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CBR 1000 rr 2008 [nuovo modello]
2583531
2583531 Inviato: 28 Set 2007 9:12
 

ragazzi lo so che non si dovrebbe fare..... ma vi prego guardate qua....

Link a pagina di Fireblade.it
 
2583539
2583539 Inviato: 28 Set 2007 9:14
 

ci sono tutte le foto.... guardate la bianca è micidiale!!!!!
Io me la compro me ne frego di chi dice che è un cesso!!!!
 
2583657
2583657 Inviato: 28 Set 2007 9:34
 

Non riesco a farmela piacere...... icon_sad.gif

lasciamo perdere lo scarico, visto che quello si può anche cambiare

ma è il codino, sia visto di fianco, da dietro e anche dall'alto praticamente non c'è

immagini visibili ai soli utenti registrati



anche la strumententazione..... mmmmmmm

il frontale mi piace ed anche la linea, ma non mi convince, vedrò dal vivo.
 
2583679
2583679 Inviato: 28 Set 2007 9:37
 

secondo me dal vivo è un'altra cosa... ma continuo a dire che a me piace molto.... non ci sono mai andato ma quest'anno all'EICMA ci vado anche a piedi!!!!
 
2583815
2583815 Inviato: 28 Set 2007 9:54
 

è semplicemente orrenda.
 
2583873
2583873 Inviato: 28 Set 2007 10:01
 
 
2583974
2583974 Inviato: 28 Set 2007 10:17
 
 
2584016
2584016 Inviato: 28 Set 2007 10:23
 

quelli sono gli accessori... se vedi le foto della rossa il parafango è proprio dello stesso colore...
infatti in quella pagina ci sono anche il monoposto (bellissimo) ed il plexy maggiorato.
 
2584067
2584067 Inviato: 28 Set 2007 10:28
 

Arkadya ha scritto:


certo che i fari anteriori e le prese d'aria fanno un pò troppo 1098 0509_down.gif ....più particolari vengono mostrati e più non mi piace.... icon_confused.gif
 
2584237
2584237 Inviato: 28 Set 2007 10:53
 

parliamo un po del motore, coppia massima a 8500 giri , giri max 13000? ottimo direi! voi che ne pensate? come mai la coppia cosi bassa? per me solo meglio che vengo dal mondo ducati !

motorbox.it :

PIÙ CAVALLI E PIÙ GIRI Tutto ha portato ad avere un motore più compatto e dimagrito di 2,5 kg e con una cavalleria aumentata fino a 177 cv a 12.000 giri con una coppia di 113,8 Nm a 8500 giri. La zona rossa si è spostata da 12.250 a 13.000 giri più vicina quindi a quelle delle concorrenti più scalmanate. Dello scarico basso abbiamo già parlato quando vi avevamo mostrato la foto, ma ancora non sapevamo che scarico e aspirazione sono gestiti da valvole a controllo elettronico, anche questa una novità per casa Honda.
 
2584238
2584238 Inviato: 28 Set 2007 10:54
 

bella invece la colorazione ten kate del 600

invece non capisco il colore bordeuax ( elegante ma per me non adatto ad una supersportiva) col serbatoio nero

della repsol ed hrc neanche l'ombra ( forse faranno come per la 2006/2007 primo anno colori normali, secondo anno special)

mah
 
2584372
2584372 Inviato: 28 Set 2007 11:09
 

Senza nulla togliere alle altre cbr 1000 rr, ma trovo che è la + bella che sia mai stata fatta la versione 2008
 
2584958
2584958 Inviato: 28 Set 2007 12:18
 

Perchè hanno tolto la frizione idraulica rimettendo quella tradizionale a cavo? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

Comunque è da vedere al salone di Milano... icon_wink.gif
 
2584964
2584964 Inviato: 28 Set 2007 12:19
 

DUCATI o Honda...il frontale è scopiazzato alla grande..è una 1098

raga la honda ormai è copia copiarella...

ma che catto combina quest'anno icon_wink.gif non sa + cosa inventarsi...


