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consigli di giuda per rs 50
1474269
1474269 Inviato: 13 Apr 2007 15:48
Oggetto: consigli di giuda per rs 50
 

salve a tutti.....ho comparto da poco un rs50 del 2004 nera replica poggiali......nonostante l'esperienza fatta cn le moto dei miei amici ho 1pò paura di cadere (all'inizio bisogna abituarsi)volevo qualke consiglio per iniziare.....grazie
 
1474314
1474314 Inviato: 13 Apr 2007 15:58
 

e che tipo di consiglio ti serve?

prendici la mano andando piano.. nn esagerare, e nn piegare tropo sul bagnato...

nn so, quand'è che ti senti meno sicuro... o piu in pericolo?
 
1474320
1474320 Inviato: 13 Apr 2007 15:59
 

Guarda dove metti le ruote e dosa il gas icon_wink.gif
 
1474329
1474329 Inviato: 13 Apr 2007 16:02
 

...e soprattutto lascia che le tue capacità migliorino senza forzarle, senza pensare a stare dietro ai tuoi amici che magari vanno un po' più veloci. La cosa più pericolosa è guidare senza la piena cognizione di quello che stai facendo. Vedrai che piano piano ti sentirai più sicuro. doppio_lamp_naked.gif
 
1474349
1474349 Inviato: 13 Apr 2007 16:05
 

Su un RS 50 originale non è che ci sono 25cv da dosare!!! 0509_si_picchiano.gif Però il consiglio che ti posso dare è di prendere la mano con le marce e poi, fatta un po di pratica ti ci diverti molto![/quote]
 
1474360
1474360 Inviato: 13 Apr 2007 16:07
 

Und3r ha scritto:
...e soprattutto lascia che le tue capacità migliorino senza forzarle, senza pensare a stare dietro ai tuoi amici che magari vanno un po' più veloci. La cosa più pericolosa è guidare senza la piena cognizione di quello che stai facendo. Vedrai che piano piano ti sentirai più sicuro. doppio_lamp_naked.gif

Sono completamente d'accordo!
 
1474380
1474380 Inviato: 13 Apr 2007 16:13
 

vai tranquillo tanto non è che è molto potente è sempre un 50 quindi ti consiglio di non preoccuparti perchè è molto semplice da guidare basta stare attenti sul bagnato, per il resto con un pò di pratica potrai andare al massimo! icon_wink.gif
 
1475095
1475095 Inviato: 13 Apr 2007 18:53
 

il titolo può lasciare perplessi icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

consigli di giuda per rs 50 icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

mod cambiate modificate il titolo icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

comunque come dicono gli altri non serve avere tanta cautela in apertura e chiusura del gas....

casomai si rischia in piega quando si cerca di piegare troppo icon_wink.gif
 
1482096
1482096 Inviato: 15 Apr 2007 18:12
 

una delle mie paure sono i freni:quello di dietro mi resta difficile da dosare.....è 1 pò troppo forte nel senso ke mi blokka la ruota subito e non gradualmente quindi tendo + a frenare con qllo anteriore.....
 
1482118
1482118 Inviato: 15 Apr 2007 18:19
 

quello posteriore potente? icon_eek.gif boh....ma teoricamente non dovrebbe essere potente per potere fare delle correzioni in curva e nn bloccare la ruota...cioè se io sono a 40 all'ora non mi si ferma mica con quello dietro... icon_eek.gif
 
1482329
1482329 Inviato: 15 Apr 2007 19:01
 

comunque il freno posteriore si usa raramente...quando freni...frena sempre con l'anteriore è molto + sicuro e + potente! icon_wink.gif
 
1482370
1482370 Inviato: 15 Apr 2007 19:07
 

dipende nel traffico nn serve molto l'anteriore è trp potente
 
1482644
1482644 Inviato: 15 Apr 2007 19:53
 

sisi certo...ma normalmente per frenare si usa l'anteriore o se la frenata è facile si puo usare il freno motore...ma dipende sopratutto dalle occasione! 0509_banana.gif
 
1482659
1482659 Inviato: 15 Apr 2007 19:54
 

Mai usato il posteriore....mi piacerebbe ma non ci arrivo con il piede è troppo in alto......alzare tutto il piede dalla pedana richiede troppo sforzo per me icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
1482790
1482790 Inviato: 15 Apr 2007 20:14
 

FJ_22 ha scritto:
il titolo può lasciare perplessi icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

consigli di giuda per rs 50 icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

mod cambiate modificate il titolo icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

comunque come dicono gli altri non serve avere tanta cautela in apertura e chiusura del gas....

casomai si rischia in piega quando si cerca di piegare troppo icon_wink.gif


io le curve le faccio sempre col freno dietro a manetta tutto in derapata icon_cool.gif
 
1482880
1482880 Inviato: 15 Apr 2007 20:27
 

ma come fai a derapare co 10 cavalli e una stradale
 
1482889
1482889 Inviato: 15 Apr 2007 20:29
 

NitrometanoMAN ha scritto:
ma come fai a derapare co 10 cavalli e una stradale


Infatti non derapa.......striscia col posteriore......la volta che controsterza male fa uno di quei voli da video extreme stunt icon_lol.gif icon_lol.gif
 
1483198
1483198 Inviato: 15 Apr 2007 21:10
 

Lucas17 ha scritto:
NitrometanoMAN ha scritto:
ma come fai a derapare co 10 cavalli e una stradale


Infatti non derapa.......striscia col posteriore......la volta che controsterza male fa uno di quei voli da video extreme stunt icon_lol.gif icon_lol.gif


traduzione ... s'amazza
icon_rolleyes.gif
 
1483215
1483215 Inviato: 15 Apr 2007 21:12
 

le derapate soo 2, la prima si chiama derapata di potenza, e ci vogliono almeno un 60cv per farla, consiste nel accellerare di molto mentre si è piegati e fare partire la ruota che gira più di quanto dovrebbe girare.

la seconda nn so cm si chiama e consiste nel far partire la ruota col freno motore (infatti sui 2t 50 e 125 nn si può fare xkè si riskia di rovinare il motore mandandolo in fuori giri) in modo che la ruota non ha aderenza ma nn si blocca perchè gira con il motore

perciò con un 50 nn si può derapare
 
1483264
1483264 Inviato: 15 Apr 2007 21:20
 

ce ki riesce anke con il 125 2t... col 50 è molto difficile ma nn del tutto impossibile...
io ci ho provato (gomme tassellate quindi anke meno aderenza) ma mi saltella il post.... ci andrebbe la frizione antisaltellamento ma su un 50 è una spesa piu ke inutile icon_rolleyes.gif
comunque basta aiutarsi con il freno post (senza bloccare la ruota) icon_wink.gif
 
1483275
1483275 Inviato: 15 Apr 2007 21:20
 

sul bagnato eccome se si riesce icon_lol.gif
 
1483283
1483283 Inviato: 15 Apr 2007 21:22
 

k3v ha scritto:
le derapate soo 2, la prima si chiama derapata di potenza, e ci vogliono almeno un 60cv per farla, consiste nel accellerare di molto mentre si è piegati e fare partire la ruota che gira più di quanto dovrebbe girare.

la seconda nn so cm si chiama e consiste nel far partire la ruota col freno motore (infatti sui 2t 50 e 125 nn si può fare xkè si riskia di rovinare il motore mandandolo in fuori giri) in modo che la ruota non ha aderenza ma nn si blocca perchè gira con il motore

perciò con un 50 nn si può derapare


ma che 60 cv...

dammi un motard co 30 cavalli e te ce passo una giornata a derapare
 
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