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Nitrous Oxide Systems
1447798
1447798 Inviato: 9 Apr 2007 13:28
Oggetto: Nitrous Oxide Systems
 

oggi su internet ho visto uno con uno scooter con una bombola di nos nel sottosella ma sono possobili questi dispositivi su uno scooter ?? credo di no perche appena apri l adittivo (NOS) ti slaterebbe via o il motore o la marmitta. e secondo voi ???
 
1447813
1447813 Inviato: 9 Apr 2007 13:34
 

si può fare... io avevo un'amico ke su uno zippetto 70 da trofeo malossi lo aveva montato..certo doveva mettersi in piedi sul manubrio quando l'azionava xò funzionava e come funzionava icon_razz.gif
ciao..
P.S. tutto è possibile
 
1460489
1460489 Inviato: 11 Apr 2007 16:01
 

si in rete ho visto molte foto di scooter cn il nos..pero nn so se erano sl per esposizione oppure funzionavano davvero....ma una domanda i nos in generale dove vengono collegati al motore e alla marmitta???
 
1460502
1460502 Inviato: 11 Apr 2007 16:03
 

gli scooter drag montano i kit NX:NITROUS EXPRESS ....quelli ke toriv in rete su ebay il 99.9999999999 % sono bufale icon_wink.gif ...il vero kit costa parekkio,e x un ela stradale è sprekato..serve solo se vai a fare i drag e hai un motorino cn sotto alle kiappe un motore a dir poko spaventoso icon_wink.gif
 
1460528
1460528 Inviato: 11 Apr 2007 16:06
 

ma nella marmitta uno ke ce lo mette a fa il nos? pe buttallo? il nos è un sostituto della benzina,quindi va direttamente al carburatore con delle modifike appropriate...i motori nn so per forza spaventosi, i motori possono anke essere originali, anzi + fasce hanno e minore è la possibilità ke fondi il motore o ke si incollino le fascie..ciaoo
io c'ho avuto un'SR 50 a liquido del 94..nn potete capire ke bestia XD minarelli orizzontale co polini evolution 21 cavalli hahahahaha ke ficataXD
 
1460549
1460549 Inviato: 11 Apr 2007 16:09
 

kikko88 ha scritto:
...i motori nn so per forza spaventosi, i motori possono anke essere originali



si posson anke esser originali..ma a ke pro montare un kit da 1000 e passa euro su un motore originale?il nos serve x dare un ulteriore guadagno a ela ormai all'osso...pur d guadagnare qualkosa e magari ki lo sa,anke vincere una gara drag,il nos può servire,ma su un motore d serie d un 50cc puoi lasciar stare.....
 
1460762
1460762 Inviato: 11 Apr 2007 16:36
 

a ok grazie...ho chiesto perche nn swpvo proprio dove venivano montati i nos....grazie a tuttiii...comunque si il prezoz lo so è molto elevato..un mio maico lo ha nella auto e lo ha pagato sui 2000 euri....
 
1461041
1461041 Inviato: 11 Apr 2007 17:12
 

kikko88 ha scritto:
ma nella marmitta uno ke ce lo mette a fa il nos? pe buttallo? il nos è un sostituto della benzina,quindi va direttamente al carburatore con delle modifike appropriate...i motori nn so per forza spaventosi, i motori possono anke essere originali, anzi + fasce hanno e minore è la possibilità ke fondi il motore o ke si incollino le fascie..ciaoo
io c'ho avuto un'SR 50 a liquido del 94..nn potete capire ke bestia XD minarelli orizzontale co polini evolution 21 cavalli hahahahaha ke ficataXD


il nos nn è un sostituro della benzina,nn è 1 carburante bensì 1 comburente
comunque se ne è già parlato ,guarda qui:http://www.motoclub-tingavert.it/t95413s.html icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
 
1462942
1462942 Inviato: 11 Apr 2007 21:28
 

kikko88 ha scritto:
ma nella marmitta uno ke ce lo mette a fa il nos? pe buttallo? il nos è un sostituto della benzina,quindi va direttamente al carburatore con delle modifike appropriate...i motori nn so per forza spaventosi, i motori possono anke essere originali, anzi + fasce hanno e minore è la possibilità ke fondi il motore o ke si incollino le fascie..ciaoo
io c'ho avuto un'SR 50 a liquido del 94..nn potete capire ke bestia XD minarelli orizzontale co polini evolution 21 cavalli hahahahaha ke ficataXD

Grazie steDI-TECH, mi hai chiamato in causa... il protossido d'azoto è un comburente che si aggiunge alla benzina, non la sostituisce. Non si inietta a monte del carburatore bensì direttamente nei carter pompa sui 2T e nella camera di scoppio sui 4T. Un motore in configurazione originale non può fisicamente essere impiegato con un impianto a N2O perchè si forerebbe il pistone, spaccherebbe l'albero e fonderebbe il variatore appena il protossido esce dall'iniettore... servono almeno una biella ed un pistone in acciaio forgiato rinforzato, per un superquadro (ovviamente se ci sono anche altri componenti rinforzati è meglio). Per un quadro o sottoquadro è strettamente necessario ricorrere ad un altra testata in materiale composito, sostituire albero, biella e bronzine, il pistone con le fasce e le guarnizioni di banco e di testata; senza contare le valvole, alzavalvole, sistema di distribuzione e via discorrendo. Io avevo un altro blocco Piaggio completamente Evolution, portato a liquido mi segnava 24.2 CV effettivi alla ruota sul banco prova, in pista non sono mai riuscito a superare i 125.7 Km/H effettivi per via del rettilineo cortissimo.
 
