Alterego ha scritto:
ripetendo che spero che prenda tutto quello che vuoi, secondo me la paura è facile girarci intorno...
la difesa della controparte basterà basarsi su
" il conducente stava percorrendo retromarcia lentamente con le 4 frecce ma non ha mai recato pericolo al conducente della moto..
anzi..il conducente della moto, essendo inesperto ( hai detto che hai da poco la moto credo sia la tua prima..comunque è un esempio ), non ha avuto la sicurezza nel gestire il mezzo ed evitare il danno che si è recato da solo.."
per questo la vedo dura..
anche se uno esce dallo stop e se tu ceerchi di evitarlo , lo eviti ma poi vai per terra la colpa non può ricadere su di lui..
quello che ti consiglio io è di sentire il tuo assicuratore..lui ha l'avvocato dell'assicurazione che ti saprà dire qualcosa.
vorrei ricordare che non è detto che se la controparte dice di avere torto vuol dire avere vinto al 100%
quando ho fatto il botto il tipo ha amesso che era in torto..aveva il furgone fuori dallo stop con la mia moto per terra, i vigili hanno fatto tutti i rilevamenti, ma l'altra assicurazione ha fatto di tutto per cercare di dare la % di colpa a me..
per la moto è facile dare la colpa..la scusa migliore è quella che andava troppo forte
mi spiace ma secondo me ci vorranno mesi alla conclusione..se sei ferito..e lui se la caverà con la multa per essere uscito contromano, ma tu dovrai pagarti i tuoi danni..
finkè non faranno delle leggi giuste
ho la patente della moto da 10anni, non credo di essere tanto inesperto... questa è la 3 moto che ho... oltre ai due maxi scooter... non mi sembra sia un novellino...almeno la data della patente vorrà dire qualcosa...
era la moto ad avere meno di una settimana...
grazie comunque...