POWO ha scritto:
kikko88 ha scritto:
ma nella marmitta uno ke ce lo mette a fa il nos? pe buttallo? il nos è un sostituto della benzina,quindi va direttamente al carburatore con delle modifike appropriate...i motori nn so per forza spaventosi, i motori possono anke essere originali, anzi + fasce hanno e minore è la possibilità ke fondi il motore o ke si incollino le fascie..ciaoo
io c'ho avuto un'SR 50 a liquido del 94..nn potete capire ke bestia XD minarelli orizzontale co polini evolution 21 cavalli hahahahaha ke ficataXD
Grazie steDI-TECH, mi hai chiamato in causa... il protossido d'azoto è un comburente che si
aggiunge alla benzina, non la sostituisce. Non si inietta a monte del carburatore bensì direttamente nei carter pompa sui 2T e nella camera di scoppio sui 4T. Un motore in configurazione originale non può fisicamente essere impiegato con un impianto a N2O perchè si forerebbe il pistone, spaccherebbe l'albero e fonderebbe il variatore appena il protossido esce dall'iniettore... servono almeno una biella ed un pistone in acciaio forgiato rinforzato, per un superquadro (ovviamente se ci sono anche altri componenti rinforzati è meglio). Per un quadro o sottoquadro è strettamente necessario ricorrere ad un altra testata in materiale composito, sostituire albero, biella e bronzine, il pistone con le fasce e le guarnizioni di banco e di testata; senza contare le valvole, alzavalvole, sistema di distribuzione e via discorrendo. Io avevo un altro blocco Piaggio completamente Evolution, portato a liquido mi segnava 24.2 CV effettivi alla ruota sul banco prova, in pista non sono mai riuscito a superare i 125.7 Km/H effettivi per via del rettilineo cortissimo.
ehehhehe nn c'è di che!!!
ormai lo so a memoria quel topic!