1449578
Inviato: 9 Apr 2007 21:01
Oggetto: impressioni sul geopolis 250
comprato da poco,effettuati finora 300km in città e fuori,da solo e con passeggero,posso fare paragoni solo con il derbi gp1 250 posseduto mesi fa. allora,il geopolis è molto comodo,seduta della sella un pelo più alta del beverly,quindi io con i miei 170 cm tocco con le punte,comunque sembra più leggero dei suoi 172kg a serbatoio pieno che si trova nel tunnel centrale e contribuisce ad abbassare il baricentro.posizione di guida comoda con giuste distanze tra sella e manubrio.sterzo leggerissimo.retroscudo minuscolo,ci sta un cellulare o un portafoglio.sotto la sella il mio demijet della dainese nn ci sta,sottosella troppo poco profondo,ci staranno i caschi jet con la visiera corta,bauletto necessario.come guida è divertente,scattoso,agile,il motore è quello piaggio quindi sappiamo tutti com'è. ciclistica:il parabrezza originale fino ai 100km/h ti protegge il busto,solo la parte alta del casco è esposta,oltre i 100 cominciano a sentirsi vortici troppo forti.ho notato superati i 70 che comincia a farsi sentire un fischio molto fastidioso e forte proveniente penso dal parabrezza. sospensioni:penso siano tarate sul morbido,infatti le buche e lo sconnesso nn danno fastidio,vengono assorbiti bene,un vantaggio in città,ma uno svantaggio fuori alle alte velocità perchè comincia ad ondeggiare,e anche l'avantreno sembra dia scarsa confidenza,come se galleggiasse(tutte cose già ampiamente riscontrate dai vari test in rete e nelle riviste).anche se la stabilità nn venisse a mancare,si ha comunque quel senso di insicurezza. viaggiare in coppia con passeggero:si sente,il secondo lo senti e l'avantreno si alleggerisce ancora di più(almeno mi dà questa sensazione)e lo sento meno stabile. altra cosa,le pedaline del passeggero disturbano parecchio quando ci si ferma e si mettono i piedi per terra,sono troppo vicine e un pò lontane dalla seduta del secondo. curiosità: sul libretto(istruzioni veramente striminzite)nn riferiscono nulla a riguardo la taratura del precarico molle posteriori,e ho notato l'assenza della trusse degli attrezzi,vorrei sapere se anche a voi manca. che dire di più,il derbi è molto più stabile,un avantreno preciso e sicuro,ma sella più dura e sospensioni ammazzaschiena.il geo si distingue in positivo per le sospensioni più morbide, per le ruote da 16 che assorbono meglio lo sconnesso,per il comfort migliore in sella,per gli specchietti che ti offrono una visuale migliore e per la possibilità di montare un bauletto. dai possessori di geopolis,postate le vostre impressioni. ciauuu