miry ha scritto:
Ciao a tutti.
Ho appena letto i vostri messaggi e mi hanno fatto piangere... e mi hanno riempito il cuore.
Roby era così, come qualcuno di voi l'ha conosciuto.. gentile, aperto, sincero (a volte anche troppo), ma soprattutto con una grande passione per tutto quello che faceva.
E tra le prime c'era la sua moto.
All'inizio era indeciso se prenderla o no: aveva appena finito gli studi e non c'erano troppi soldi in tasca, i suoi genitori erano contrari.. tanti dubbi... ma io ricordo il suo sorriso felice al ritorno del giro di prova della sua hornet.. ed ho insistito perchè la comprasse.
Con la sua moto ci divertivamo insieme, abbiamo fatto delle belle vacanze (purtroppo questo destino non ci ha permesso di farne tante), a volte mi arrabbiavo con lui quando magari levava o non voleva farsi superare da qualche scooterone.
Poi ci siamo sposati, e le tante spese di casa l'avevano portato a pensare di venderla la sua moto.
Ha messo l'annuncio sul giornale e dopo una settimana l'ha tolto.
L'ha prestata ad un suo amico per qualche giorno ed è stato in ansia tutto il tempo..
Alla fine io gli ho detto:"Roby scusa, ma se ci tieni così tanto non venderla, è la tua passione, ne hai diritto."
Tutto questo messaggio per dirvi che anche se adesso non è più con me a consigliarmi, a parlarmi e a prendermi in giro...e il dolore è agghiacciante... io non ce l'ho con la sua moto, e sono contenta che per questi pochi anni abbia potuto regalarsi questa sua grande passione.
Non mi sento in colpa per aver insistito a comperarla e poi a tenerla.. i tanti ricordi che mi legano a lui sono anche legati alla nostra moto... e resteranno sempre nel mio cuore.
Scusatemi per queste righe, ma il parlare di lui e ricordarlo anche con voi mi fa sentire meglio, mi regala un pò di serenità.
Miriam
Bellissima mi è venuta la pelle d'oca a leggerla.
Miriam sappi non sarai mai sola se hai bisogno noi siamo qui.
Un bacio
Leo