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però il 1098 è sempre di un'altro pianeta...

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LA 1098 dei POVERI... icon_wink.gif
 
2585017
2585017 Inviato: 28 Set 2007 12:27
 

david ha scritto:
DUCATI o Honda...il frontale è scopiazzato alla grande..è una 1098

raga la honda ormai è copia copiarella...

ma che catto combina quest'anno icon_wink.gif non sa + cosa inventarsi...


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però il 1098 è sempre di un'altro pianeta...

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LA 1098 dei POVERI... icon_wink.gif


Cn tutto il rispetto per la tua moto, ma le Kawa sn le povere dei poveri...La honda per quanto le si posso dire è 3 step sopra la verdognola
 
2585052
2585052 Inviato: 28 Set 2007 12:34
 

Non mi piace il frontale , bene togliere lo scarico sottosella che scalda come una stufa ma potevano inventarsi qualcosa di meglio !!
Le carene sono troppo piccole .
IL motore sarà più potente come ogni versione che esce ma l'aumento dei giri per conquistare quei 10/15 cavalli che mancavano rispetto alla concorrenza spero non sia a discapito della coppia in basso .
Sicuramente non cambierò la mia del 2006 con questa dato che esteticamente non mi pare migliorata e della potenza in più non me ne faccio nulla icon_biggrin.gif .
 
2585064
2585064 Inviato: 28 Set 2007 12:36
 

MetalC ha scritto:
Perchè hanno tolto la frizione idraulica rimettendo quella tradizionale a cavo? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

Comunque è da vedere al salone di Milano... icon_wink.gif


Si infatti..... potevano scrivere innovativo comando a cavo della frizione icon_lol.gif icon_lol.gif
 
2585596
2585596 Inviato: 28 Set 2007 13:29
 

NitroAli ha scritto:
Non mi piace il frontale , bene togliere lo scarico sottosella che scalda come una stufa ma potevano inventarsi qualcosa di meglio !!
Le carene sono troppo piccole .
IL motore sarà più potente come ogni versione che esce ma l'aumento dei giri per conquistare quei 10/15 cavalli che mancavano rispetto alla concorrenza spero non sia a discapito della coppia in basso .
Sicuramente non cambierò la mia del 2006 con questa dato che esteticamente non mi pare migliorata e della potenza in più non me ne faccio nulla icon_biggrin.gif .


C'è scritta la coppia, quant'è e a che giri è, mi pare che sia 113/nm a 8500 giri, confontala con la tua e già puoi vedere se ha + schiena o no..Ciao
 
2585867
2585867 Inviato: 28 Set 2007 13:55
 

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che fine ha fatto l'ala? icon_cry.gif
 
2585897
2585897 Inviato: 28 Set 2007 13:57
 

donato82 ha scritto:


C'è scritta la coppia, quant'è e a che giri è, mi pare che sia 113/nm a 8500 giri, confontala con la tua e già puoi vedere se ha + schiena o no..Ciao


114,5 a 10000 giri icon_eek.gif dati ufficiali honda!
 
2585958
2585958 Inviato: 28 Set 2007 14:04
 

certo è che di estetica fa veramente schifo....ma taaantoo anche

è un mostro...se ci si mette affianco la 2004 questa sfigura
 
2586276
2586276 Inviato: 28 Set 2007 14:38
 

sorvoliamo sui discorsi di scopiazzatura ( nel mondo auto è prassi ormai)
e lasciamo perdere il discorso 1098 dei poveri..............mah icon_rolleyes.gif

io comunque aspetteri a comprarla, come tutti i modelli nuovi, i progetti nuovi.
come ci sono stati i piccoli miglioramenti e la limatura dei "difetti" tra 2004/2005 e 2006/2007 ( oltre ad eliminare il problema dello statore); penso che questa honda raggiungerà la maturità tra un paio di anni.
 