1463338
1463338 Inviato: 11 Apr 2007 22:33
 

POWO ha scritto:
kikko88 ha scritto:
ma nella marmitta uno ke ce lo mette a fa il nos? pe buttallo? il nos è un sostituto della benzina,quindi va direttamente al carburatore con delle modifike appropriate...i motori nn so per forza spaventosi, i motori possono anke essere originali, anzi + fasce hanno e minore è la possibilità ke fondi il motore o ke si incollino le fascie..ciaoo
io c'ho avuto un'SR 50 a liquido del 94..nn potete capire ke bestia XD minarelli orizzontale co polini evolution 21 cavalli hahahahaha ke ficataXD

Grazie steDI-TECH, mi hai chiamato in causa... il protossido d'azoto è un comburente che si aggiunge alla benzina, non la sostituisce. Non si inietta a monte del carburatore bensì direttamente nei carter pompa sui 2T e nella camera di scoppio sui 4T. Un motore in configurazione originale non può fisicamente essere impiegato con un impianto a N2O perchè si forerebbe il pistone, spaccherebbe l'albero e fonderebbe il variatore appena il protossido esce dall'iniettore... servono almeno una biella ed un pistone in acciaio forgiato rinforzato, per un superquadro (ovviamente se ci sono anche altri componenti rinforzati è meglio). Per un quadro o sottoquadro è strettamente necessario ricorrere ad un altra testata in materiale composito, sostituire albero, biella e bronzine, il pistone con le fasce e le guarnizioni di banco e di testata; senza contare le valvole, alzavalvole, sistema di distribuzione e via discorrendo. Io avevo un altro blocco Piaggio completamente Evolution, portato a liquido mi segnava 24.2 CV effettivi alla ruota sul banco prova, in pista non sono mai riuscito a superare i 125.7 Km/H effettivi per via del rettilineo cortissimo.




ehehhehe nn c'è di che!!!
ormai lo so a memoria quel topic! icon_wink.gif
 
1463387
1463387 Inviato: 11 Apr 2007 22:42
 

kikko88 ha scritto:
ma nella marmitta uno ke ce lo mette a fa il nos? pe buttallo? il nos è un sostituto della benzina,quindi va direttamente al carburatore con delle modifike appropriate...i motori nn so per forza spaventosi, i motori possono anke essere originali, anzi + fasce hanno e minore è la possibilità ke fondi il motore o ke si incollino le fascie..ciaoo
io c'ho avuto un'SR 50 a liquido del 94..nn potete capire ke bestia XD minarelli orizzontale co polini evolution 21 cavalli hahahahaha ke ficataXD


Ebhe chiaro.....la famosissima legge fisica scoperta da topolino nel n°6789 icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
1463481
1463481 Inviato: 11 Apr 2007 23:07
 

embè? pure se l'ha scoperta topolino sempre na legge buona è -.- sempre i soliti sapientoni...vabbè dai,ne sapete di + voi e siete i + bravi è...si si icon_wink.gif grandissimi..ciao belli...per fortuna ke il periodo del motorino l'ho passato...ce ne stanno troppe de cose da sapè...
 
1470401
1470401 Inviato: 12 Apr 2007 22:10
 

kikko88 ha scritto:
embè? pure se l'ha scoperta topolino sempre na legge buona è -.-

Ma anche no...
 
1470769
1470769 Inviato: 12 Apr 2007 23:11
 

il nos nei motori 2 t va messo drettamente al carburo per essere precisi nel collettore in gomma....ne 4 t nn so veramente verra montato anche la....comunque quelli che hanno foto con il nos sotto al culetto sono 75/80% vere
 
1474347
1474347 Inviato: 13 Apr 2007 16:04
 

fermi tt il nos è un gas protossido d'azoto che aumenta il potere detonante della benzina e si applica con un tubo vicino alla trombetta del carburatore così facendo la miscela verrà composta da olio benzina aria (ossigeno) e protossido d'azoto l'incremento delle prestazioni è circa del 20 per cento
 
1474453
1474453 Inviato: 13 Apr 2007 16:24
Oggetto: Re: Nitrous Oxide Systems
 

alex27c16 ha scritto:
oggi su internet ho visto uno con uno scooter con una bombola di nos nel sottosella ma sono possobili questi dispositivi su uno scooter ?? credo di no perche appena apri l adittivo (NOS) ti slaterebbe via o il motore o la marmitta. e secondo voi ???

secondo me fare un impianto x il nos su un motorino è 1 vera cretinata!
 
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