioni legali...aiutoooooo
 
2127370
2127370 Inviato: 23 Lug 2007 18:27
 

ZetinZeta ha scritto:
icon_eek.gif cacchio la mia nn si ferma a 8 mila....Può darsi ke hanno montato male qualkosa???La mia ci va tranquilla a 12 mila ma come ho detto si è spenta...Non ditemi ke nn l'hanno depo... icon_cry.gif più ke altro mi preoccupo per questioni legali...aiutoooooo


scusami, ma se la tua arriva a 12000 giri avrai sicuramente tutta la corsa dell'acceleratore...per vedere se hai montato il kit,prova, da fermo con la moto spenta ad accelerare completamente...se l'acceleratore si blocca dopo 2cm max allora è depo se va fino in fondo allora non è depo.
 
2127622
2127622 Inviato: 23 Lug 2007 19:09
 

mia che è depo in 1° arriva vicino al rosso tranquillamente , poi andando avanti con le marce non c'è la fa più a salire molto di giri a causa del poco acceleratore ....
 
2127812
2127812 Inviato: 23 Lug 2007 19:38
 

cicco88 ha scritto:
mia che è depo in 1° arriva vicino al rosso tranquillamente , poi andando avanti con le marce non c'è la fa più a salire molto di giri a causa del poco acceleratore ....


quindi....saputo questo, come posso farla arrivare in alto alto senza ammazzare il motore?
Io non ho mai superato i 7000 in prima e in tutte le altre marce, causa poco gas...

qualche buon suggerimento per portarla in alto in prima e seconda? mi piacerebbe sentire come canta il motore a quei regimi....grazie icon_wink.gif
 
2127868
2127868 Inviato: 23 Lug 2007 19:46
 

purtroppo il poco gas un po penalizza l' accelerazione , ma in prima se apri di colpo sale abbastanza ( anche se ci mette un pò), .
però bisogna dire che superato un certo numero di giri il motore sale ma smette di spingere forte ...
 
2128022
2128022 Inviato: 23 Lug 2007 20:10
 

cicco88 ha scritto:
purtroppo il poco gas un po penalizza l' accelerazione , ma in prima se apri di colpo sale abbastanza ( anche se ci mette un pò), .
però bisogna dire che superato un certo numero di giri il motore sale ma smette di spingere forte ...


qualche consiglio per non sputtanare il motore appena passo la soglia degli 8000?

Non vorrei far più male che bene alla moto
 
2128439
2128439 Inviato: 23 Lug 2007 21:15
 

male non gli fa , non c'è nessun problema a fare salire i giri anche se con poco gas , l'inconveniente è che ci metterà più tempo icon_wink.gif .
quindi dai gas e non ti preoccupare , (ma sempre con prudenza , mi raccomando icon_wink.gif )
 
2149469
2149469 Inviato: 26 Lug 2007 13:18
 

ragazzi qualcuno che ha ripotenziato la zetina 07 mi può confermare che il blocco è solo meccanico e non hanno messo anche blocchi elettronici nel nuovo modello??
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 3
Vai a pagina Precedente  123  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Z750, Z800 e Z900

Forums ©