2586530
2586530 Inviato: 28 Set 2007 15:03
 

il frontale fa veramente skifo sembra una turistica.

secondo me è un mix dell r6 + 1098 icon_wink.gif
 
2586605
2586605 Inviato: 28 Set 2007 15:10
 

donato82 ha scritto:
Io non cambierei mai una Honda per una Ducati, non me ne voglia nessuno ma la ducati fa 2 moto buon e le vende a prezzi improponibili, ad un certo punto mv f4 312...


Donato, hai tutto il mio sostegno...
ho visto la nuova r312 in versione "corse"...E' praticamente una gioia per gli occhi ed il cuore!!!!!!!
Cambierò la mia 2005 solo per una f4!!!(come ho sempre detto)
"Sempre a manetta!!!...Il curvone ci aspetta!!!" doppio_lamp.gif
 
2586659
2586659 Inviato: 28 Set 2007 15:17
 

a primo impatto non mi piacxeva.. ma adesso, devo dire che è la più bella honda che io abbia mai visto (dopo la mia icon_lol.gif )
 
2586673
2586673 Inviato: 28 Set 2007 15:18
 

cbr4ever ha scritto:
Sì purtroppo è proprio questa... anzi meglio così la mia resta la più bella per altri 2 anni.

Link a pagina di Hondaitalia.com

icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_eek.gif


Quotone per l'amico 4 ever... cosa che già dissi tempo fa!!!!
"Sempre a manetta!!!...Il curvone ci aspetta!!!" doppio_lamp.gif
 
2586755
2586755 Inviato: 28 Set 2007 15:28
 

non male ... ma comunque aspetto di vederla dal vivo ... il culo non vi ricorda un pò quello della r1 2003

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Motore
Nuovo, compatto propulsore da 999.8 cm3, più leggero di 2,5 kg rispetto al precedente e con dimensioni interne differenti. L’alesaggio è infatti aumentato di 1 mm mentre la corsa è stata ridotta di 1,4 mm per una fantastica erogazione di potenza.
La linea rossa del contagiri è stata spostata da 12.250 a 13.000 giri/min.
Nuovo basamento separato, con cilindri senza camicia trattati superficialmente con la tecnologia JCP (Jet-flow Circulation Plating). Sostituiscono la precedente soluzione - dove il cilindro e la parte superiore del carter erano integrati e le camicie in composto ceramico.
Nuove, leggerissime valvole d'aspirazione in titanio con doppie molle concentriche, per un funzionamento precisissimo ai più alti regimi.
Pistoni forgiati più leggeri e con elevata resistenza. L’alesaggio è stato incrementato di 1 mm pur mantenendo invariato il peso - per raggiungere un più alto regime di giri.
Inedita frizione antisaltellamento, che permette di sfruttare meglio il freno motore in frenata, “scalando” marcia in modo più fluido ed accelerare conseguentemente in maniera più efficace.
La frizione (con cavo tradizionale) permette al pilota di esercitare minor forza sulla leva, per una risposta più immediata.
Il nuovo radiatore, più alto e stretto, assicura una maggior efficienza refrigerante, riducendo nel contempo la sezione frontale della moto.
Nuovo scarico basso che “sbuca” da sotto sul lato destro del mezzo; migliora la centralizzazione della massa abbassandone il baricentro, per una superiore maneggevolezza.
Valvole di aspirazione e scarico controllate elettronicamente per una minor rumorosità meccanica e d'aspirazione e prestazioni superiori.
Minor rumorosità di scarico ed emissioni ancor più contenute (EURO-3): grandi risultati raggiunti nonostante la decisa riduzione del peso.

Ciclistica
Peso in ordine di marcia significativamente ridotto, per raggiungere il miglior rapporto peso/potenza fra le Super Sport 1000cc.
La nuova ciclistica centralizza meglio la massa, regalando una miglior tenuta di strada e tanta maneggevolezza in più. Il concetto originario della Fireblade: l'invidiabile maneggevolezza delle 600 abbinata alla straordinaria potenza delle 1000cc.
Nuovo telaio in alluminio presso fuso, composto da 4 elementi distinti. Oltre al minor peso risulta anche 3 cm più stretto, per una guida ancor più facile e una percorrenza di curva assolutamente unica.
L’inedito processo produttivo ha permesso di contenere la larghezza del telaio migliorandone nel contempo la rigidità (laterale +13%; torsionale +40%; verticale +30%).
Nuovo telaietto sottosella, con supporti più corti e piccoli.
Nuovo forcellone in alluminio ibrido pressato ed estruso, dal nuovo design ad “ala di gabbiano”. E’ ora più lungo di 15 mm, senza modificare l'interasse della moto.
Forcellone integrato alla sospensione Unit Pro-Link, con ammortizzatore HMAS completamente regolabile - simile a quello del modello precedente.
La distanza fra gli steli è stata ridotta di 1 cm (da 214 a 204 mm) per una miglior reattività in curva. L’offset della forcella è stato incrementato di 2,5 mm (da 25 a 27,5 mm) per raggiungere un equilibrio ottimale in tema di maneggevolezza. Nuovi e leggeri supporti dell’asse anteriore per una rigidità superiore.
I nuovi cerchi a sezione alveolare sfruttano una pressofusione più sottile delle tre razze, al fine di contenere il peso (A: -240 gr; P: -370 gr).
Nuova catena RK X-Ring, più leggera di 101 grammi.
Nuove pinze monoblocco dei freni anteriori, più leggere e rigide. I nuovi pistoncini cromati in alluminio hanno sostituito quelli precedenti in acciaio (peso inferiore e maggior durata nel tempo). Masse alternate ridotte di circa 430 grammi.
Nuovi rotori flottanti del freno anteriore con 6 punti d’aggancio (rispetto ai 10 precedenti), per un peso inferiore ed un maggior feeling del pilota in fase di frenata.
Rapporto della leva del freno anteriore leggermente modificato per una miglior azione frenante; nuove e più leggere tubazioni.
Ammortizzatore di sterzo elettronico di II generazione, montato dietro il cannotto di sterzo anziché sopra. Più piccolo e leggero, deriva da quello che equipaggia la CBR600RR.
Nuova e più piccola batteria da 7 AH, più leggera di oltre 1 kg rispetto a quelle convenzionali (10 AH). Profonde modifiche allo starter ed al motorino d'avviamento hanno permesso di mantenere le stesse, affidabili prestazioni in fase d’avviamento, ma con un minor assorbimento di corrente.
Nuovo cavalletto laterale in alluminio.


vagamente somigliante all'r1 del 2003 almeno il culo ... comunque anche io voglio vederla dal vivo ...

Ultima modifica di pitbull999 il 28 Set 2007 21:27, modificato 1 volta in totale
 
2587404
2587404 Inviato: 28 Set 2007 16:46
 

voi hondisti che volete cambiar moto non rimane altro che l'R1..vi dovrete convertire icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif 0509_lucarelli.gif
 
2587618
2587618 Inviato: 28 Set 2007 17:15
 

Andy87 ha scritto:
voi hondisti che volete cambiar moto non rimane altro che l'R1..vi dovrete convertire icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif 0509_lucarelli.gif


Infatti sarà la mia prossima moto icon_wink.gif
 
2587764
2587764 Inviato: 28 Set 2007 17:38
 

vedendo le foto dettagliate non è male! spero di vederla presto dal vivo... icon_wink.gif

P.s. vedendo le foto del portatarga mi sà che per cambiarlo bisognerà togliere tutta la plastica nera sotto la coda icon_confused.gif un pò come hanno gia fatto per la Hornet... icon_confused.gif
 
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